|
Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!
| Autore |
Messaggio |
|
lorenzo
Administrator
|
Abyssal Dwarfs War Enclave dipinto!  Ed ecco il centauro!  Oltre alle altre miniature che abbiamo già visto.  
_________________As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!Campione WGF di Bask-oogle, con 39 punti! Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Recensione Corporation ArmyTutti i link ai download del materiale per Kings of War! Tutti i link ai download del materiale per Warpath!
|
| 2 mar 2011, 19:16 |
|
 |
|
reVenAnt
Administrator
|
Beh....sarò ripetitivo, ma a me piacciono tutti!!! In questo box del "Conclave of War" c'è un eroe in meno rispetto agli altri kit, questo però viene compensato dal fatto che il BullCentaur (ToroCentuaro) sia più massiccio rispetto agli altri modelli!!
Partirei con l'analisi proprio da questo modello, battezzato con il nome di Half-Breed Lord. Innantitutto, la posa del busto e della parte superiore del modello è, secondo me, ottima! Oltre alla buona scultura, la posa rende il modello adattabile antao ad archetipi magici (la mano sinistra sembra fatta apposta per una bella fiammella di magia pura), sia a versioni più guerrafondaie, magari con l'aggiunta di uno scudo all'avambraccio sinistro. Ovviamente, anche come prodotto di base il modello si fa onore! Molto interessante l'elmo con doppie corna.
Per quanto riguarda la mezza cavalcatura...questa mi ricorda molto i vecchi Cinghiali degli Orchi e Goblin, ma in versione snellita e meno tozza. La scelta di evitare texture pelose è stata buona nel caso di questo modello, carina anche la coda artificiale. Rispetto alle cosce del semicinghiale, si vedono uscire degli speroni (ossei?) che per come sono dipinti richiamano la Warpietra.
In definitiva, modello promossissimo, anzi spero che i futuri Cinghiali degli Orchi Mantic Games ricalchino questo modello di destriero.
Passando al Lord, mi soffermo sul solo dioramino espositivo con il quale è presentato, poichè il modello è stato analizzato poche pagine addietro in questa stessa discussione! Semplice ma carino, fa bella mostra di se anche il Mastino, che altro on è se non lo stesso Mastino dei Nani Ironclad, con una differente testa in metallo (nel kit dei Nani Abissali AnimeNere ho trovato due teste per pet di questo tipo).
Anche lo stregone ricalca lo stile Mantic Games : semplice, efficace, e con fronzoli a sufficienza per un eroe!
Promuovo questo kit alla stragrande, forse il miglior kit per eroi prodotto dalla Mantic fino ad ora!
PS: aggiunto il link alle foto postate da lorenzo al primo messaggio della discussione, con l'indice dei post importanti!
|
| 3 mar 2011, 10:41 |
|
 |
|
lorenzo
Administrator
|
Cita: As you can see, we’ve also incorporated your feedback into the sculpts, altering the face of the sorcerer and removing the pipes from the Lord, as well as adding in a few cogs and clockwork to make him a little less… sci-fi. See, we listen! Direi che questa frase del post di annuncio di quei modelli sia assolutamente da sottolineare! I feedback forniti dalla comunità sui primi green sono infatti stati presi in considerazione per migliorare il prodotto in corso d'opera! E i risultati sembrano premiare questa politica 
_________________As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!Campione WGF di Bask-oogle, con 39 punti! Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Recensione Corporation ArmyTutti i link ai download del materiale per Kings of War! Tutti i link ai download del materiale per Warpath!
|
| 3 mar 2011, 15:09 |
|
 |
|
Saint of Killers
Skilled Wargamer
|
devo dire che sono poco convinto, il busto del centauro mi sembra troppo lungo (e poi che coda ha?) e degli altri modelli non c'è niente che mi sorpende particolarmente stranamente i modelli delle varie truppaglie mi piaciono di più
_________________--------------------------------------------------------------------- (cercasi giocatori di Kings of War a Torino, contattatemi!) army builder online per kings of war: http://www.mentemeccanica.com---------------------------------------------------------------------
|
| 3 mar 2011, 16:05 |
|
 |
|
reVenAnt
Administrator
|
Il busto lungo secondo me ci può stare, il risultato è tozzo, ma non agli eccessi, più longilineo dello standard al quale ci aveva abituato la GW.
La coda invece è palesemente artificiale. In realtà non è proprio la coda della cavalcatura, quanto piuttosto una sella che termina a forma di testa di drago...questa è forse un po non-sense, ma potremmo fare finta che sia solo ornamentale, molto fantasy!
Tutto questo secondo il mio modesto parere, son rimasto molto ben impressionato dal kit!
Seguendo il ragionamento di lorenzo, invece, si può notare come ai tempi dei primi green, al Lord (il modello mostrato nel diorama con il Mastino dei Nani Abissali) fu molto contestato lo stile sci-fi che lo faceva sembrare una miniatura futuristica. Ora sono stati rimossi tutti i tubi (soprattutto quelli che terminavano nel martello impugnato), tranne uno che, da solo, non fa più tale impressione!
Tra le truppaglie...secondo me gli Immortali sono allucinanti, i busti son bellissimi!
|
| 3 mar 2011, 16:13 |
|
 |
|
Orcry
Unstoppable Wargamer
Iscritto il: 26 ago 2009, 13:57 Messaggi: 1695 Località: Calolziocorte (LC)
|
Davvero belli anche se, a livello pittorico, all'elmo dello stregone avrei prestato più attenzione cercando di staccare i rilievi con una tonalità diversa.
Mi piace sopratutto l'Eroe Ibrido anche se ha la testa un po' "incassata".
_________________I MIEI ESERCITI:   "Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March BlochLe mie HOME RULES:Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
|
| 3 mar 2011, 17:46 |
|
 |
|
lorenzo
Administrator
|
Tra i tre quello che mi piace di più è assolutamente il mago! Segue a ruota il coso bionico ed infine il centauro.
|
| 4 mar 2011, 18:14 |
|
 |
|
reVenAnt
Administrator
|
Ed ecco, in attesa di recensire dettagliatamente i guerrieri BlackSoul che ho acquistato allo stand Steel Models a Novegro, le immagini di alcuni bei modelli di Nani Abissali Mantic Games appena tirati fuori dalla scatola (unboxed!) Questo è uno dei miei modelli preferiti: i componenti utilizzati fanno parte della scatola delle AnimeNere, ecco a voi il campione di tale truppa, con qualche compagno sul retro!  Passiamo a qualche Immortale, riconoscibile dal torso in metallo (mentre per le AnimeNere, l'unico torso in metallo è quello del campione). Tamarrissimo (anche se un po scarno) l'elmo del soggetto in primo piano!  Ed ecco il MezzoSagnue, l'Half-Breed, l'Eroe Torocentauro per Kings of War:  Chi ha acquistato questo box - Abyssal Dwarfs (Gorgoth's Legion of Terror) - ha inoltre ricevuto un Goblin Advisor in omaggio! Potete trovare le immagini del pelleverde QUI!
|
| 9 mar 2011, 16:09 |
|
 |
|
Saint of Killers
Skilled Wargamer
|
ma da dove è saltato fuori l'elmo a forma di drago? sia nei balcksouls che negli immortali che ho io non c'è nessuna testa del genere?
_________________--------------------------------------------------------------------- (cercasi giocatori di Kings of War a Torino, contattatemi!) army builder online per kings of war: http://www.mentemeccanica.com---------------------------------------------------------------------
|
| 9 mar 2011, 16:38 |
|
 |
|
reVenAnt
Administrator
|
Saint of Killers ha scritto: ma da dove è saltato fuori l'elmo a forma di drago? sia nei balcksouls che negli immortali che ho io non c'è nessuna testa del genere? Me lo sono chiesto anche io!!! Non l'avevo mai visto, e posso affermare per certo che non fa parte delle AnimeNere...se adesso mi confermi che non è nemmeno nel kit degli Immortali.....che sia un'esclusiva del box Legione del Terrore di Gorgoth (come il Goblin) ?? E' una cosa strana.... EDIT-> ho controllato, dovrebbe essere una capoccia contenuta 1x nel kit degli Immortali, come mostra questa immagine tratta dal sito della Mantic Games. La si vede sbucare dal secondo rango, si riconosce perchè è altissimaaaaaaa!  Sei sicuro che non ci sia?
|
| 9 mar 2011, 16:42 |
|
 |
|
Saint of Killers
Skilled Wargamer
|
non c'è e manca anche la testa con l'occhio sul copricapo (quella che nella foto ha l'alfiere) non sono il solo a notare la loro mancanza, infatti credevo che avessero cambiato i contenuti rispetto la foto
|
| 10 mar 2011, 10:09 |
|
 |
|
reVenAnt
Administrator
|
Orca....quella con l'occhio/lente (come per quella del drago altissima) pensavo fossero in esclusiva per gli Immortali, a quanto pare sbagliavo!
A questo punto ti suggerirei di provare a contattare via mail la Mantic Games quantomeno per delle delucidazioni, non si sa mai che ti inviino o i pezzi mancanti, o addirittura un altro sacchettino di metal bits...
|
| 10 mar 2011, 10:16 |
|
 |
|
reVenAnt
Administrator
|
Saint of Killers ha scritto: non c'è e manca anche la testa con l'occhio sul copricapo (quella che nella foto ha l'alfiere) non sono il solo a notare la loro mancanza, infatti credevo che avessero cambiato i contenuti rispetto la foto Ho visto la tua domanda posta sul forum della Mantic Games e, visto che mi trovo nella stessa situazione, ho deciso di contattare il servizio clienti della Mantic, riporto qui la loro risposta : Cita: ... how many heads and headpieces did you get in the set? We have not removed the dragon head or eyeball from the Abyssal Dwarf range. The sets are packed with an assortment of heads, so each set will vary slightly in which heads they include, obviously though each set should include the correct number of heads. I hope this helps. Thanks Josh Roberts Traduco per i non anglofoni : Cita: ....quante teste hai trovato nella tua confezione?
Non abbiamo rimosso la testa di drago, o quella del monocolo dal range dei Nani Abissali. Ogni confezione è fornita di un assortimento di teste, quindi può darsi che i contenuti possano variare sensibilmente, sebbene il numero finale di teste in ogni kit dovrebbe essere lo stesso... A casa farò la conta e risponderò al gentilissimo signor Roberts, vi terrò aggiornati! Potrebbe essere un discorso di mera sfortuna...
|
| 18 mar 2011, 13:47 |
|
 |
|
MaoDantes
Power Wargamer
Iscritto il: 2 set 2009, 12:32 Messaggi: 1363 Località: Augusta Taurinorum
|
Per la serie: sono caotici anche nell'assemblare le confezioni ... avranno mica assunto un goblin a riempire le scatole di miniature  Un incentivo in più ad acquistare + confezioni per avere tutte le possibili teste 
_________________ Buon 150° compleanno Signora (o signorina) ITALIA !
|
| 20 mar 2011, 11:01 |
|
 |
|
lorenzo
Administrator
|
Beh, buono a sapersi... Non è molto bello avere il contenuto random però!
|
| 20 mar 2011, 16:42 |
|
 |
|
Custode
Skilled Wargamer
|
lorenzo ha scritto: Beh, buono a sapersi... Non è molto bello avere il contenuto random però! Ti sei troppo abituato a comprare in scatola... Quando tutto o quasi era in blister era sempre random!
|
| 21 mar 2011, 0:15 |
|
 |
|
reVenAnt
Administrator
|
Non appena ne saprò di più vi farò senz'altro sapere! Potrebbe anche essere che la risposta fosse di natura diplomatica, vedremo!
|
| 21 mar 2011, 12:48 |
|
 |
|
Saint of Killers
Skilled Wargamer
|
pare che quelle teste manchino in molte confezioni  , leggendo i vari forum ad un certo punto qualcuno aveva ipotizzato che non fossero proprio presenti nei kit in vendita comunque dovrebbero migliorare un pò il customer care se vogliono fare concorrenza alla GW (che secondo me ha un customer care più che impeccabile)
|
| 21 mar 2011, 13:42 |
|
 |
|
ogre panciuto
Unstoppable Wargamer
Iscritto il: 14 ott 2009, 9:40 Messaggi: 2133 Località: robegano-venezia
|
Saint of Killers ha scritto: comunque dovrebbero migliorare un pò il customer care se vogliono fare concorrenza alla GW (che secondo me ha un customer care più che impeccabile) si che però è nato verso la fine della settima edizione. prima c'erano solo ordini ai negozi che arrivavano in circa 2 mesi SE arrivava tutto. la mantic al confronto ha cominciato alla stragrande. lungi da me proteggerli in qualsivoglia modo, ma a volte si dimentica che mantic ha nemmeno 2 anni di vita mentre gw 30.
_________________GRANDE SOSTENITORE DEL VERO EQUILIBRIO: GIOCA LA TUA ARMATA E VEDRAI CHE TI DIVERTIDARK ELVES PLAYERWAAAAAGH PLAYERCHAOS DAEMONS PLAYERLIZARDMAN PLAYERHIGH ELVES PLAYER
|
| 21 mar 2011, 16:48 |
|
 |
|
reVenAnt
Administrator
|
Mah, io aspetterei un attimo prima di puntare il dito verso il Customer Care.
Da quanto ho sentito, è un servizio eccellente quello offerto da GW (sebbene l'unica volta in cui ne abbia usufruito non abbia mai ricevuto il pezzo mancante di una Gettapietre...).
Per quanto posso leggere dal forum della Mantic Games, loro hanno avuto un po di problemi, forse complice la crescita di vendite che li ha portati ad una rapida evoluzione, oltre che ad uno spostamento di locali.
La risposta che ho ricevuto e vi ho riportato una manciata di post sopra in realtà è stata molto celere, ora vedremo come evolverà e, nel caso la mancanza di componenti sia comprovata, come potrebbero provvedere a risolvere. Dal canto mio, l'unica cosa che spero di ottenere è solo chiarezza, devo infatti ammettere che nel box acquistato ci sono tutti i componenti, oltre a teste in surplus rispetto al numero di corpi (in realtà mancano solo due teste un po più chic delle altre, non certo un dramma, sono il primo a riconoscerlo!)
|
| 21 mar 2011, 16:53 |
|
|