Ennesimo aumento dei prezzi Games Workshop
Secondo informazioni che girano in questi giorni tra importanti ed autorevoli siti web, pare che la politica di inflazione della Games Workshop stia per colpire ancora, con un rialzo del costo di 242 prodotti, nei paesi di Canada, Stati Uniti e Regno Unito.
Pertanto, il percepimento del costo di acquisto, per un cliente, a negozio rimarrebbe il medesimo (si parla di Euro), mentre presumibilmente, lieviteranno i costi per gli acquisti esteri, soprattutto nei paesi citati, e di conseguenza dai rivenditori di quegli stessi paesi.
Per farla breve, a partire dal primo Giugno, ordinare dal Regno Unito (caso che più di tutti ci potrebbe tangere), costerà sensibilmente di più rispetto ad ora! Senza prodigarmi in analisi sui motivi e sulla percentuale di aumento medio dell'ultimo quinquennio, mi limito ad informarvi di questa notizia, oltre a chiedere il Vs parere!
Rimane da valutare Maelstrom, il miglior sito per comprare online, e vedere se e come sarà toccato dall'ennesima genialata GW. A me sta GW sta davvero seccando, è anche colpa della loro totale incompetenza se giocatori decennali come me mollano il fantesy e giocano il 40K su simulatori piuttosto che con le minia. Perdonate lo sfogo.
_________________ I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi. "Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!" Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
20 mag 2010, 20:00
reVenAnt
Administrator
Re: Ennesimo aumento dei prezzi Games Workshop
Purtroppo pare che lo stesso Maelstrom si vedrà costretto a ritoccare i propri prezzi di vendita al pubblico al rialzo...
Purtroppo pare che lo stesso Maelstrom si vedrà costretto a ritoccare i propri prezzi di vendita al pubblico al rialzo...
Lord_Anyrion ha scritto:
Magnifico.
E aggiungo: un bel addio all'idea di avere un esercito del 40K tutto proprio. Sto meditando seriamente di smettere con tutto.
_________________ I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi. "Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!" Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
20 mag 2010, 21:24
reVenAnt
Administrator
Magari ci si sbaglia, magari qualche negozio manterrà le condizioni correnti, magari si troveranno le giuste alternative!
Sia chiaro, io non sono felice di questo ennesimo rialzo, perlaltro scialbamente giustificato dall'adeguamento con di prezzi tra entroterra europeo e Regno Unito, ma non conviene mai essere drastici!
Si possono trovare sempre alternative più che valide!
Magari ci si sbaglia, magari qualche negozio manterrà le condizioni correnti, magari si troveranno le giuste alternative!
Sia chiaro, io non sono felice di questo ennesimo rialzo, perlaltro scialbamente giustificato dall'adeguamento con di prezzi tra entroterra europeo e Regno Unito, ma non conviene mai essere drastici!
Si possono trovare sempre alternative più che valide!
Sarà, reVenAnt, ma la situazione si fa sempre peggiore.
Stiamo parlando di una casa produttrice che sono 4 anni che è in caduta libera (per quanto riguarda il fantasy), che produce un prodotto sempre di peggior livello a un prezzo sempre più altro. Faccio di solito il paragone tra il codex degli Elfi Silvani, a mio parere uno dei più belli di sempre (e non sono di parte) pagato all'epoca 18,00 € con 80 pagine splendide tra Bg, regole e immagini (oltre al coinvolgimento) e tra il codex dei Guerrieri del Caos, 120 pagine di nulla, con un BG inesistente, lacunoso e brutto, poche regole scritte male dal quale quei santi giocatori del caos cercano di trarre qualcosa di decente e pagato 25,00 €. Se aggiungiamo il fatto che, non so voi, ma non mi pare sia un periodo in cui si naviga nell'oro, il giocatore medio di warhammer (esempio il sottoscritto) si trova a dover decidere se comprare un prodotto ad un prezzo sempre maggiore con una qualità sempre peggiore ed un valore effettivo pari a un decimo magari mentre può invece dedicarsi all'acquisto del regalo di compleanno della morosa di prezzo non dissimile, di qualità ben più elevata e di valore adeguato senza contare quello che comporta poi. Io ho rinunciato alla mia prima scatola di GK per implementare il budget per il regalo della mia ragazza. Oso dire che, anche considerando il valore puramente economico tralasciando quello affettivo, ho fatto un affarone!
Spero di essermi spiegato. Sti concetti contorti li dovrebbe scrivere Anyrion, lui che è un fottuto oratore. Io non sono capace. E, amico, cambia avatar. L'occhio di godzilla e' un riciclo pessimo. Vai su drakonis e cercatene uno. Se non trovi niente, metti una bella topa che è come il nero, va con tutto.
_________________ Fiero sostenitore del Nanico Aplomb e tre volte vincitore dei campionati nazionali Nanici di rutto libero, specialità "Pettinamento dello Sventratore".
Cecato ammiratore del Culto DE della "Strega Elfa con Problemi di abbigliamento".
Membro del Club fondato da Stern "Meglio un Sanguinario davanti che una Demonetta dietro: non si sa mai che 'doni' possa avere..."
21 mag 2010, 15:04
ogre panciuto
Global Moderator
Iscritto il: 14 ott 2009, 9:40 Messaggi: 2133 Località: robegano-venezia
un consiglio? evita di spendere troppo per la tua ragazza, che quello si poi col tempo te ne penti XD l'esercito invece non si scorda mai e basta aguzzare l'ingegno, la lama del taglierino e soprattutto l'occhio su internet per spendere meno di metà di quello che spenderesti normalmente per farti na armata.
_________________ GRANDE SOSTENITORE DEL VERO EQUILIBRIO: GIOCA LA TUA ARMATA E VEDRAI CHE TI DIVERTI DARK ELVES PLAYER WAAAAAGH PLAYER CHAOS DAEMONS PLAYER LIZARDMAN PLAYER HIGH ELVES PLAYER
21 mag 2010, 15:24
Staeph125
Nuovo Wargamer
ogre panciuto ha scritto:
un consiglio? evita di spendere troppo per la tua ragazza, che quello si poi col tempo te ne penti XD l'esercito invece non si scorda mai e basta aguzzare l'ingegno, la lama del taglierino e soprattutto l'occhio su internet per spendere meno di metà di quello che spenderesti normalmente per farti na armata.
Ma infatti non è che spendo come n'infame, oltre al regalo di compleanno non è che ci siano chissà quali spese aggiuntive, anzi. Però su quello, non si discute. Una quarantina di euro l'anno posso ponderarli. Però da quella quarantina vanno scalati i GK.
Io (ma non solo) sono però un sostenitore del gioco e poco dell'hobby. Warhammer mi serve per passare il tempo giocando con gli amici quando c'è occasione. Spero mi perdonerete, ma nonostante non io non dipinga male, non mi piace il lato hobbistico. Squallido quanto volete, ma io con un codex, un avversario altrettanto munito di codex, una lista per ognuno, dei dadi e un simulatore di gioco sono contento.
_________________ Fiero sostenitore del Nanico Aplomb e tre volte vincitore dei campionati nazionali Nanici di rutto libero, specialità "Pettinamento dello Sventratore".
Cecato ammiratore del Culto DE della "Strega Elfa con Problemi di abbigliamento".
Membro del Club fondato da Stern "Meglio un Sanguinario davanti che una Demonetta dietro: non si sa mai che 'doni' possa avere..."
Spero di essermi spiegato. Sti concetti contorti li dovrebbe scrivere Anyrion, lui che è un fottuto oratore. Io non sono capace. Un fottuto oratore... Questa mi mancava! E, amico, cambia avatar. L'occhio di godzilla e' un riciclo pessimo. Vai su drakonis e cercatene uno. Se non trovi niente, metti una bella topa che è come il nero, va con tutto.
Adesso valuto il da farsi per l'avatar...
Comunque il Staeph-pensiero è condiviso, a grandi linee e in particolare sulla parte del rapporto qualità-prezzo, anche dal sottoscritto, se mai a qualcuno importasse.
Devo dire che, come ha già fatto notare Ogre, che anche senza grossi sforzi hobbystici, basta internet per risparmiare parecchio. Tra rivenditori stranieri e l'usato, vi assicuro che si riesce a risparmiare come minimo il 35% sul nuovo, e anche oltre il 50% sull'usato (soprattutto su miniature di scorse edizioni). Poi mettendosi di impegno ancora un pochino si trovano molte case produttrici alternative alla GW, che spesso hanno un rapporto qualità/prezzo decisamente maggiore. Quindi alla fine della fiera questi aumenti non mi spaventano più tanto. Certo è che se continua così rischiano di diventare sempre meno le persone che decidono di comprare GW, gli LdE in qualche modo si trovano, e si comprano altre miniature...
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Confermata la notizia dell'aumento prezzi.
Dal canto mio, più che altro visto il poco interesse per gli aspetti hobbystici, nonchè il tentativo cronico di vendere, lucrare e monetizzare a discapito del cliente, chiudo con Games Workshop, riservandomi eventualmente eccezioni per i soli colori, con i quali ho fatto l'abitudine, in attesa di trovare un rivenditore Vallejo vicino a casa.
Per il discorso tornei, di ufficiali non ne farò per il motivo riportato precedentemente, mentre a quelli non ufficiali si può pensare di partecipare solo se vengano accettate miniature di qualunque casa produttrice, altrimenti si avranno più domeniche libere!
Comprendo pienamente le motivazioni riportate da Staeph e Lord_Anyrion, ma rinnovo la mia idea del ricercare l'alternativo, tanto come progetto hobbystico, quanto come fonte di risparmio!!
E, alla fine, una golden rule : l'unica cosa essenziale sono le basette!
Forse inutile dirlo, ma aumento confermato anche all'infuori dei paesi citati!!
Dopo la rimozione delle fasce di prezzo, si possono infatti notare alcuni aumentini qua e la! Ad esempio, per chi mastica di fantasy, 25 cents in più a Lde, ed aumento di un paio di euro per le truppe che andavano a 17,50€!