Oggi è 7 feb 2012, 23:58




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Breaking News - Warfare in the media age 
Autore Messaggio
Administrator
Avatar utente

Iscritto il: 8 mag 2009, 18:40
Messaggi: 3312
Località: Bergamo
Messaggio Breaking News - Warfare in the media age


Breaking news è un regolamento gratuito e scaricabile dal sito di Dadi&Piombo.
Si tratta di uno skirmish ambientato ai giorni nostri, ovvero negli scenari di guerra di cui sentiamo parlare al telegiornale: iraq, afghanistan, e in generale dove delle forze regolari in "missione di pace" devono affrontare milizie più o meno organizzate.
Il regolamento è molto semplice, ma allo stesso tempo completo ed estendibile con scenari e home rules.
Per quanto riguarda le miniature c'è il problema che i produttori non sono moltissimi (se paragonati ad altri periodi storici o al fantasy), e in generale abbastanza costosi (sempre rispetto a altri storici & fantasy). In compenso c'è da dire che il regolamento consiglia liste da 8 a 15 miniature, quindi alla fine i costi sono più che abbordabili. Tra le marche che mi sono sembrate più belle cito: The Assault Group, Black Scorpion, e la fantastica gamma di italiani D&P distribuita dalla Venexia.
In più girovagando in rete ho trovato un altro produttore (Caesar), che fa miniature di soldati moderni in plastica e a prezzi davvero interessanti. Ogni scatola contiene abbastanza minia da fare due eserciti (se consideriamo le dimensioni consigliate di 8-15 miniature). L'unico problema è che la scala è 1:72 (24mm circa se non mi sbaglio), quindi leggermente più piccoli di quelli delle case sopra citate, che sono 28mm.

Dadiepiombo, se passi di qua dicci cosa ne pensi di questa casa taiwanese, e se secondo te le miniature sono adatte allo scopo (ovvero giocare a BN :lol: )

_________________
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Miniature alternative per la Guardia Imperiale, W40K! - Recensione del Battle Set Mantic Games!

I miei progetti per Kings of War: zombie, scheletri

Tutti i link ai download del materiale per Kings of War!
Tutti i link ai download del materiale per Warpath!


18 feb 2010, 16:33
Profilo WWW
Nuovo Wargamer

Iscritto il: 5 feb 2010, 19:05
Messaggi: 22
Messaggio Re: Breaking News - Warfare in the media age
eccomi:D
per prima cosa aggiungo che ora c'è anche Road to Hell, praticamente la versione Seconda Guerra Mondiale (ancora una prima stesura).

Per le miniature di moderno le ditte citate da te sono tra le migliori. Okkio alla Black Scorpions perchè sono più dei 30mm che 28mm.

Molto carine anche quell'Eureka (Tedeschi moderni, Australiani...che invece tendono ad essere dei 26mm) e poi c'è una nuova ditta belga che fa dei Russi e dei Ceceni secondo me bellissimi.
Ecco un'immagine dei russi (molto "cattivi").
Immagine

La Caesar fa dei 1/72 (quindi 20mm, tutte le misure si intendono agli occhi) che sono molto carini, ma non compatibili con i 28mm.

A BN si può giocare con una o l'latra scala, in termini di gioco non cambia niente.

Personalemente preferisco i 28mm perchè sono più "vivi" per uno skirmish. Poi non servono molte miniature, per cui con 8-12 pezzi sei a posto, non è un grande investomento (20 euro al massimo).


18 feb 2010, 16:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
News News Mappa Mappa Indice Mappa Indice Mappa Feed RSS Feed RSS Canali Canali



Powered by phpBB © phpBB Group.
Designed by Vjacheslav Trushkin for Free Forums/DivisionCore.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO