Sono sempre più scettico. La testa col cappello non la commento neanche....... Sicuramente li prenderò perche voglio vederli dal vero prima di sbilanciarmi da una parte o dall'altra...
_________________ ze avanzo zeguitemi!!! ze indietreggio......azpettatemi!!!!!!!
28 mar 2011, 14:35
reVenAnt
Administrator
Per quanto riguarda la "testa con cappello".....proprio non la capisco! Soprattutto contestualizzata nella truppa dei Guerrieri Orchi....bah. Per fortuna non è necessario utilizzarla per forza, però sembra proprio si sia sprecata un altra possibile testa di Orco in favore di questa scelta un po ambigua....
Boh!
Tornando al servizio di pubblica utilità, vi riporto le foto degli sprue visibili nel video segnalato da Saint of Killers qualche post indietro!
Sprue dei Guerrieri Orchi di Kings of War, fronte
Sprue dei Guerrieri Orchi di Kings of War, retro
Componenti del Gruppo di Comando degli Orchi di Kings of War (in basso a destra lo Sgorbio più bello del mondo !)
Ed ecco invece le immagini di un Guerriero Orco montato (col cappello discutibile)
Cercando di trovare un'utilizzo sensato per la testa con cappello mi son venuti in mente gli orchi del 40k di gw: i blood axes! Orki che scimmiottano i reggimenti imperiali e che ricordano (soprattutto i vecchi e vecchissimi modelli) i soldati di Sturmtruppen... che la Mantic voglia introdurre nel loro bg degli elementi comico-caricaturali simili ma in un contesto fantasy?
In ogni caso alcuni conoscenti che collezionano i Blood Axes apprezzerebbero quella testa con kappello
_________________ Buon 150° compleanno Signora (o signorina) ITALIA !
Grazie per le ottime immagini degli sprue degli orchi! Mantic Games sembra aver confermato il pattern usato con i nani in quando a pezzi e montaggio: busti con gambe, alcune braccia e teste staccate e posizionabili a piacere. Mi piacciono gli elementi "comici" anche se non sono poi così marcati, ed anche la testa con cappello vista su un modello assemblato mi piace già di più!
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare! Campione WGF di Bask-oogle, con 39 punti!
nuove immagini sul blog mantic http://www.manticblog.com/?p=3272 sembra saranno realizzati con quella specie di resina usata per i cavalieri non morti, devo dire che trovo molto più dinamici i cavalca cinghiali della gw questi al massimo potevano far concorrenza con la versione precedente
_________________ --------------------------------------------------------------------- (cercasi giocatori di Kings of War a Torino, contattatemi!) army builder online per kings of war: http://www.mentemeccanica.com ---------------------------------------------------------------------
nuove immagini sul blog mantic http://www.manticblog.com/?p=3272 sembra saranno realizzati con quella specie di resina usata per i cavalieri non morti, devo dire che trovo molto più dinamici i cavalca cinghiali della gw questi al massimo potevano far concorrenza con la versione precedente
Mmmm......sì. Direi che a livello di dinamicità, la controparte GW stravince. In ogni caso mi pare un gran bel pezzo anche se necessito di vedere da vicino il viso perchè non mi convince molto; mi pare troppo allungato (per i miei gusti s'intende). In ogni caso il livello di dettaglio mi pare molto, molto interessante. Staremo a vedere gli esemplari nelle altre pose (deduco ce ne saranno degli altri)......
_________________ ze avanzo zeguitemi!!! ze indietreggio......azpettatemi!!!!!!!
5 apr 2011, 16:17
reVenAnt
Administrator
A me non dispiacciono, trovo meglio, almeno in questa forma, il cinghiale rispetto al destriero Orco!
Ne approfitto però, a costo di deviare sensibilmente il tema trattato, due grosse novità!
In primis, quella dei Goblin di cui sono presenti i modelli, trovate le info QUI!
Secondo, è stato pubblicato il Beta Army List per gli Orchi di Kings of War, lo trovate scaricabile gratuitamente QUI! Ci sono cose molto interessanti, tra tutte i nomi scelti per i "Ragazzi Orchi", la funzione delle Caccole (a seconda che siano da "corpo a corpo", oppure fungano da "catalizzatori magici", e l'accenno ai Carri e alle unità di questi ultimi!
Accenno inoltre che la regola speciale dei Pelleverde vuole che tutti i modelli godano almeno della regola speciale "Forza Devastante (1)"! Nati per combattere, quindi!
Quoto in pieno, il cinghiale è super corazzato mentre l'orco cavaliere mi sembra abbia gambe troppo piccole per riuscire a tenersi in arcione ad una simile bestia.
La dinamicità dei nuovi cinghialai non selvaggi (sembrano impalati sul dorso del cinghiale) GW è spettacolare... per ora questo qua mi sembra + ingessato... vedremo... speriamo nei successivi
_________________ Buon 150° compleanno Signora (o signorina) ITALIA !
Credo proprio che integrerò le teste degli orchi GW con i corpi di quelli Mantic perché quelle mantic non riescono a convincermi. Carino il Goblin con la spada spzzata
Credo proprio che integrerò le teste degli orchi GW con i corpi di quelli Mantic perché quelle mantic non riescono a convincermi. Carino il Goblin con la spada spzzata
Quel goblin è senza dubbio il pezzo migliore di tutto il kit! Devo dire che le teste Mantic non mi dispiacciono in realtà, persino quella con cappello ora mi piace!
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare! Campione WGF di Bask-oogle, con 39 punti!
L'ultima miniatura dipinta che ho postato dovrebbe rappresentare un Morax, che come notava MaoDantes dovrebbe essere la contrazione di More e Ax, cioè simpatiche canaglie dotate di più asce! (ed infatti hanno più attacchi)
Seguendo lo stesso filo logico, i greatax avranno la grande arma, ed hanno crushing strenght (2).
Le scatole degli Orchi Ax, nella versione Regiment e Horde, oltre che ne mega bundle da 100 miniature, cominceranno ad essere spediti Lunedì!
Eccovi l'immagine delle scatole, che risultano molto simile a quelle dei nani abissali, ma con il classico verde orco come sfondo al posto del rosso riservato ai nani cattivi.