salve! sono nuovo nuovo dell'hobby in generale e ho una domanda forse un po' sciocca da farvi (ma siete gli unici che credo mi risponderanno sinceramente)..
devo ancora cominciare a costruirmi l'armata per WHFB e mi chiedevo se avesse senso mescolare le minia mantic (adoro come hanno fatto gli shieldbreaker) a quelle GW o se mi conviene, per motivi estetici, scegliere una marca e tenermi "fedele" a quella ..
_________________ Gudegar, il gufo barbuto al bancone di Bugman
Fai quel che sembra più appropriato per te. Io farei il misto.
8 gen 2012, 22:20
reVenAnt
Administrator
Re: minia kow in armata GW. nani
gudegar ha scritto:
salve! sono nuovo nuovo dell'hobby in generale e ho una domanda forse un po' sciocca da farvi (ma siete gli unici che credo mi risponderanno sinceramente)..
devo ancora cominciare a costruirmi l'armata per WHFB e mi chiedevo se avesse senso mescolare le minia mantic (adoro come hanno fatto gli shieldbreaker) a quelle GW o se mi conviene, per motivi estetici, scegliere una marca e tenermi "fedele" a quella ..
Ciao gudegar e benvenuto, vediamo di fare il possibile per rispondere alla tua domanda! Innanzitutto, utilizzare miniature di casa Mantic Games per realizzare un'armata GW è fattibilissimo, l'unico inconveniente è che non potrai partecipare a tornei ufficiali Games Workshop (causa politica di totale divieto di altre marche). Il caso contrario non vale, al momento la Mantic Games ammette qualsiasi casa di miniature, e ho ragione di credere che le cose rimarranno tali.
Detto questo, la gamma GW è costosa e, le miniature rifatte in plastica dalla 7a edizione sono ritunute a furor di popolo abbastanza scialbe, al punto di arrivare all'aggettivo denigratorio "playmobil", più volte affibiato loro.
Personalmente, invece, la gamma di Nani Mantic Games non mi dispiace, riesce a trasmettere una maggiore idea di robustezza, senza esagerare in corazze. Qui la pecca, a fronte di prezzi a dir poco strepitosi rispetto ai costi GW, consiste in pose un po ripetute (gli Ironwathc ed i Shieldbreaker si realizzano con un blister da 2 soli modelli, da cui deriva un certo senso di ripetitività). Le macchine da guerra, alcuni eroi ed i Guerrieri Ironclad in compenso son davvero belli! In generale i Nani Mantic soffrono anche di una minor varietà dal punto di vista dei modelli.
Le due gamme tra loro non sono molto compatibili, causa scelta anatomica di GW che realizza tutti i Nani come se non avessero le gambe, ecco un esmpio: mia recensione sui Nani Ironclad Mantic Games.
Spero di averti dato qualche dritta, personalmente sceglierei la Mantic Games tutta la vita!
concordo con revenant sul fatto che la mantic sia più economica della gw ma anche più "ripetitiva". io ho avuto tra le mani sia miniature di nani gw che mantic che di altre case e ti posso dire che mischiare mantic e gw non ha un bell'impatto estetico a causa delle differenti scelte anatomiche (i nani gw hanno le gambette corte coperte dal tabarro mentre quelli mantic hanno il "testone" e le barbe corte). quello che ti consiglio è di vedere dal vivo i modelli e poi scegliere quello che più ti piace mi sbilancio però su una cosa: se dovessi prendere degli sventratori/berserker prendi quelli della Avatars Of War: come proporzioni sono simili a quelli gw ma hanno una qualità ed una convenienza di prezzo pazzesca! (20 sventratroll con gruppo di comando e basetta di movimento a 25 € rispetto agli 86 gw e agli 80 mantic...il metallo ha il suo costo!)
_________________ « No, questi nani non stanno pregando. Stanno giurando vendetta.» - La vendetta dei nani - Markus Heitz « L'unica febbre che sento è quella della battaglia. Mi ribolle nelle vene.» - Gotrek Gurnisson
8 gen 2012, 22:45
gudegar
Wargamer Junior
siete stati rapidissimi !
frankuzzo ha risposto alla mia domanda, mischiare nani mantic e gw non rende bene esteticamente (però avatar of wars e gw sì). visto che sono nano dentro non cambio razza e continuo a ponderare. non ho intenzione di partecipare a tornei ufficiali GW ma devo parlare con l'anziano signore presidente dell'associazione ludica se ha problemi se uso mantic ai tornei che organizzano (al limite lo corrompo con la corporation U_U)
col tempo la mantic ha intenzione di coprire tutta la gamma nanica GW? purtroppo non credo esista nessuno che giochi a kow in zona e devo adattarmi al "monopolio" delle regole GW.. e il bg che avevo elaborato prevedeva baliste e scaglia rancori (nani incarogniti contrari alla polvere nera ) e minatori
PS la struttura "open" di kow è fantastica! il trono di spade sarebbero delle bellissime home rules
9 gen 2012, 1:45
reVenAnt
Administrator
Per quanto riguarda il dubbio sulla copertura totale della gamma o meno, la risposta è probabilmente un si, soprattuto per quanto riguarda i modelli utilizzabili anche in WH, anche se a lungo termine.
Per le baliste è dura, ma le Scagliarancori si potrebbero ottenere con le catapulte Balefire dei Non-Morti e gli avanzi dei Guerrieri Ironclad, i Minatori è già più dura (a meno di non rendere i martelli degli Shieldbreaker dei picconi)
la mantic ha la trivella a vapore più realistica e degna di tutti! spero che prima o poi venderà anche i picconi dei minatori. non ho mai provato a usare la meteria verde ma credo che sull'elmo piatto dei nanacci sia abbastanza facile realizzare delle candele .
PS comunque cambierò bg per poter fare a meno di baliste/scagliarancori etc... non è un gran problema
9 gen 2012, 15:14
MaoDantes
Power Wargamer
Iscritto il: 2 set 2009, 12:32 Messaggi: 859 Località: Augusta Taurinorum
Ciao gudegar ed innanzitutto rinnovo il benvenuto!
Per la possibilità di realizzare teste di piccone e candele per modificare i nani Mantic ti posso assicurare (da imbranato con dita grosse) che la lavorazione della MV ha i suoi pro e contro ma con molta pazienza ed esperimenti si ottengono degli ottimi risultati.
Ho personalmente modificato i nani di passo teschio in nani caotici proprio aggiungendo fiamme e sostituendo picconi con asce in quantità... ti suggerirei di cercare le scatole di passo teschio per i minatori su E-bay o nei negozi della tua zona... chissà che non trovi proprio quei minatori che tanto ti piacciono
_________________ Buon 150° compleanno Signora (o signorina) ITALIA !
9 gen 2012, 19:38
gudegar
Wargamer Junior
per ora non è un problema, penserò ai minatori in futuro
comunque.. pensate che se prendessi il campione dei stormrage e lo dipingessi con i colori dell'armata potrei farlo passare per un ingegnere o ha troppi amenicoli tecnologici e stonerebbe?
gudegar ha scritto:
per ora non è un problema, penserò ai minatori in futuro
comunque.. pensate che se prendessi il campione dei stormrage e lo dipingessi con i colori dell'armata potrei farlo passare per un ingegnere o ha troppi amenicoli tecnologici e stonerebbe?
Ecco tutte le "viste" della miniatura :
Le cose che potrebbero stonare sono : i tamburini sulla schiena e delle specie di mine (si trovano legate alla cintura, all'attaccatura tra le cosce ed il busto). Forse l'armatura richiama troppo i Terran di Starcraft (troppo bombata per un fantasy "classico"), ma per un Eroe ci potrebbe anche stare.
Le pistole futuristiche hanno un che di avvenieristico, a patto di dipingere la parte superiore (che dovrebbe essere una sorta di camera per il plasma) con dei colori metallici.
Non la vedo affatto impossibile come adozione ad eroe fantasy, bisognerebbe però vedere la scala e la possibilità di imbasettamento su base da 20x20mm (Warpath utilizza basette da 25mm diametro)
Ultima modifica di reVenAnt il 10 gen 2012, 19:39, modificato 1 volta in totale.
10 gen 2012, 19:38
gudegar
Wargamer Junior
siete tutti tremendamente gentili *_*!
vedrò di riuscire a confrontare le varie miniature dal vivo per decidere se mantic o GW e per capire se si può prendere il forgefather come ingegnere (al massimo al milano wargames). ho modificato il BG per adattarlo ai modelli mantic, sarà un'armata a tema gazul :3!!
10 gen 2012, 20:01
MaoDantes
Power Wargamer
Iscritto il: 2 set 2009, 12:32 Messaggi: 859 Località: Augusta Taurinorum
concordo con rev con la rimozione dei "tamburini" ricariche e delle granate da cintura ... ma ricordo anche un'altra minia eroe forgefather che aveva "solo" un martello e la mano indicante che potrebbe anche fare al caso tuo
_________________ Buon 150° compleanno Signora (o signorina) ITALIA !
10 gen 2012, 20:02
gudegar
Wargamer Junior
in prospettiva KOW.... ho visto ci sono le regole per un "behemoth d'acciaio"... che ne pensate di questo driller mercenario?
al posto della sua testa ci starebbe quella di un nano?
Non conosco le dimensioni di quel pezzo, e comunque me lo immagino ben più grosso di un nano! Quindi non penso che ci stia una testa, semmai potresti pensare di sostituire la testa con un "mezzo busto" di nano, in modo che sembri il manovratore della macchina da guerra.
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!