Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23 mag 2013, 18:21

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
I Carri in Kings of War 
Autore Messaggio
Administrator

Buongiorno a tutti,
volevo approfittare dello spazio del forum e della presenza di numerosi giocatori per condividere alcune perplessità relative alla resa dei Carri da guerra in Kings of War.

Prendo a riferimento i Carri degli Orchi, dove per essere davvero incisivi l'unità va formata a pieni ranghi (ben 6 carri) i quali hanno un fronte di 150x200mm, e realizzano 18 attacchi "normali" (con Forza Devastante, ma nulla più).

Trovavo altresi molto ben riuscite le regole per i Carri in Warhammer Fantasy, 6a e 7a edizione (non so come funzionino adesso). A quei tempi i Carri erano pesanti (non potevano marciare) e basavano la loro efficacia prevalentemente sui colpi di impatto a forza elevata (un D6 colpi, con un bonus di 1 in caso di ruote falcate) alla quale aggiungevano un numero intorno ai 4/5 attacchi tra aurighi e creature da traino.

Al momento trovo che la scelta di Carri nel gioco fantasy della Mantic Games non sia affatto efficace, voi che ne pensate?

I miei progetti
LEGIO OCULUM - Armata Demoni di Tzeentch autocostruita, con tutorial - Armata Non-Morti Mantic Games - Confronto: GW vs Mantic - Torre Teschio, elemento scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla "celebrativo" - Elfi Mantic Games - Dioramino "Theasrai" - Torek Colonial Wars - Terrax Colonial Wars - Team Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autorealizzato

Risorse Gratuite per Kings of War, Warpath e info sulla Mantic Games
Regolamento e Liste degli Eserciti per Kings of War (fantasy) - Segnalini Ferita per Kings of War - Regolamento e Liste degli Eserciti per Warpath (futuristico)

Il Mercatino di reVenAnt : Miniature & Hobby , Videogames PC/Playstation 2.

31 gen 2012, 9:31
Profilo YIM WWW
Global Moderator

E' vero, li ho provati una volta e il gioco non vale la candela, Sembra che in Kings of War, Cavatore, abbia deciso di andare con cautela su pezzi che avrebbbe rischiato di rendere troppo forti e alla fine però a creato qualcosa di poco utile.
In ogni caso in Warhammer funzionano bene o male ancora come dicevi, solo che non si sfasciano più con un solo colpo a Forza elevata e forse è cambiato qualcosa quando passano per i terreni difficili.

Immagine

31 gen 2012, 11:29
Profilo
Skilled Wargamer

io personalmente i carri degli orchi li ho giocati in quasi tutte le liste e con discreta soddisfazione.
l'unità la compongo da 3 carri con musico e alfiere e li tengo vicini a 10 cavalcaporcelli e un alfiere su porcello.
il movimento 7 lo trovo goloso per fargli andare a prendere i fianchi e con crushing strength 2 fanno il loro lavoro. vero che 9 attacchi non sono molti, ma li fanno al 3+. hanno nervi bassi (ma c'è l'alfiere) con def 5+ che schifo non fa.
a me piacciono, costano un pò ma li trovo una bella scelta di supporto, devono però puntare ai fianchi.

i fight wagon non li ho mai provati e quindi non vi so dire.

non faccio paragoni con whfb perchè non li ho mai giocati (giocando nani è difficile farlo :D) e forse solo in 2 partite me li sono trovati contro, dove tra una cannonata e l'altra non sono neanche arrivati in cac (erano un carro delle bestie e uno degli elfi alti).

saluti!

Immagine

31 gen 2012, 16:31
Profilo
Administrator

Che il ruolo sia di supporto è fuori discussione, son d'accordissimo (tranne forse quando si parla di Vagonate di Botte/Fight Vagon!)

E' solo che investire in 3 carri (fronte di 150mm) mi sembra poco conveniente, a quel punto preferirei una bella unità di Gore Riders, no?

Condivido con Reppy l'idea che si sia volutamente tenuto un basso profilo con unità che sarebbero potute diventare imprescindibili!

I miei progetti
LEGIO OCULUM - Armata Demoni di Tzeentch autocostruita, con tutorial - Armata Non-Morti Mantic Games - Confronto: GW vs Mantic - Torre Teschio, elemento scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla "celebrativo" - Elfi Mantic Games - Dioramino "Theasrai" - Torek Colonial Wars - Terrax Colonial Wars - Team Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autorealizzato

Risorse Gratuite per Kings of War, Warpath e info sulla Mantic Games
Regolamento e Liste degli Eserciti per Kings of War (fantasy) - Segnalini Ferita per Kings of War - Regolamento e Liste degli Eserciti per Warpath (futuristico)

Il Mercatino di reVenAnt : Miniature & Hobby , Videogames PC/Playstation 2.

2 feb 2012, 9:56
Profilo YIM WWW
Power Wargamer

Ho provato una lista "strana" in cui mettevo a confronto i bogies a pieni ranghi ed i carri a pieni ranghi ... costano uguale ed hanno un utilizzo purtroppo diverso... è vero che il blocco di carri è + grozzo e che ha alfiere e musico ma i bogies stravincono con la rigenerazione :twisted:
Nell'unica partita finora giocata con questa combinazione i bogies sono arrivati alla fine "sani e salvi" i carri sono stati spazzati via dopo soli 2 tuni di cac con un'orda di nani

Insomma credo che nelle prossime partite non giocherò ancora i carri ma due belle e ciccie unità di bogies

4 feb 2012, 15:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Topic simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Carri in arrivo!

reVenAnt

12

236

11 dic 2012, 20:17

cultistapazzo Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. KINGS OF WAR MOD NAPOLEONICO

darkcry

10

316

2 giu 2011, 9:43

giangi Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. kings of warmachine...

cultistapazzo

9

213

16 ott 2012, 19:07

MaoDantes Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Segnalini Ferita per Kings of War!

reVenAnt

10

1310

13 giu 2012, 14:24

reVenAnt Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Army Builder per Kings of war

Custode

13

383

15 gen 2011, 11:35

reVenAnt Vedi ultimi messaggi