Per la serie i migliori film di fantascienza
Ispirata dal topic di reVenAnt
legio-oculum-armata-autocostruita che spiega i retroscena del suo esercito di demoni,
io nel mio piccolo, vorrei spiegare da dove proviene la frase che porto in firma:
” Non esiste un gene per il destino” - Gattaca –Questa frase è presa da un film di fantascienza a mio giudizio molto particolare, che merita di esser visto almeno una volta nella vita.
Potrei spendere molte parole per descriverlo, invece, mi limiterò a riportarvi alcuni passaggi che mi sono particolarmente piaciuti.
A voi giudicarlo:
Cita:
“Fin da piccolo imparai a vedermi come mi vedevano gli altri, un malato cronico”
Cita:
“Il nostro gioco preferito era Ba-Ba.
Quando i nostri genitori non ci guardavano nuotavamo fin dove ci reggeva il coraggio.
Il primo che aveva paura e tornava indietro perdeva.
Naturalmente perdevo sempre io, Anton era di gran lunga il più forte e aveva tutti i numeri per vincere.”
Cita:
“Fu l’ultima volta che nuotammo insieme lontano in mare aperto sapendo come sempre che ogni bracciata verso l’orizzonte era una in più che dovevamo fare per tornare a riva.
Ma quel giorno successe qualcosa di diverso, ogni volta che Anton cercava di distaccarmi mi trovava sempre vicino a se, poi finalmente accedé l’impossibile.
In quel momento della nostra vita, si vede che mio fratello non era forte come credeva, e io non così debole.
E quel momento rese possibile tutto il resto.”
Cita:
“Facevo lo spaccone sapendo di non poter fare altro.
Per quanto mi allenassi, per quanto studiassi l’esame più brillante sarebbe stato zero senza l’esame del sangue altrettanto brillante e allora decisi di ricorrere a misure più drastiche.”
Qualcuno di voi l'ha visto?
Per chi fosse interessato a procurarselo il nome per intero è Gattaca la porta dell’universo con Ethan Hawke-Uma Thurman e Jude law.