| Autore |
Messaggio |
|
GGM
Skilled Wargamer
|
 Blast?
Qualcuno può spiegarmi bene questa abilità?
| 13 ott 2011, 16:47 |
|
|
|
lorenzo
Administrator
|
 Re: Blast?
Se una unità ha Blast(D6) e con quella unità fai 3 danni a un nemico, devi lanciare un dado. Il numero di ferite effettive sarà 3 moltiplicato per il risultato del dado.
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Miniature alternative per la Guardia Imperiale, W40K! - Recensione del Battle Set Mantic Games!
I miei progetti per Kings of War: zombie, scheletri
Tutti i link ai download del materiale per Kings of War! Tutti i link ai download del materiale per Warpath!
|
| 13 ott 2011, 17:47 |
|
|
|
reVenAnt
Administrator
|
Giustamente, un singolo attacco, se va a segno infligge un numero di segnalini ferita pari a un D3 o un D6, a seconda del tipo di macchina da guerra.
_________________ A proposito di WarGamesForum.it Il nuovissimo BLOG di WarGamesForum.it - Mappa dei Giocatori - Il manifesto di WarGamesForum.it
I miei progetti LEGIO OCULUM - Armata Demoni di Tzeentch autocostruita, con tutorial - Restauro CalcioBalilla "celebrativo"! - Comparazione: GW vs Mantic - Torre Teschio, elemento scenico lanciadadi
Risorse Gratuite per Kings of War, Warpath e info sulla Mantic Games Regolamento e Liste degli Eserciti per Kings of War (fantasy) - Segnalini Ferita per Kings of War - Regolamento e Liste degli Eserciti per Warpath (futuristico)
Il Mercatino di reVenAnt : Miniature & Videogames.
|
| 13 ott 2011, 18:08 |
|
|
|
GGM
Skilled Wargamer
|
Se ho capito bene faccio così: tiro per vedere quanti attacchi vanno. tiro per vedere quanti danni faccio poi i danni effettivi li motiplico per il blast ?
| 13 ott 2011, 18:17 |
|
|
|
lorenzo
Administrator
|
Moltiplichi per il risultato del dado blast  Al contrario di quanto avviene di solito, tra parentesi è indicato il dado che devi usare e non il moltiplicatore.
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Miniature alternative per la Guardia Imperiale, W40K! - Recensione del Battle Set Mantic Games!
I miei progetti per Kings of War: zombie, scheletri
Tutti i link ai download del materiale per Kings of War! Tutti i link ai download del materiale per Warpath!
|
| 13 ott 2011, 18:27 |
|
|
|
GGM
Skilled Wargamer
|
Percui(ipotesi) se ho 10 attacchi. Di questi ne vanno a segno 5, tiro per vedere se supera la difesa avversaria e faccio 2 danni effettivi, e avessi il blast D6, dovrei moltiplicare 2x6=12 12 sarebbbero i danni effettivi della mia macchina da guerra.
| 13 ott 2011, 18:33 |
|
|
|
reVenAnt
Administrator
|
Di solito Blast è associato a modelli con 1/2 attacchi nel profilo però... Nel calcolo avevi sbagliato perchè supponendo 2 attacchi a segno, avresti dovuto tirare 2 dadi "moltiplicatore". Supponendo di fare 4 e 3, avresti fatto (1*4)+(1*3) danni, in totale 7.
Il tuo esempio ci sarebbe stato solo in caso di doppio sei!
_________________ A proposito di WarGamesForum.it Il nuovissimo BLOG di WarGamesForum.it - Mappa dei Giocatori - Il manifesto di WarGamesForum.it
I miei progetti LEGIO OCULUM - Armata Demoni di Tzeentch autocostruita, con tutorial - Restauro CalcioBalilla "celebrativo"! - Comparazione: GW vs Mantic - Torre Teschio, elemento scenico lanciadadi
Risorse Gratuite per Kings of War, Warpath e info sulla Mantic Games Regolamento e Liste degli Eserciti per Kings of War (fantasy) - Segnalini Ferita per Kings of War - Regolamento e Liste degli Eserciti per Warpath (futuristico)
Il Mercatino di reVenAnt : Miniature & Videogames.
|
| 13 ott 2011, 18:49 |
|
|
|
cultistapazzo
Wargamer Junior
|
aaaahhh per ogni danno inflitto tiri 1d6 (o 1d3)!!! questa mi era sfuggita anche a me 
_________________ sei di Torino? vuoi giocare a Kings of War? contattaci! >>>http://lafondazione.forumfree.it/<<<
|
| 13 ott 2011, 19:01 |
|
|
|
MaoDantes
Power Wargamer
Iscritto il: 2 set 2009, 12:32 Messaggi: 859 Località: Augusta Taurinorum
|
la gran fregatura della regola blast è che le macchine da guerra che hanno blast D6 di solito hanno un solo attacco... che prima deve colpire ... poi ferire ... ed infine moltiplicare...
In generale i vari cannoni "normali" sono stati in qualche modo depotenziati da questa sequenza mentre tutte quelle macchine da guerra con + di 1 attacco in qualche modo hanno maggior probabilità di far danni anche solo con 2 o 3 attacchi di partenza e magari blast D3
_________________ Buon 150° compleanno Signora (o signorina) ITALIA !
|
| 13 ott 2011, 19:42 |
|
|
|
GGM
Skilled Wargamer
|
Non so quanto sia buona questa regola del blast. Contare i danni come si faceva prima non mi sembrava male.
| 14 ott 2011, 0:54 |
|
|
|
MaoDantes
Power Wargamer
Iscritto il: 2 set 2009, 12:32 Messaggi: 859 Località: Augusta Taurinorum
|
E comunque in casa nanica preferisco i 12 attacchi dell'organ gun piuttosto che il singolo attacco con blast D6 ... con o senza la regola Elite data dall'immancabile warsmith 
_________________ Buon 150° compleanno Signora (o signorina) ITALIA !
|
| 16 ott 2011, 16:37 |
|
|