Ultima modifica di cultistapazzo il 20 gen 2012, 12:51, modificato 1 volta in totale.
17 gen 2012, 14:44
reVenAnt
Administrator
Re: kow tournament
Avevo visto e volevo aprire un bel topic in serata, ma il buon cultista mi ha preceduto!
Il punteggio cresce, ed il tempo diminuisce, pur con i turni variabili! Sarà di sicuro un bel banco di prova, non saprei bene come commentare giocando per la prevalenza a 1000/1250 punti...
Sarei davvero curioso di poter conoscere però le regole del futuro tomo di Kings of War in uscita con il regolamento che dovrebbe avvicinarsi all'essere definitivo e con regole opzionali, chissà che non trapeli qualcosina...
qualche considerazione:
in generale era ora che facessero uscire qualcosa di simile, è anche un modo per uniformare il gioco e sentirsi parte del "mantic hobby", oltre che per far partire tornei locali con un sapore di ufficialità.
la storia dei tempi con conseguente uso dell'orologio da un lato mi spaventa per la rigidità di tale sistema, per me assolutamente inedita, ma dall'altra permette di contenere un torneo e farlo finire in tempi accettabili. inoltre penalizza giocatori troppo lenti, che sebbene siano pochi sono sempre fastidiosi. certo che munirsi di orologi sarà una gran bella rogna... bisognerà trovare sistemi alternativi efficaci e affidabili...
altra storia le errata: no personaggi? questa non la capisco... no alleati? mah, io un 25-30% del totale l'avrei concesso, limite a 1 altro esercito... è anche un modo per distinguersi dalla concorrenza, anche se capisco il motivo della scelta.
bloodbath che passa dall'essere l'abilità più forte del gioco a non esistere più ma continuando a pagarla in punti! potevano almeno modificarla, o dare uno sconto alle unità penalizzate...
Si, alcune scelte sono meno chiare di altre. Altre probabilmente finiranno come regole nell'edizione 2012 (penso a quella dell'healing ad esempio), o almeno nelle Q&A.
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
no personaggi? questa non la capisco... no alleati? mah, io un 25-30% del totale l'avrei concesso, limite a 1 altro esercito... è anche un modo per distinguersi dalla concorrenza, anche se capisco il motivo della scelta.
condivido abbastanza le decisioni di chi ha fatto ste regole, i personaggi unici fanno davvero troppe cose ed in un torneo potrebbero dare fastidio stesso dicasi per gli alleati, alcuni eserciti hanno truppa molto forte (a me piaciono un sacco i mawbeast) e con gli alleati potrebbero saltare fuori delle combo esagerate
cultistapazzo ha scritto:
bloodbath che passa dall'essere l'abilità più forte del gioco a non esistere più ma continuando a pagarla in punti! potevano almeno modificarla, o dare uno sconto alle unità penalizzate...
qui mi trovi daccordo, tanto vale che impedivano a giocatori degli undead di mettere in campo i soul reavers e basta e comunque bloodbath non e' cosi' forte, nelle ultime partire che ho fatto usando i soul reavers mi sono sempre trovato in inferiorita' numerica (l'avversario con 350 pt di roba ne mette un sacco) e non c'e' bloodbath che tenga, una volta che si beccano 7-8 ferite e vanno in weavering sono andati
_________________ --------------------------------------------------------------------- (cercasi giocatori di Kings of War a Torino, contattatemi!) army builder online per kings of war: http://www.mentemeccanica.com ---------------------------------------------------------------------
17 gen 2012, 21:58
MaoDantes
Power Wargamer
Iscritto il: 2 set 2009, 12:32 Messaggi: 859 Località: Augusta Taurinorum
me lero perse ma ora le scarico e ci do un'occhiata...
Mi dispiace per i vampirozzi ma avrei preferito che modificassero la regola bloodbath con un "depotenziamento" simile (magari non così totale) come avvenuto per gli undead rats dalla versione 1.0 (=bloodbath) alla versione 2.0 (un solo uso certo)... oppure dotandoli di una forma di heal che recupera ferite al 5+ anzichè in modo certo ... ma che sicuramente costino di meno.
Hanno alzato il costo dei Bogies o depotenziato regenerate? Quella sì che è una combo sgrava
_________________ Buon 150° compleanno Signora (o signorina) ITALIA !
18 gen 2012, 20:16
mefisto
Nuovo Wargamer
Peccato solo per i personaggi speciali! un altra cosa che mi fa storcere il naso è che se un giocatore sfora con il tempo tutte le unità vanno in rotta, mi sembra un pò esagerato per il resto sono d'accordo
16 feb 2012, 0:18
gudegar
Wargamer Junior
si giustifica il fatto con un improvviso e massiccio arrivo di alleati. è comunque una delle caratteristiche preferisco in KOW
_________________ Gudegar, il gufo barbuto al bancone di Bugman