Elenco completo unità regolamento seconda edizione KoW
Autore
Messaggio
Reppy
Global Moderator
Elenco completo unità regolamento seconda edizione KoW
A quanto pare alcuni nostri amici Anglofoni hanno già messo le mani sul nuovo regolamento, ripropongo l'elenco completo delle unità e qualche mio commento sui nuovi eserciti.
Cita:
Nani Ironclad, Shieldbreakers, Ironguard, Berserkers, Ironwatch, Rangers, Bulwarkers, Berserker Brock-Riders, Ironbelcher Cannon, Flame Belcher, Ironbelcher Organ Gun, King, Army Standard, Berserker Lord, Warsmith, Herneas the Hunter, Steel Behemoth, Driller.
Elfi Palace Guard, Sea Guard, Spearmen, Bowmen, Scouts, Sylvan Folk, Forest Shamblers, Stormwind Cavalry, Drakon Riders, Bolt Thrower, Dragon Breath, The Green Lady, King, Army Standard, Mage-Queen, Prince, Lord on Drakon, Lord on Battle Dragon, Tree Herder.
Regni degli Uomini Foot guard, Spear Phalanx, Shield wall, Missile Troops block, Pike Phalanx, Ogres, Pole-arms block, Penitents mob, Militia mob, Knights, Mounted sergeants, Mounted scouts, Cannon, Organ gun, Mortar, Rocket artillery, Trebuchet, General, Army Standard, General on winged beast, Hero, “The Captain”, Artillery master, Priest, Wizard.
Nani Abissali Blacksouls, Decimators, Immortal Guard, Abyssal Berserkers, Gargoyles, Slave Orcs, Lesser Obsidian Golems, Abyssal Halfbreeds, Dragon fire-team, Angkor heavy mortar, G’rog Mortar, Katsuchan rocket launcher, Overmaster, Army Standard, Overmaster on Great Abyssal, Abyssal halfbreed champion, Iron-caster, Supreme iron-caster on great winged halfbreed, Ba’su’su the Vile, Greater Obsidian Golem.
Goblin Sharpsticks, Bows, Rabble, Mawbeats pack, Fleabag riders, Fleabag Rider Sniffs, Sharpstick Thrower, Bogies, War-trombone, Big Rocks Thrower, Wiz, Biggit, Flaggit, Big Bogie, Mincer, Sharpstick Slasher, Leo & The Iron Goblin.
Orchi Ax, Great Ax, Morax, Sniff, Bogies, Orclings, Gore Riders, Gore Chariots, Fight Wagons, Krudger, Krudger on Gore Chariot, Krudger on Slasher, Flagger, Krudger on winged slasher, Wip the Half-cast, Big Bogie.
Twilight Kin Darksome guard, Twilight spearmen, Buccaneers, Blade-dancers, Twilight crossbowmen, Shadows, Lower Abyssals, Gargoyles, Dark Knights, Heralds of woe, Abyssal Riders, Twilight blot thrower, Twilight dragon breath, Dark lord, Dark lord on dragon, Army Standard, Lordling on winged Abyssal, Dark avenger, High priestess of the Abyss, Master of Death, Abyssal Fiend, Death Stalker Simulacre.
Non Morti Revenants, Skeletons, Skeleton Archers, Zombies, Ghouls, Mummies, Werewolves, Wraiths, Soul Reavers, Revenant Cavalry, Balefire Catapult, Mhorgoth the Faceless, Army Standard, Vampire lord on Pegasus, Vampire Lord, Liche King, Necromancer, Revenant King, Cursed Pharoh.
I Regni degli Uomini contengono quindi gli interessanti Ogre e, così a prima vista, sembrano avere unità sia simil impero sia simil bretonnia, così da fare un parallelo con Warhammer. C'è davvero quasi tutto, anche quelli che credo essere Flagellanti (Penitients Mob), Preti, ingegnere, macchine da guerra, ecc...
I Goblin credo non abbiano cavalcatori di lupi, ma sembrano avere due tipi di cavalcatori di insetti (credo pulci giganti? zecche??) e i mandriani di MawBeast più vari tipi di fanterie e tiratori, dai nomi si fatica a dedurre altro.
sia i nani abissali che i twilight kin hanno invece gli interessanti Gargoyle, con i quali faccio un parallelo alle Arpie GW, ma che reputo molto interessanti, non so, come stile mi sembrano più azzeccati rispetto alle Arpie che vedo più come una cosa esclusiva di un esercito tipo Uomini Bestia.
Re: Elenco completo unità regolamento seconda edizione KoW
Reppy sei un mito!
Avevo giusto notato ieri che l'ordine con i libri del regolamento 2a edizione è stato evaso dal sito Mantic, e questa gustosa anticipazione mi fa venir molta voglia di riceverlo!
Cito un po di cose che secondo me saranno davvero toste e daranno un bel boost al metagame!
NANI Bulwalkers e Berserker Brock-riders! Probabilmente due tipi di cavalcature! Si aggiungono Herneas the Hunter (PG SPECIALE) ed il "Trivella" reso giocabile! Vogliamo parlare dello "Steel Behemoth"?
ELFI I Sylvan Folks, probabilmente insieme alla Green Lady (che sia un pg speciale?) ed i Tree Herder faranno la gioia dei giocatori di Elfi Silvani! Per il resto, li conosciamo già!
REGNI DEGLI UOMINI Reppy ha già detto tutto! Chiamateli Imperonnia o Bretimpero, il senso è quello! Anche qui probabilmente abbiamo un pg speciale, "The Captain"!
NANI ABISSALI Avevano già un army list abbastanza completo, guadagnano come giustamente già segnalato i Gargoyle, ed i Lesser Obsidian Golem. Anche qui abbiamo un pg speciale, "Ba'su'su"!
GOBLIN Non è facile avere a che fare con nomi di questo tipo, ma si conferma l'idea che avevamo : stravaganza e macchine da guerra!
ORCHI Anche in questo caso l'army list beta era già abbastanza completo, si aggiungono gli Sniff, i Bogies, il Big Bogie e WIP the Half-Cast (probabilmente lo sciamano Orco ordinabile con i Mantic Points!)
TWILIGHT KIN l'army list più completo uscito ad ora, mi pare non ci siano cambiamenti grossi...
NON MORTI Veri Non Morti generici, si torna alla 5a edizione di Warhammed in parte. Le novità sono infatti Mummie, Licantropi ed il Cursed Pharon!
Ma ho appena aperto il libretto. Cosi a occhio veloce ci sono alcune rifiniture su alcune regole. Mi spiace che non ci siano i disegni di tutte le unità\macchine da guerra\eroi, tanto per farsi un'idea di cosa potrebbero uscire come miniature. Ma dalle piccole descrizioni si possono già usare le miniature di Warhammer o altre marche. Sugli eserciti come già annunciato si sono rivisti alcuni costi in punti e qualche caratteristica. A occhio gli eserciti sono ancora più equilibrati.
Qualcuno sa quando rilasceranno la versione italiana scaricabile?
20 set 2011, 14:13
reVenAnt
Administrator
Nessuna idea, sarebbe da chiedere alla Steel Models, secondo me potremmo avere alcune informazioni in occasione del Lucca Comics 2011 (fine Ottobre / inizio Novembre).
si. Fatto come il Mantic Journal. Ci sono alcune foto, alcuni disegni. Alla fine c'è anche un piccolo scenario di battaglia da fare con le miniature che si trovano nella scatola Mhorgoth Rising
20 set 2011, 14:22
reVenAnt
Administrator
Interessante lo scenarietto!
L'analisi fatta al primo post da Reppy sulle nuove unità è corretta? Invece come ultima domanda (promesso!) volevo chiederti se ci sono state modifiche ai criteri di composizione della lista, con la suddivisione in truppe "Core" e truppe "Elite" (oltre ai soliti Eroi)
Le unità non sono divise nelle liste, ho ricevuuto oggi la mia copia del regolamento. Una cosa che non mi è piaciuta tantissimo è che si ci sono tante unità per ogni esercito, ma secondo me avrebbero potuto dare più abilità uniche ad alcune. Il manuale è comunque molto interessante e ben fatto con parecchie figure anche se di piccole dimensioni.
Ma per gli allineamenti alla fine c'è qualcuno di neutrale o no?
20 set 2011, 15:58
darkcry
Wargamer Junior
che figata, non vedo l'ora di poter scaricare il manuale. l'idea dell'armylist generico con cui posso creare un particolare esercito mi gusta molto (es. elfi silvani)
Gli umani sono neutrali, solo loro. Io ho già tradotto l'army list degli umani in italiano (per motivi di gioco) e probabilmente potrei tradurre tutto il manuale in poche ore, però credo di dover aspettare che questo sia online e scaricabile dal sito della mantic liberamente per poter uppare qualcosa.
Sono ufficialmente cavalcatori di tassi. Mentre i goblin cavalcano letteralmente "qualsiasi cosa riescano ad addomesticare" da lupi ad insetti, quindi l'unità potrebbe anche essere mista o avere cavalcature varie, si nota come i goblin abbiano meno unità di tutti gli altri comunque. Bogie è l'equivalente del troll invece.
Faccio un esaustivo elenco di aggiunte nelle armate:
Nani: Sono buoni, di nuovo hanno una fantazza corazzata, i cavalcatori di tassi e Steel Behemoth che è una sorta di mostro a vapore corazzato piuttosto forte (300 pti...).
Elfi: Sono buoni, hanno unità nello stile di Elfi Silvani che non sono in genere Elite come tutti gli altri elfi, ci sono i cari Uomini Albero (Forest Shamblers) e anche l'equivalente Eroe (Tree Heder, un po' troppo costoso 300 pti).
Umani: Sono neutrali, si mi mandate un PM vi invio la lista in italiano, la regola Falange di Picchieri, buffamente, vale solo per la falange di Picchieri, hanno però un area di ispirazione più ampia per i personaggi. La quantità è molto elevata, ma le unità si somigliano secondo me. Ci sono molte macchine da guerra simili fra loro e nessun eroe/mostro troppo forte.
Nani Abissali: Sono Malvagi, hanno i Gargoyles, fanteria volante con rigenerazione.Ci sono i Golem di Ossidiana Inferiori come fanteria grossa e gli Abyssal Halfbreeds sono i Bull Centaurs GW anche dalla descrizione. Naturalmente c'è anche il Golem di Ossidiana Superiore che è un mostro a vedere parecchio forte.
Goblin: Sono Malvagi, non hanno molte unità, 2 fanterie normali, 1 di tiratori, le Mawbeast sono cavalleria forte ed economica, hanno poi altre cavallerie più leggere (Fleabag Riders, cioè Cavalcatori di Sacchi di Pulci). Hanno qualche discreta macchina da guerra e i Troll oltre a un Big Bogie (una sorta di Grosso Troll dalla descrizione) che non sembra male per efficacia/costo.
Orchi: Sono Malvagi, ci sono molte sotto razze aggiunte alla lista come gli Sniff (tiratori non orchi, simil goblin o caccole), gli Orclings (credo orchi molto grossi, sono una loro variante in Fanteria Grossa), i Bogie (come quelli Goblin, sono Troll in base al Fluff), più la solita fila di carri e cavalcatori di cinghiali.
Elfi Oscuri: Sono Malvagi, hanno una regola a mio avviso molto forte che a farla breve è simile a "It Came from Below" dei Re dei Sepolcri, alcune unità appaiono durante il gioco dove si vuole sul campo di battaglia. Sono come quelli GW simil pirati, ci sono i Bucanieri, hanno i Gargoyles e i Lower Abyssal che a farla breve sembrano davvero una sorta di Demoni (sono fanteria). Stranamente originali sono gli Abyssal Riders, in pratica l'equivalente di Cold One Riders sono dei Cavalcatori di Ragni Mostruosi provenienti dall'abisso. Death Stalker Simulacre è il personaggio unico dei Kin, costa 375 punti!!! ma diciamo che il parco eroi degli elfi oscuri è costoso con un Abysall Fiend (molto forte) che costa di base 325 punti ma si può potenziare e un Dark Lord on Dragon che costa 350 punti....