|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
| Autore |
Messaggio |
|
gillian
Wargamer Junior
|
 Colonial Wars
Segnalo il regolamento introduttivo e le liste delle prime due razze di questo gioco con ambientazione sci - fi (miniain 20mm) scaricabili gratuitamente al seguente link. http://www.goblins.net/modules.php?name ... eA&show=10 Tre unità di Incursori Terrax affrontano a corto raggio una unità di guerrieri Nerocorno e un Minotauro ...  Scontro tra le rovine di un mondo alieno.  Fantazza Torek  Torek Alfa  Fantazza Terrax  Guerriere Light Vertigo, con sistema d'arma Trojian, Lanciarazzi Intruder e guerriera con Dono delle Sarmath.  Raptor delle Sarmath Un po’ di narrativa In un mondo post apocalittico, vittima del collasso economico, sociale e delle catastrofi naturali, l'umanità fa quadrato sulle ceneri di se stessa e dopo un po' di retroingegneria aereospaziale NON umana (anticaglie scoperte sulla spuperficie lunare), affronata una nuova sfida ... tra le stelle che scopre essere popolata da ambiziose razze e combattive razze aliene. La nuova frontiera è molto contesa e le battaglie anziché essere combattute in catastrifiche guerre aperte, sono disputate sui tavoli di ambasciatori diplomatici, ma non sempre vi è dialogo, la sorte di mondi e insediamenti spesso viene decisa attraverso microscontri tra le stelle o su planetoidi e satelliti sconosciuti. Colonial Wars è un gioco ad attivazioni alternate, ogni giocatore attiva una unità a testa, fino a che tutte sono state attivate. Ogni unità può eseguire due ordini nella sequenza desiderata, per cui è possibile, muovere e sparare, sparare e muovere, mirare e sparare e in taluni casi sparare più volte (unità equipaggiate con armi a tiro rapido o veicoli equipaggiati con più armi). E' possibile anche mandare a terra le proprie unità migliorando le possibilità di sopravvivere alle "attenzioni" dell'avversario, oppure metterle in attesa per poter sparare in momenti topici. Alcune unità, quelle d'elite possono eseguire 3 ordini ad ogni attivazione, tra questi vi sono gli Ufficiali che hanno a disposizione una serie di ordini unici, con i quali possono cercare di raggruppare le unità in panico o anticipare l'attivazione delle unità non ancora attivate. Gli Ufficiali e alcuni team specializzati anche dirigere il tiro delle armi a tiro indiretto, o attivare particolari abilità speciali peculiari, ad esempio i Torek possono infuriarsi ... Queste, in sintesi, le regole. La vittoria viene determinata mediante il conseguimento degli obbiettivi, scelti casualmente all'inizio del gioco. Ve ne sono di due tipi: l'obbiettivo principale e quelli secondari. L'obbiettivo principale è obbligatorio ed entrambe le fazioni se lo contendono. Gli obbiettivi secondari sono facoltativi ed ogni giocatore ne sceglie casualmente uno dopo che è stato determinato l'obbiettivo principale. G.
|
| 15 nov 2011, 11:05 |
|
|
|
Reppy
Global Moderator
|
 Re: Colonial Wars
Ho dato una rapida occhiata al regolamento e sembra piuttosto semplice da imparare e soprattutto veloce da giocare, certo è che ultimamente di giochi di miniature ne stanno uscendo come funghi....
_________________ Tutti i Link al Materiale di Kings of War (Italiano) Tutti i Link al Materiale di Warpath (Italiano)
|
| 15 nov 2011, 11:18 |
|
|
|
gillian
Wargamer Junior
|
Delle minia cosa ne pensi?
G.
|
| 15 nov 2011, 19:18 |
|
|
|
Reppy
Global Moderator
|
Le miniature sono buone per la loro scala e soprattutto sono piuttosto orginali, mai visti Minotauri dello spazio se deve essere sincero. L'unica cosa che non sono riuscito a trovare i prezzi online quindi non so farmi un idea del rapporto qualità/prezzo
_________________ Tutti i Link al Materiale di Kings of War (Italiano) Tutti i Link al Materiale di Warpath (Italiano)
|
| 15 nov 2011, 19:31 |
|
|
|
lorenzo
Administrator
|
Concept originali e scala inusuale, scelte molto coraggiose! Appena riesco mi leggo il regolamento 
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Miniature alternative per la Guardia Imperiale, W40K! - Recensione del Battle Set Mantic Games!
I miei progetti per Kings of War: zombie, scheletri
Tutti i link ai download del materiale per Kings of War! Tutti i link ai download del materiale per Warpath!
|
| 15 nov 2011, 20:19 |
|
|
|
gillian
Wargamer Junior
|
@lorenzo: in effetti ti do ragione! Scelte coraggiose. Difficile farle apprezzare agli appassionati GW  . @reppy: blister da 10 pupazzi (terrax) 7 pose, Sgt, armi speciali e medico 10€. Torek: blister da 8 pupazzi in 5 pose, campione e arma speciale idem 10€ Sarmath: blister da 4 guerriere con motorazzo in 3 pose, personaggio, arma speciale e sistema d'arma trojian idem 10€. Veicoli blister da un modello per lo più da assemblare 10€ (in media 4/5 pezzi). Scatole intro con due unità e un veicolo 27€. Tutte le minia sono per ora in lega di metallo. Se vuoi sapere dove reperirle ti mando un pm. G.
|
| 16 nov 2011, 0:49 |
|
|
|
reVenAnt
Administrator
|
gillian ha scritto: @lorenzo: in effetti ti do ragione! Scelte coraggiose. Difficile farle apprezzare agli appassionati GW  . @reppy: blister da 10 pupazzi (terrax) 7 pose, Sgt, armi speciali e medico 10€. Torek: blister da 8 pupazzi in 5 pose, campione e arma speciale idem 10€ Sarmath: blister da 4 guerriere con motorazzo in 3 pose, personaggio, arma speciale e sistema d'arma trojian idem 10€. Veicoli blister da un modello per lo più da assemblare 10€ (in media 4/5 pezzi). Scatole intro con due unità e un veicolo 27€. Tutte le minia sono per ora in lega di metallo. Se vuoi sapere dove reperirle ti mando un pm. G. Posta pure pubblicamente, che a qualcuno potrebbe interessare! Non ti far problemi qui a differenza di altri forum puoi postare liberamente!
_________________ A proposito di WarGamesForum.it Il nuovissimo BLOG di WarGamesForum.it - Mappa dei Giocatori - Il manifesto di WarGamesForum.it
I miei progetti LEGIO OCULUM - Armata Demoni di Tzeentch autocostruita, con tutorial - Restauro CalcioBalilla "celebrativo"! - Comparazione: GW vs Mantic - Torre Teschio, elemento scenico lanciadadi
Risorse Gratuite per Kings of War, Warpath e info sulla Mantic Games Regolamento e Liste degli Eserciti per Kings of War (fantasy) - Segnalini Ferita per Kings of War - Regolamento e Liste degli Eserciti per Warpath (futuristico)
Il Mercatino di reVenAnt : Miniature & Videogames.
|
| 16 nov 2011, 9:32 |
|
|
|
gillian
Wargamer Junior
|
 Grazie. http://www.giochinvendita.it/E' molto apprezzabile quesa cosa! G.
|
| 16 nov 2011, 10:10 |
|
|
|
Nizar
Nuovo Wargamer
|
Beh, i mutanti della guardia imperiale annoveravano, parlo di anni fa, anche uomini bestia.
La cosa più originale è la scala e il regolamento, ovviamente secondo me. Carine, anzi, pregevoli, alcune sculture (vorrei vedere una foto ingrandita del bipode che compare nella prima foto). Spero per loro che possano trovare un buon numero di appassionati tanto da poter continuare (il periodo è poco felice, si sa)
|
| 16 nov 2011, 19:11 |
|
|
|
MaoDantes
Power Wargamer
Iscritto il: 2 set 2009, 12:32 Messaggi: 859 Località: Augusta Taurinorum
|
gillian ha scritto: ... In un mondo post apocalittico, vittima del collasso economico, sociale e delle catastrofi naturali, l'umanità fa quadrato sulle ceneri di se stessa e dopo un po' di retroingegneria aereospaziale NON umana (anticaglie scoperte sulla spuperficie lunare), ... Corpo di mille balene ma è il nostro futuro La scala 20mm è strana come scelta ma se aumenta il numero di modelli giocabili e gestibili su un campo di gioco allora mi piace molto... ho giocato necromunda per un bel pò proprio perchè si potevano fare 2-3 partite per serata con un decina di modelli per fazione. Hai esperienze di gioco dirette? Giochi da molto con queste regole? Il rapporto prezzo numero modelli è interessante ... meno di 30 euri per giocare in due è già un bel risultato 
_________________ Buon 150° compleanno Signora (o signorina) ITALIA !
|
| 16 nov 2011, 20:18 |
|
|
|
gillian
Wargamer Junior
|
@Nizar – sono così vecchio che ho fatto in tempo a vedere quella lista della guardia con gli uomini bestia guidati dall’adeptus mechanicus che li proteggeva con un campo di energia. Comunque la scelta del 20mm è perché non c’è nulla in giro in questa scala che lascia un ottimo rapporto qualità/prezzo (con una 50ina di euro ti porti a casa una 40ina di minia tra fantazza e veicoli), poi il ridotto ingombro e trasportabilità oltre che ha il ridotto impegno necessario per la pittura mi sembrano i pregi migliori.  Foto del Mino di cui ne esiste un’altra versione con assetti più tattici. Per il BG ci piaceva l’idea che si agganciasse alla ns realtà e al ns mondo, dal quale siamo partiti nell’architettare il tutto. Ho giocato molte partite e mi sono quasi sempre divertito, in maggior misura quando ho vinto, di solito uso i Terrax e a dirla tutta la razza che ho patito di più sono le Sarmath per la loro notevole mobilità. Anche se l’ultima volta che ci ho giocato le ho prese a calci in c___ grazie alla martellante azione del battle tank dei Terrax che però è stato ridotto in rottami solo dopo aver pesantemente influito sulla mortalità delle Sarmath. Consiglio di provare il regolamento con le minia a propria disposizione come ho fatto io del resto. G.
Ultima modifica di gillian il 16 nov 2011, 23:21, modificato 1 volta in totale.
|
| 16 nov 2011, 23:18 |
|
|
|
Reppy
Global Moderator
|
Io credo di provarlo appena i miei amici finiranno quel cavolo di campionato rionale di magic che stanno facendo...
|
| 17 nov 2011, 10:23 |
|
|
|
gillian
Wargamer Junior
|
Fammi sapere, sono molto curioso di sapere commenti e opinioni. Di dove sei? Se sei della zona di Milano, magari possiamo organizzare una partita demo Update delle regole scaricabili gratis con la lista truppe delle Sarmath http://www.goblins.net/modules.php?name ... eA&show=10G.
Ultima modifica di gillian il 18 nov 2011, 11:05, modificato 1 volta in totale.
|
| 17 nov 2011, 10:37 |
|
|
|
gillian
Wargamer Junior
|
Prima che gli uomini si riunissero sotto un'unica bandiera, alcune superpotenze antecedenti il grande crollo e la successiva ricostruzione, tentarono solitarie la via dell'esplorazione spaziale, utilizzando nozioni e conoscenze frammentarie derivanti dalla retroingegneria aliena. L'avventura di queste spedizioni spaziali non ha però dato i frutti sperati ... G.
Ultima modifica di gillian il 23 nov 2011, 10:08, modificato 1 volta in totale.
|
| 23 nov 2011, 10:07 |
|
|
|
gillian
Wargamer Junior
|
Ne approfitto per segnalare che è possibile acquistare i blister di Colonial Wars e gli ottimi Starter set ad un prezzo interessante, tramite il sito di "Giochinvendita"!! http://eshop.giochinvendita.it/store/in ... ath=12_303G.
|
| 5 dic 2011, 18:01 |
|
|
|
Reppy
Global Moderator
|
Complimenti per la distribuzione che siete riusciti ad ottenere. Io penso di provarlo nelle pseudo ferie che avrò a natale con delle proxy, poi posto qualche commento...
|
| 5 dic 2011, 18:06 |
|
|
|
gillian
Wargamer Junior
|
Grazie. Attendo curioso ...
G.
|
| 5 dic 2011, 22:29 |
|
|
|
Nizar
Nuovo Wargamer
|
Ma è un prodotto italiano allora? Se è un prodotto italiano allora merita più attenzione del dovuto Purtroppo i giochi di miniature sono una nicchia affollata e troppo piccola secondo me. Gli investimenti necessari non sono di certo roba da poco e con gli stessi soldi, se proprio vuoi investirli, puoi tirare su un applicazione per Iphone (tanto per citare una possibilità) che si veda da sola e abbia molti più lauti margini di guadagno. In ogni caso, non è per i miei denti, a me piace il 28/30 mm per la qualità raggiunta nei pezzi, quindi poter dipingere un modello in quella scala per me ha molta più soddisfazione. Alla fin fine,poi, io gioco davvero poco. In ogni caso ribadisco la mia idea: prodotto atipico e interessante. Un sincero in bocca al lupo
|
| 5 dic 2011, 23:15 |
|
|
|
gillian
Wargamer Junior
|
Si moltooooooooooo italiano. Scultori, fusori e grafico tutta robba italiana 100%. La prox volta allora investirò nelle applicazioni per iphone Indubbio che è un mercato di nicchia e con margini ridotti ... ma al cuor non si comanda Tutti giocano molto poco, CW è nato proprio tenendo presente questo aspetto, quindi con l'obbiettivo di occupare il giusto posto nella quotidianità, rimanendo un hobby e non diventando un impegno. Per il 28mm i gusti non si dicutono, in fondo anche io li preferisco ... ma di questi ce ne sono un sacco. Il 20mm ha numerosi vantaggi, il primo è il costo contenuto, con una 50ina di euri ti porti a casa un plotone (una 30ina di pupazzi) e un paio di veicoli, che se vuoi dipingere in pochi giorni sono pronti. Se poi vuoi farli dipingere ad un buon livello il costo anche qua non è paragonabile (circa 3€ a pupazzo). Se poi non vuoi giocare a casa tua e li deve trasportore l'ingombro è molto inferiore, per dirla come l'ha detto un negoziante una valigetta per il 28mm costa sui 50€ e poi la devi riempire  . In sintesi non è dico che chi gioca a CW deve abbandonare gli altri giochi, per costi e impegni può essere un'alternativa. G.
|
| 6 dic 2011, 11:06 |
|
|
|
Nizar
Nuovo Wargamer
|
Beh, anche io sono un "fesso", faccio lo scultore tradizionale, ma sono anche modellatore digitale, e fra le due cose preferisco decisamente la prima. Ti posso garantire che davvero con un applicazione iphone che arriva nei primi 25 posti (ma parliamo di miliardi di applicazioni ormai) si guadagnano milioni di euro in paio di mesi (taptap music, giochino s***o per iphone realizzato da un 14enne ha incassato due mesi di fila, vendendo il gioco a 99 centesimi, 1.000.000 di euro (quindi due in tutto), adesso ad un gioco di miniature non lavora mai una sola persona, con molto più sforzo non si può neanche pensare di avvicinarsi a quelle cifre).
Detto ciò, spero che il prodotto abbia un minimo di successo e che davanti alle prime, inevitabili, difficoltà non perdiate l'entusiasmo (anche perché il periodo è quello che è, e in genere nel nostro caro paese delle banane, non c'è mai stato molto successo per i prodotti di questo genere
Ma avete realizzato anche delle illustrazioni? Il link mi da errore, quindi non ho potuto controllare.
Ultima modifica di Nizar il 9 dic 2011, 19:09, modificato 1 volta in totale.
|
| 9 dic 2011, 19:02 |
|
|