_________________ I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi. "Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!" Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
26 giu 2010, 11:11
MaoDantes
Power Wargamer
Iscritto il: 2 set 2009, 12:32 Messaggi: 717 Località: Augusta Taurinorum
Re: Mondiali 2010!
Noooo ... il Giappone gufato da Vise NOOOO E' la mia seconda squadra preferita dopo l'inghilterra (ultimo pezzo d'italia in gioco in questi mondiali)
A parte gli scherzi forza Ghana... altrimenti non rimane neanche una rappresentante del continente africano (pare brutto nel mondiale di casa)
_________________ Buon 150° compleanno Signora (o signorina) ITALIA !
Ghana davvero ottimo in campo, soprattutto contro una squadra statunitense completamente spaesata dalle scelte tattiche nel primo tempo, e che soffre della mancanza di Altidore nei tempi supplementari (forse era davvero stanchissimo, se no non mi spiego la scelta di toglierlo).
Oggi primi scontri tra le squadre più importanti, con l'Argentina che non deve sottovalutare il Messico, e il derby europeo tra Germania e Inghilterra.
Da Blaise Nkufo per oggi è tutto.
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Iscritto il: 14 ott 2009, 9:40 Messaggi: 2133 Località: robegano-venezia
Lord_Anyrion ha scritto:
ogre panciuto ha scritto:
non sono completamente d'accordo. avete visto il primo tempo? caos totale! un allenatore della squadra campione del mondo non è li per motivare e basta, ma è anche li per dare delle direttive precise. la favola che in italia 23 giocatori decenti per arrivare ad una finale mondiale non ci sono, per me è e resta una favola. se porti gente come balotelli i gol te li segnano, così come se metti gente come cassano, i pirlo te li sostituiscono. è assurdo lasciare a casa tutti i talenti perchè hai gia deciso che il nerbo della squadra deve essere la juve... sappiamo bene come è andata a finire per la juve quest'anno, e non mi sembra che il gruppo ci sia mai stato li, figuriamoci andare al mondiale con gente depressa e vecchia. è inutile a mio avviso scegliere come riferimento l'attacco di una squadra come l'udinese che è salva per il rotto della cuffia, quando potevi avere tutto l'attacco della squadra che quest'anno è arrivata quarta.
troppa spocchia e saccenza sono stati puniti. da oggi tifo ufficialmente argentina.
E' fin troppo facile prendersela con la Juve e con Lippi. Adesso. Può farlo solo chi, quattro anni fa, non ha festeggiato per la vittoria dell'ItalJuve al mondiale e non ha osannato Lippi. Gli altri, tutti, che per comodità sono saliti sul carro del vincitore, dovrebbero avere il buon senso dare la colpa a TUTTI quelli che ce l'hanno e non solo alcuni. Premesso che comunque per me Lippi ha le sue colpe, vorrei avere da te, se possibile una lista dei 23 che avresti portato tu.
(P.S. Balotelli io l'avrei portato, ma per un semplice solo motivo: fisico. Il fisico è tutto nel calcio moderno).
il discorso juve-lippi è solo l'ennesimo esempio di servilismo all'italiana. mi spiace se anche tu fossi juventino, ma sinceramente chiedere ad una squadra di comprarti tutti i giocatori che vuoi portare al mondiale (e sia chiaro che amauri era tra questi, non avesse fatto cacare di brutto) perchè così parti dal gruppetto compatto a prescindere è na porcata bella e buona. ti ricordo inoltre che quattro anni fa non era affatto ital-juve, perchè della juve nella squadra erano in 5. anche quest'anno per carità erano in 5, (6 con criscito) ma mentre all'epoca la juve sebbene calciopoli era la squadra numero 1 in italia, mentre al giorno d'oggi è la numero 6-7 (indipendentemente dalla classifica finale). non fosse stato per la classifica forse ce ne sarebbero stati altri 2-3 di juventini. in ogni caso della rosa dei 23 alcuni c'erano gia di giusti, quindi potrei dirti su chi non avrei puntato piuttosto che su chi avrei puntato. per esempio avrei peso giuseppe rossi al posto di pepe, avrei preso miccoli al posto di gilardino, cassano al posto di marchisio, ambrosini al posto di gattuso, oppure lo stesso cossu al posto di camoranesi, matri, balotelli o borriello al posto di jaquinta ecc.... avrei probabilmente preferito convocare esterni difensivi piu di esperienza come per esempio cassetti rispetto a criscito che ha giocato con la squadra con la peggior difesa del campionato ecc... soluzioni ce ne sono in italia, e anche tra i mediocri, ci sono giocatori che si danno decisamente piu da fare di altri. certo non sono un ct nazionale, e mettermi a fare la lista dei 23 sarebbe la solita spacconata all'italiana, ma un ct come lippi che si permette di affermare che in italia giocatori buoni non ce ne sono e che basta la motivazione per avere una grande squadra, solo per giustificare la sua incompetenza, personalmente lo reputo spaccone al pari. ricordo che siamo usciti come ultimi dal girone piu facile del mondiale... per me scuse non ce ne sono affatto.
_________________ GRANDE SOSTENITORE DEL VERO EQUILIBRIO: GIOCA LA TUA ARMATA E VEDRAI CHE TI DIVERTI DARK ELVES PLAYER WAAAAAGH PLAYER CHAOS DAEMONS PLAYER LIZARDMAN PLAYER HIGH ELVES PLAYER
la Juventus FC fino a poco più di un mese fa era in mano a gente come Elkan, Blanc e Secco, che della squadra vera e propria non gli interessava niente. Avevano in piano di riprendere Lippi a fine mondale, affidando per questa stagione la squadra a Ferrara, fedelissimo di Lippi. Che poi, per fortuna, questo progetto sia fallito miseramente e ora si navighi in acque migliori, è un altro conto.
Io a Lippi rimprovero solo questo, di aver voluto intromettersi negli affari della Juve (e anche a chi glielo ha permesso).
Però.
4 anni fa, se escludiamo per ovvie ragioni Ibrahimovic, Emerson e Nedved, c'erano nelle rose delle due squadre in finale titolari e riserve della Juventus, che era la squadra più forte in italia al momento. Il blocco Juve era evidente, senza di esso l'Italia non avrebbe combinato nulla. Il blocco Juve, per via di Lippi, c'era anche adesso, ma piuttosto di flagellarsi e dare la colpa alla spocchiosità di Lippi, al blocco Juventus fallimentare, forse converrebbe farsi due calcoli e ravvicinare le rose dei campioni d'Italia 2006 e di quelli 2010.
Sul fatto che Lippi dica che di buoni giocatori non ce ne siano al momento in Italia non posso fare altro che quotare. Io non li vedo, non vedo altre grandi squadre che puntino sugli Italiani, e vedo solo che nel 2006 i giocatori italiani giocavano nella più forte squadra d'Italia, mentre ad oggi nella più forte squadra d'italia ci giocano i giocatori di TUTTE le altre nazioni, meno che italiani. Ad eccezione naturalmente dei vari Toldo e Materazzi pensionabili, e Balotelli e Santon comunque col primo sempre fuori rosa, e sui quali quale l'Inter sta facendo di tutto meno che puntarci.
Quindi, torno a dire, vediamo di dare la colpa di questo fallimento (del quale francamente non me ne importa nulla, anzi, assisto a questa disfatta con l'espressione tipica di chi aspettava vendetta) a chi ce l'ha veramente, ovvero a chi ha fatto in modo che la situazione del calcio in italia sia questa oggi.
E non è Lippi, nè il fantomatico blocco Juve (5 giocatori della Juve scesi in campo in tutto il mondiale).
_________________ I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi. "Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!" Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
27 giu 2010, 15:07
ogre panciuto
Global Moderator
ma guarda mi limito a replicare che giocavamo nel girone piu semplice del mondiale e siamo arrivati ultimi. nessun giocatore o tecnico giustifica una cosa del genere. poi vabbè se non te ne importa chissene.
cmq vabbè l'importante è che l'argentina sia passata di turno se pur con regalino, e spiace per gli inglesi ma abbiamo visto una grande germania. da quel quarto esce una finalista.
peace and love e speriamo che il ghana avanzi il piu possibile.
_________________ GRANDE SOSTENITORE DEL VERO EQUILIBRIO: GIOCA LA TUA ARMATA E VEDRAI CHE TI DIVERTI DARK ELVES PLAYER WAAAAAGH PLAYER CHAOS DAEMONS PLAYER LIZARDMAN PLAYER HIGH ELVES PLAYER
Ieri è stata una giornata davvero campale per gli arbitri, con errori che si potevano benissimo sistemare riavvolgendo la cassetta e guardando meglio. Io ero davvero contento durante la finale del 2006, quando la moviola è stata usata in modo eccelso, non solo per l'espulsione di zidane, ma anche per il suo gol su rigore. Certe cose è normale che non vengano viste bene, e il quarto uomo dovrebbe servire proprio a questo no?
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
ma guarda mi limito a replicare che giocavamo nel girone piu semplice del mondiale e siamo arrivati ultimi. nessun giocatore o tecnico giustifica una cosa del genere. poi vabbè se non te ne importa chissene. Non si tratta di giustificare, ma di andare ad analizzare da cosa sia partito un disastro simile. Poi a me non importa, e mi sono già beccato dell'anti nazionalista da diverse persone. Il calcio in italia è marcio come i denti di un certo presidente, mi spiace che vi dispiaccia dell'uscita dell'italia, è quello che si merita ad oggi.
cmq vabbè l'importante è che l'argentina sia passata di turno se pur con regalino, e spiace per gli inglesi ma abbiamo visto una grande germania. da quel quarto esce una finalista. Germania. Troppo belli da veder giocare.
peace and love e speriamo che il ghana avanzi il piu possibile. Si, anche se credo che l'Uruguay...
Un'Olanda ormai Robben-dipendente riesce senza troppi patemi a sbarazzarsi dell'inutile Slovacchia (che senza Vittek credo sarebbe stata capace di perdere anche contro l'Italia). Hamsik si dimostra un altro ectoplasma da partite importanti, capace solo di far bene contro le squadrette giocando in squadrette. Se penso ai 35 sacchi che voleva il presidente cineasta del Napoli per lui solo l'estate scorsa... mi vengono in mente i 23 chiesti da Zamparini per quella sega colossale di Cavani e gli altrettanti chiesti ed ottenuti da Secco e Blanc per il suo non da meno fratellone Amauri.
Olanda che incontrerà...
Uno dei Brasile peggiori di sempre, con incisività pari a zero che si può permettere di giochicchiare e vincere 3-0 contro un Cile che definire una formazione è tanto. I brasiliani sempre più chiamati a fare qualcosa di decente nelle partite importanti, per ora fiascate come quella col Portogallo. Il Brasile non ha una punta che sia una, giocano costantemene in 10 per via di Kakà (che si faccia espellere o meno), hanno dei mediani francamente penosi. La loro forza, se di forza si può chiamare per sconfiggere il Cile di stasera, è la difesa comunque rocciosa (certo, visto quanto sono bassi i cileni?!) e Maicon, che porta avanti da solo la baracca ma che a differenza che nell'inter, davanti non ha un beneamato nessuno da servire in pace.
Rinnovo le mie favorite: Germania e Spagna. Le altre o troppo forti (e questo può essere uno svantaggio vedi Barça) come l'Argentina oppure troppo scabrose (come lo stesso Brasile).
E domani, il Giappone clamorosamente Nkufato da Vise, lascerà contro il Paraguay.
2-0 S. Cruz, Cardozo
Non ho beccato le marcature (anche se il rigore decisivo di cardozo...) ma la sostanza è la stessa.
Dopo la Nkufata di Alex, il giappone lascia. Sù, chi è la prossima?
29 giu 2010, 19:58
reVenAnt
Administrator
Mapporc....fino ai rigori era tutto perfetto, poi son dovuto andare via, e non ho ngufato abbastanza ( e sicuramente lorenzo ha piantato in asso il Giappone!
Allora ricapitoliamo.....Germania vincitrice del mondiale, ultima offerta! (forza Argentina, olè!)
Mapporc....fino ai rigori era tutto perfetto, poi son dovuto andare via, e non ho ngufato abbastanza ( e sicuramente lorenzo ha piantato in asso il Giappone!
Allora ricapitoliamo.....Germania vincitrice del mondiale, ultima offerta! (forza Argentina, olè!)
Ma no, infame!!!!
E' una delle mie favorite assieme alla Spagna!
...
Pagherai cara questa Nkufata...
29 giu 2010, 20:17
reVenAnt
Administrator
_________________ "alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan (\_/) (°_°) (_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
E incurante delle buffonate varie tra teutonici e italiani, la Spagna si mangia il Portogallo con un gol di Villa al 63'. David Villa e Ramos migliori in campo. C. Ronaldo inutile bamboccio per tutta la partita. Ectoplasma da 13 milioni netti a stagione e 1.000.000.000 (si, un miliardo) di Euro come clausola rescissoria. E pensare che Juan e Lucio, tutti contenti dopo aver pareggiato 0-0 col Portogallo, se ne erano usciti con "Ma almeno abbiamo fermato CR9!". Bravi, ci sarà voluto proprio un gran lavoro... -.-
Ergo
Uruguay - Ghana
Germania - Argentina
Olanda - Brasile
Paraguay - Spagna
29 giu 2010, 22:35
ogre panciuto
Global Moderator
revenant sappi che sono offeso. hai n'gufato sul giappone e si è realizzato tutto, e adesso stai tifando argentina
30 giu 2010, 10:11
reVenAnt
Administrator
Chiariamo una cosa... Io funziono SOLO in combo con lorenzo! E ne sono testimonianza tutte le partite svoltesi entro le ore 16.00!
Se poi l'altro "ommino rosso" mi lascia da solo, le ngufate non funzionano! La Svizzera è stata eliminata quando eravamo al raduno, e quindi non seguivamo! Ieri, fintanto che sono rimasto in ufficio, il Giappone ha retto e rischiato di vincere! Appena si è spezzato il legame ngufante, tutto a rotoli!
A che ora si disputano le altre partite XD??? Conta molto questo, eh...