|
 |
 |
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
Kurt Willhelm
Nuovo Wargamer
|
 Formato di gioco KW
Ho provato un paio di volte un formato di gioco, da me ribattezzato KW (con immane sforzo di fantasia) e che altro non è se non un adattamento per il Fantasy del formato del 40K.
L'idea è molto semplice, ed è riassumibile in pochi punti: - gioco completamente No-limits; - si adottatono i kill poits; - partite a 1500 punti, con la lista che si compila secondo la tebella di compilazione per partite a 1500 punti; - si possono schierare massimo due personaggi: un grande eroe ed un eroe; - i Draghi (così come l'Incudine del Destino ed altre unità similari) non occupano una scelta eroe ma una scelta rara.
L'ho provato, come ho già scritto, un paio di volte: una è stata contro gli Ogre, ed ho perso...
Questo formato ha due pregi fondamentali: - il ridotto numero di punti costringe a scegliere cosa schierare, quindi ogni esercito, per forza di cose, non potrà mettere in campo tutto ciò che ha di forte, ma il giocatore dovrà sempre, appunto, operare una scelta; - il ridotto numero di personaggi, per me, è un bene.
| 12 ott 2009, 16:53 |
|
|
|
Orcry
Unstoppable Wargamer
Iscritto il: 26 ago 2009, 13:57 Messaggi: 1632 Località: Calolziocorte (LC)
|
 Re: Formato di gioco KW
che esercito usavi ?
_________________ I MIEI ESERCITI:

"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch Le mie HOME RULES: Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
|
| 12 ott 2009, 17:21 |
|
|
|
Godel
Power Wargamer
|
sai che come formato mi stuzzica molto???
quasi quasi lo provo...^_^
| 12 ott 2009, 17:34 |
|
|
|
Kurt Willhelm
Nuovo Wargamer
|
Orcry ha scritto: che esercito usavi ? Ovviamente gli Elfi Silvani. (Scusatemi se ho postato nella sezione sbagliata: non mi ero accorto che c'era anche l'area Home Rules.)
| 13 ott 2009, 11:40 |
|
|
|
Kurt Willhelm
Nuovo Wargamer
|
Godel ha scritto: sai che come formato mi stuzzica molto???
quasi quasi lo provo...^_^ Mi fa piacere: effettivamente anche ai miei amici è piaciuto subito quando l'ho proposto, ma per motivi vari è da un anno che giochiamo veramente (troppo) poco.
| 13 ott 2009, 11:41 |
|
|
|
Orcry
Unstoppable Wargamer
|
io l'ho inserita nella campgna a territori... ma dobbiamo ancora provarlo.

"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch Le mie HOME RULES: Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
|
| 13 ott 2009, 20:04 |
|
|
|
Kurt Willhelm
Nuovo Wargamer
|
Fatemi sapere come vi trovate.
Purtroppo, nell'ultimo anno le mie partite si sono drasticamente ridotte, e non ho avuto modo di testare il formato.
PS Campagna a territori? Di che si tratta?
| 13 ott 2009, 21:10 |
|
|
|
Orcry
Unstoppable Wargamer
|
Kurt Willhelm ha scritto: Fatemi sapere come vi trovate. Campagna a territori? Di che si tratta? http://www.wargamesforum.it/viewtopic.php?f=66&t=180Dai un'occhiata!

|
| 14 ott 2009, 13:29 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
| { RELATED_TOPICS } |
| Argomenti |
Autore |