Mi sono imbattuta quasi per caso in un negozio di incisoria, il proprietario una persona molto affabile e loquace mi spiega che fa quel lavoro per passione e non per profitto. Infatti mi propone per un lavoro che gli propongo prezzi a cui non riesco a credere, e non pago di questo, mi propone di fare lo stesso lavoro con un taglio diciamo più sofisticato. Anzi, lui me lo farà comunque, con tanto di disegno inventato da lui se io non ne porto uno. Oggi sono andata a ritirare questo lavoro, e me l’ha anche colorato, e non ha voluto nessun extra per il lavoro. Poi ha aggiunto: “io tratto tutti in egual modo, sia il cliente da 10.000 euro sia quello da 10 euro. Bisogna fare il proprio lavoro sempre in maniera professionale e al massimo delle proprie capacita, bisogna aiutarsi tra persone. Ecco che così non succederebbero certi fatti di cronaca nera.”
Bhe, direi che per ricambiare il favore potresti dirci come si chiama e dove si trova... magari se uno di noi avrà bisogno di un'incisione...
14 ott 2010, 10:18
ogre panciuto
Global Moderator
Iscritto il: 14 ott 2009, 9:40 Messaggi: 2133 Località: robegano-venezia
Re: Oggi ho parlato con un grande Uomo
beh diciamo che per voi sarebbe un po fuori mano perchè è un tizio che ha un negozio qui vicino (salzano provincia di venezia). diciamo che è stato piu che corretto e disponibile, solo che la mia metà regina dei gatti si lascia trasportare facilmente dalle emozini, e si stupisce ogniqualvolta trovi una persona onesta. credo che l'intento del messaggio fosse piu che altro dire che non tutto in questo mondo è da buttare e che a volte delle belle persone si possono trovare dove meno tel'aspetti.
in ogni caso il lavoro fatto da quell'individuo è il seguente:
l'incisione con il logo e il colore arancione l'ha voluta fare di sua spontanea volontà affermando che prima di tutto un lavoro deve essere fatto bene
_________________ GRANDE SOSTENITORE DEL VERO EQUILIBRIO: GIOCA LA TUA ARMATA E VEDRAI CHE TI DIVERTI DARK ELVES PLAYER WAAAAAGH PLAYER CHAOS DAEMONS PLAYER LIZARDMAN PLAYER HIGH ELVES PLAYER
14 ott 2010, 10:24
reVenAnt
Administrator
Re: Oggi ho parlato con un grande Uomo
Adesso si spiega il significato del topic che, chiedo venia per la franchezza, era un po astratto!
Il venditore è stato onesto, ed il risultato è senz'altro eccezionale, un premio al quale ambire senz'ombra di dubbio! Bravi ragazzi, ed ottimo spunto di riflessione quello offerto da regina!
Di sicuro è un negozio in cui tornerai! Se ci ha perso un pochino questa volta, si ripagherà sicuramente nel futuro essendosi assicurato una cliente abituale. Secondo me tanti negozianti è proprio questo che non capiscono, cioè che essere cordiali con i clienti è un investimento. Certo bisogna anche amare il proprio lavoro per arrivare a estremi (positivi) come questo!
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!