|
 |
 |
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
Godel
Power Wargamer
|
 Progetto Bisanzio
Salve a tutti (al Duca in particolare, però...)
non so se lo sapete, ma io mi sto progressivamente avvicinando a WAB (Warhammer Ancient Battle).
Io ho da sempre avuto una passione smodata per la città di Bisanzio (poi Costantinopoli, poi Istanbul)...
Passione smodata al punto che, il primo anno di università, tra una lezioen e l'altra mi leggevo un libro di storia dedicato interamente all'impero bizantino..
E a questo punto sorge il progetto:
invece di fare più eserciti diversi, vorrei fare l'esercito di Bisanzio in TRE periodi diversi, in particolare
-Bisanzio, colonia Greca
-Bisanzio Thematica (un thema molto orientale però...)
-Istanbul, con il corpo dei giannizzeri
Detto questo, le richieste sono:
1) pareri
2) consigli
| 23 feb 2010, 11:59 |
|
|
|
Jehan
Wargamer Junior
|
 Re: Progetto Bisanzio
per la colonia greca non ne so moltissimo, presumo la lista dei greci funga bene...
Per i Thematici la tua alfa ed omega saranno la Gripping Beast e la Crusader. Hanno di tutto di più. Per le fonti Byzantine Cavalryman e Byzantine Infantryman della Osprey sono una buona base di partenza, poi c'è anche "Bisanzio ed il suo esercito" del Treadgold.
Quanto ai giannizzeri, La Old Glory e la The Assault Group hanno entrambi un range, anche se quello TAG mi sembra un po' troppo tardo. Bell'esercito molto vario, ti permette di includere anche truppe occidentali come vassalli serbi/bulgari.
| 23 feb 2010, 15:28 |
|
|
|
Godel
Power Wargamer
|
Piccolo cambio di programma I bizantini non saranno più thematici, bensì saranno i bizantini di Giustiniano ^^ Ho una quarantina di Catafratti che stanno per riversarsi in casa mia 
| 26 feb 2010, 12:21 |
|
|
|
Jehan
Wargamer Junior
|
| 26 feb 2010, 19:19 |
|
|
|
Godel
Power Wargamer
|
avendo io un conto aperto (penso milionario) con la libreria...LI PRENDOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
| 26 feb 2010, 20:22 |
|
|
|
Godel
Power Wargamer
|
per la cavalleria leggera, sempre in 1/72, cosa mi consigli?
| 26 feb 2010, 20:58 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|