Oggi è 20 mag 2012, 8:44

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Domande 
Autore Messaggio
Wargamer Junior

Messaggio Domande

Se un'unità é shambling può muovere al doppio con la regola vanguard?
Se davanti a un'unità di arceri ne ho una di lancieri, posso sparare attraverso o no?

2 ott 2011, 13:25
Profilo
Administrator

Messaggio Re: Domande
La risposta dovrebbe essere no ad entrambe.

Per la prima, Shambling impedisce di muovere al doppio, punto. Tralaltro, ho studiato il solo army list Undead, ma mi pare non ci siano unità con entrambe le regole.

Per la seconda, la discriminante è che il campione veda.
Le 3 regole per tirare sono le seguenti :
Cita:
A unit can pick a single enemy unit as a target for its ranged attacks as long as the following conditions are met:
• the target is at least partially in the unit’s front arc.
• the target is visible to the unit’s Champion.
• the distance between the base of the unit’s Champion and the closest point of the target is equal to or less than your unit’s weapon range.

Riassunte in : arco frontale, il Campione deve vedere il bersaglio, la distanza al punto più vicino è inferiore alla gittata di tiro dell'arma utilizzata.
Se i Picchieri coprono il campione non c'è verso di tirare, se invece ad esempio grazie ad una posizione sopraelevata vedi il bersaglio, puoi tirare.

I miei progetti
LEGIO OCULUM - Armata Demoni di Tzeentch autocostruita, con tutorial - Restauro CalcioBalilla "celebrativo"! - Comparazione: GW vs Mantic - Torre Teschio, elemento scenico lanciadadi

Risorse Gratuite per Kings of War, Warpath e info sulla Mantic Games
Regolamento e Liste degli Eserciti per Kings of War (fantasy) - Segnalini Ferita per Kings of War - Regolamento e Liste degli Eserciti per Warpath (futuristico)

Il Mercatino di reVenAnt : Miniature & Videogames.

2 ott 2011, 14:49
Profilo YIM WWW
Power Wargamer

Concordo con ReVenAnt : non ho trovato unità Undead con Shambling + Avanguardia...

Vero che sarebbe concesso mischiare 1000 punti di umani con 1000 punti di non morti e The Captain può dare un movimento di avanguardia "gratis"... però io la interpreterei in maniera rigida come combinazione non valida.

Per il tiro: nulla da dire con uno schieramento "normale" di unità dietro un'altra unità... ma schierando a scacchiera è possibile che il campione degli arcieri possa vedere attraverso i varchi di unità amiche, in quel caso secondo me possono tirare

2 ott 2011, 16:17
Profilo
Wargamer Junior

entrambe le regole le hanno gli shamblers degli elfi.

3 ott 2011, 14:23
Profilo
Power Wargamer

mhmmmm interessante ... vado a sgrufolare il forum Mantic, magari qualcuno si è già accorto di questa "difficile" coabitazione di regole ;)

3 ott 2011, 18:37
Profilo
Administrator

Dopo qualche tempo, ragionandoci, secondo me possono sfruttare appieno la regola "Vanguard"!

Infatti, quel movimento non è propriamente un movimento, ma una mossa anticipata, data dal vantaggio di schieramento!
Caso raro, chiederò spiegazioni al Lucca Comix!

I miei progetti
LEGIO OCULUM - Armata Demoni di Tzeentch autocostruita, con tutorial - Restauro CalcioBalilla "celebrativo"! - Comparazione: GW vs Mantic - Torre Teschio, elemento scenico lanciadadi

Regolamento e Liste degli Eserciti per Kings of War (fantasy) - Segnalini Ferita per Kings of War - Regolamento e Liste degli Eserciti per Warpath (futuristico)

19 ott 2011, 16:16
Profilo YIM WWW
Skilled Wargamer

Siccome con i miei amici sono scaturiti dei dubbi, qualcuno mi può spiegare bene nella nuova versione delle regole i pasaggi per fare il test del nerbo e come si controlla con i 2 valori?
Grazie.

23 ott 2011, 12:32
Profilo
Administrator

Come prima, è spiegato chiaramente sul regolamento...

Si tirano 2D6 e al risultato si somman le ferite che l'unità ha già subito.
Si ottiene un valore.

Se il valore è inferiore del primo estremo del Nerbo, il risultato non fa nulla.
Se si trova tra i due numeri, l'unità è Scossa.
Se supera il secondo numero, l'unità va in Rout!

Esempio, un'unità con Nerbo 11/13 ha subito 4 ferite.
Subisce test di Nerbo, l'avversario tira un 8 (5+3). Il totale del test è quindi 8+4 = 12.
Essendo 12 il valore compreso tra 11/13, l'unità è Scossa.
Con un risultato pari a 13, sarebbe andata in Rotta, mentre sotto l'11 non sarebbe successo nulla

I miei progetti

23 ott 2011, 13:02
Profilo YIM WWW
Skilled Wargamer

Grazie dubbi cancellati avevo ragione io e i miei amici torto.

23 ott 2011, 13:15
Profilo
Wargamer Junior

Non so se posso mettere qui questa domanda... Eventualmente spostate nella giusta sezione...
Dunque da discussioni trovate in giro e il fatto che sono uscite armylist amatoriali di eserciti di WH, è gusto dire che si possono integrare o sostituire miniature di una armylist con altre non mantic? Faccio esempio: non mi piacciono i cavalieri scheletri della Mantic, posso sostituirli con questi?
http://www.gamezoneminiatures.net/public/immagini/grandi/vampiri/07-36%20Mournful%20Knight%20II%20-%20400.jpg

Non parlo solo di giocate tra amici ma anche eventuali tornei o partite ufficiali... Leggendo in giro mi pare per esempio che i giocatori di WH non permettono di usare altre miniature al di fuori di GW in tornei o partite ufficiali...

Altra domanda: ho letto in giro che le miiniature di Mantic sono in Resina e che l'attack non funziona con loro... Che colla dovrò usare? La trovo su steel models o dal Conte?
Quando prenderò miniature mi date una mano enorme come quella di hulk per scegleire materiale (penneli specifici, pitture specifiche, modi di pitturare)?

25 ott 2011, 23:38
Profilo
Skilled Wargamer

Sulla questione miniature come hai specificato te se si è tra conoscenti il problema non dovrebbe sussistere.
Sulla questione tornei, be li devi vedere chi organizza se te lo fa fare o no(percui è a discrezione).
Per la mia corta carriere a Kings of War non ho mai partecipato a un torneo, ma nei vari club-circoli dove ho giocato nessuno ha mai fatto storie.
Sopratutto perchè la Mantic non ha rilasciato tutte le miniature che trovi nelle army list, percui per forza di cosa o te le auto costruisci o le prendi da altre ditte.

26 ott 2011, 0:27
Profilo
Wargamer Junior

ODINO ha scritto:
Altra domanda: ho letto in giro che le miiniature di Mantic sono in Resina e che l'attack non funziona con loro... Che colla dovrò usare? La trovo su steel models o dal Conte?

sto montando i gore riders degli orchi, questi loschi figuri qui per intenderci
http://www.manticgames.com/Shop-Home/Kings-of-War/Orcs/Elite-Units/Product/Orc-Gore-Riders-10-Figures.html
e ti posso assicurare che con l'attack non ho avuto nessun problema ;)

saluti

26 ott 2011, 2:02
Profilo
Wargamer Junior

Grazie Cultista, mi rincuori...
Con Attack nessun problema nemmeno per quelle miniature che hanno pezzi in resina/plastica e una parte in metallo? Tipo busto in resina o plastica e braccio in metallo...
Scusate se sono neofita (o si dice niubbo? :roll_old: )

26 ott 2011, 7:30
Profilo
Administrator

Rispondendo alle varie domande...

Per le miniature di altre case, nessun problema! Io stesso non mi son fatto scrupoli a mixare modelli e bits GW ad una base Mantic Games per la mia Orda di Scheletri, unità con la quale mi sono aggiudicato un premio pittura organizzato da Mantic stessa, il che indica come siano aperti a miniature di altre case!

Al contrario di quanto accade con Games Workshop, quindi, hai carta bianca nello scegliere i modelli che più ti piacciono, e mixarli come vuoi; in Mantic, anche tornei ufficiali, nessuno ti farà mai problemi!

Per quanto riguarda il discorso resina, alcune cavallerie (come i Cavalieri Revenant e gli Orchi CavalcaIncorna) sono fatte non solo in resina, ma con un ibrido tra resina e plastica. Le voci iniziali mi avevano preoccupato, ma ho testato personalmente il fatto che questi modelli si attaccano normalmente, come qualsiasi altra miniatura, con dell'Attack!
Garantito al 100%!

Stesso dicasi per modelli in resina/metallo o plastica/metallo!

I miei progetti

26 ott 2011, 8:36
Profilo YIM WWW
Global Moderator

Per certe miniature ibride plastica/metallo, anche se si incollano tranquillamente, consiglio sempre di usare magari qualche perno, perchè si staccano anche molto facilmente poi....

Immagine

26 ott 2011, 8:59
Profilo
Wargamer Junior

Grazie ad entrambi per le esaurienti info...
Ho visto delle miniature su gamezone italia ceh sono a dir poco favolose (guardate gli orchi, i vampiri, ma anche le aquile degli elfi alti e gli elfi scuri, sono splendidi) e visto che il Conte risulta tra i rivenditori, passerò una volta in negozio... Prima mi faccio il mio esercito però...
Reppy appena hai parlato di perni ho iniziato a sudare freddo: poi ho letto in giro come si fa e dove trovare le cose e mi sno tranquillizzato... Spero non mi capiti cmq di doverlo fare: ho le manone e poca manualità :rofl:
Nell'eventualità prenderò un trapano a mano dal negozio GW.. Sperando non costi 700 euro, ma visti i prezzi GW ho paura... :shock:

26 ott 2011, 12:49
Profilo
Administrator

Consiglio generale se ti avvicini al modellismo di miniature!
Spesso il "marchio costa", nella fattispecie è possibile trovare trapanini a mano, altrettanto efficaci ma a costi dimezzati, in qualsiasi brico center o negozio di modellismo (ad esempio ferrotramviario!)

Il portafoglio ringrazia in genere!

I miei progetti

26 ott 2011, 12:52
Profilo YIM WWW
Wargamer Junior

a parte che non mi sembra che esista il trapano a mano GW... ma potrei sbagliare.
io il mio l'ho preso in un negozio di fai da te e l'ho pagato una cifra attorno ai 5-6 euri non ricordo ;)

è buona norma di igiene evitare di comprare qualunque cosa nei negozi GW, ti fanno pagare anche l'aria che respiri e il pavimento che calpesti ;)

26 ott 2011, 13:08
Profilo
Wargamer Junior

cultistapazzo ha scritto:
a parte che non mi sembra che esista il trapano a mano GW... ma potrei sbagliare.

L'ho citato perchè quando hai parlato d perni, ho cercato nei forum vari di cosa si trattava... Uno parlava di trapano a mano comprato da GW...
Cmq sono d'accordo con voi: la GW è allucinante... Leggevo anche un vostro topic in cui dicevate che ora GW ha iniziato a togliere i modelli in metallo ma i prezzi cmq rimanevano alti...

26 ott 2011, 15:31
Profilo
Administrator

E' una cosa abbastanza costante, diciamo che le miniature hanno alti prezzi per la loro natura (non son giocattoli), quello che però fa spesso innervosire è l'aumento dei prezzi, nell'ordine dei 4/5 rialzi nell'ultimo biennio (l'ultimo recente prendendo la scusa dell'aumento dell'iva).

Ma non andiamo off-topic, se ti va se ne può parlare nell'apposita sezione GW!

I miei progetti

26 ott 2011, 15:37
Profilo YIM WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

{ RELATED_TOPICS }
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. domande kingdom of men ?!

Saint of Killers

7

111

18 ott 2011, 15:37

Eumene Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. domande - seconda partita

darkcry

7

138

26 feb 2011, 15:11

darkcry Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. primo scontro - considerazioni e domande

darkcry

9

183

30 gen 2011, 21:12

cesareborgia Vedi ultimi messaggi