preso l'army set nanico! vediamo cosa riuscirò a cavarne fuori
Ps in prospettiva futura pensavo di lasciar perdere i berserk nanici e prendere al loro posto quelli dei nani abissali che rispondono molto meglio alla mia idea di pazzi furiosi guerrieri berserk in crisi d'astinenza da droghe pesanti.... pensate sia una buona idea?
_________________ Gudegar, il gufo barbuto al bancone di Bugman
20 gen 2012, 11:01
reVenAnt
Administrator
Per i Berserker : ho visto quelli dei Nani "buoni", e non mi hanno mai convinto appieno (a parte il Campione che è bellissimo!). Quelli dei Nani Abissali sono sicuramente migliori, quindi a parità di prezzo secondo me è un'ottima scelta!
non sono molto pratico dell'hobby, all'inizio cercherò di avvicinarmi a questo stile http://www.hourofwolves.org/?view=armies&which=mountainDwarves&full=1... non ho bits messi da parte per convertire qualcosa e la meteria verde l'ho vista solo inscatolata (blu e gialla XD). sicuramente più avanti modificherò qualcosina, ho visto conversioni in minatori di nani mantic che potrei provare a copiare ... e sto già pensando allo stendardo.
appena faccio qualcosina la posto anche se un pò me ne vergognerò XD
Per i bitz, ogni tanto capitano su eBay aste con cumuli di pezzettini a prezzi ragionevoli! Non quelli singoli, mi raccomando, che costano molto e sono utili solo se ti serve proprio quel pezzo Per la pittura i nani Mantic si prestano molto bene al metodo "catena di montaggio" in quanto sono molto simili! Della materia verde non avrai molto bisogno, non ci sono parti da sistemare (forse un po' tra busto e gambe, ma raramente), al massimo puoi usarla per le modifiche!
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare! Campione WGF di Bask-oogle, con 39 punti!
Io compro regolarmente Bitz, se non devi fare cose specifiche ti conviene davvero andare per i grossi cumuli, i pezzi singoli comprali solo tramite aste e offri quello che sei disposto ad offrire, ci sono talmente tante aste che alla fine, se hai pazienza, ti porti a casa quello che ti serve a poco (una volta mi sono fatto 10 balestrieri a 2 euro con i bitz, e comprando ogni singolo componente un Arachnarok pagandolo 20 euro)
ho un pò di problemucci a far combaciare il busto con le gambe dei nanacci.... qualche consiglio?
Ciao, in questo periodo sto assemblando nani abissali che come saprai sono un kit misto di nani "normali" e busti + teste + armi in lega di metallo.
Ho notato che i busti e le gambe normali dei nani in plastica combaciano meglio usando un minimo di lima per appianare le due superfici da incollare; uso inoltre una colla per plastica che "scioglie" leggermente la plastica (che puzza però) ed aiuta anche questo nel ridurre la distanza ... ma il solco si nota ancora.
Hai mai usato la Materia Verde (o qualsiasi altri tipo di stucco da modellismo)? I busti in metallo li "incollo" con una pallina di stucco che con la pressione tende a riempire ed esondare ... ma con una passata di stuzzicadenti rimuovo l'eccesso e la fessura rimane ben chiusa e piena di stucco.
_________________ Buon 150° compleanno Signora (o signorina) ITALIA !
Quelli coi perni di solito danno noia, io di solito tali perni ti tolgo con una tronchesina se proprio non si incastrano. Assicurati di aver limato bene la parte sottostante del busto e quella superiore delle gambe. In casi estremi attacca come riesci e poi riempi gli spazi con la materia verde
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare! Campione WGF di Bask-oogle, con 39 punti!
grazie come sempre per l'aiuto ! proverò a limare per bene i pezzettini a contatto e togliere il perno... la materia verde non l'ho mai usata, sarà il piano B
grazie ancora... siete veramente gentilissimi ))
29 gen 2012, 19:12
reVenAnt
Administrator
Per una correzione riempitiva così piccola, al limite potresti usare anche dell'economicissimo DAS, da infilare tra schiena e gambe rimuovendo gli eccessi!
eliminando il pernino va molto meglio! non ho ancora le lime ma andrò a procurarmele (qualche consiglio?) ma ho anche un'altra stramba idea per far combaciare il perno con la sua sede.. sarò pazzo ma in teoria se scaldo la sede il perno dovrebbe entrare (sembra p**no XD), e sempre in teoria una volta a temperatura ambiente non ci sarebbe nemmeno bisogno della colla per tenere assieme la minia, dite che è una cavolata provarci?
30 gen 2012, 17:47
reVenAnt
Administrator
Quello che dici tu potrebbe funzionare, ma è una soluzione che sconsiglio caldamente. Non solo per il rischio di deformare il modello "scaldato", nemmeno solo per il rischio di ustioni o per il fatto che sia cancerogeno aspirare plastica bruciata, ma anche per il fatto che i modelli non saranno saldati permanentemente come con la colla ma potranno saltare via in un attimo.
Molto meglio un colpetto di trochese! Lime ne puoi trovare ovunque, consiglio soprattutto dei Brico Center dove potrai trovare lime ottime a poche monete! Il consiglio è di stare alla larga dagli attrezzi tipici per modellismo, generalmente più costosi, trovando comunque strumenti adeguati!
Molto meglio un colpetto di trochese! Lime ne puoi trovare ovunque, consiglio soprattutto dei Brico Center dove potrai trovare lime ottime a poche monete! Il consiglio è di stare alla larga dagli attrezzi tipici per modellismo, generalmente più costosi, trovando comunque strumenti adeguati!
Non mi permetto di commentare oltre il Gran Kapoguerra di tutte le creazioni in plastica ... mentre ti confermo che se trovi un'offerta tipo "tutto a X euro" tipicamente un set di lime extra fini di varie fogge lo trovi: consiglio un kit di lime di varie forme ma almeno: 1 piatta, 1 triangolare ed 1 tonda possibilmente a grana extrafine
_________________ Buon 150° compleanno Signora (o signorina) ITALIA !
ho cercato le lime per un pò ma alla fine non ne ho trovate.. mi tocca prendere quelle GW. comunque con un pò di lavoro di cutter i pezzi combaciano abbastanza bene. il colore farà il resto XD
Io ultimamente uso quelle lime di plastica che hanno recensito su Beast of War, le vendono sul sito di Prince August miniatures, in irlanda, il poblema è che credo al momento non siano disponibili, sono in una sorta di Kit per modellismo, ti danno anche la spugna fighissima per pulire le lime dai residui.
io ho quelle della gale force nine, il files set GFT028 e devo dire che mi trovo abbastanza bene, sono anche 12 lime a 10 euri, contro le tre lime a 7,70 della givvù
è il primo "strumento" gw che compro ... ormai l'ho già ordinato dal negoziante (che sta chiudendo).
PS a proposito.. se qualcuno di voi è interessato ha due vecchie mega army naniche (diverse, tutto in plastica), una mega dell'impero e una degli orchi