Breaking News - Warfare in the media age
Breaking news è un regolamento gratuito e scaricabile dal
sito di Dadi&Piombo.
Si tratta di uno skirmish ambientato ai giorni nostri, ovvero negli scenari di guerra di cui sentiamo parlare al telegiornale: iraq, afghanistan, e in generale dove delle forze regolari in "missione di pace" devono affrontare milizie più o meno organizzate.
Il regolamento è molto semplice, ma allo stesso tempo completo ed estendibile con scenari e home rules.
Per quanto riguarda le miniature c'è il problema che i produttori non sono moltissimi (se paragonati ad altri periodi storici o al fantasy), e in generale abbastanza costosi (sempre rispetto a altri storici & fantasy). In compenso c'è da dire che il regolamento consiglia liste da 8 a 15 miniature, quindi alla fine i costi sono più che abbordabili. Tra le marche che mi sono sembrate più belle cito:
The Assault Group,
Black Scorpion, e la fantastica gamma di italiani
D&P distribuita dalla Venexia.
In più girovagando in rete ho trovato un altro produttore (
Caesar), che fa miniature di soldati moderni in plastica e a prezzi davvero interessanti. Ogni scatola contiene abbastanza minia da fare due eserciti (se consideriamo le dimensioni consigliate di 8-15 miniature). L'unico problema è che la scala è 1:72 (24mm circa se non mi sbaglio), quindi leggermente più piccoli di quelli delle case sopra citate, che sono 28mm.
Dadiepiombo, se passi di qua dicci cosa ne pensi di questa casa taiwanese, e se secondo te le miniature sono adatte allo scopo (ovvero giocare a BN

)