Special Blast (2D6), Indirect Fire, Piercing (3), Shambling.
And the Blast rule has changed. You now roll to hit and if you do, roll the Dn to see how many hits. Then roll to damage.
Quindi rimane sempre un solo attacco (con valori di Range mediamente aumentati).
Se l'attacco colpisce si tira il Blast (ossia si determinano da un tiro di dado in quanti colpi si moltiplica l'attacco).
Infine si tira per ferire con un numero di dadi pari al numero di attacchi! Mediamente più efficace...
Anche la regola Breath Attack cambierà in maniera analoga, quindi si partirà da pochissimi attacchi, e questi eventualmente saranno moltiplicati prima di ferire!
Quindi, se tutto va bene, tre tiri di dadi!!! Indubbiamente, erano meglio le regole iniziali: e poi, tirare una "bomba" di dadi per colpire dà sempre senso di battaglia...
29 mag 2012, 22:27
reVenAnt
Administrator
Colpisco, moltiplico, ferisco! Esatto,3tiri di dado...
Così non mi dispiace,si può provare il colpo anche su modelli individual (che è un colpo "las vegas"), ed è più probabile colpire e far qualcosa alle truppe nemiche!
Sulla carta mi sembra la versione decisamente migliore!
yes! solo che ho porti roba con piercing alto (>=5 ) oppure i muri con difesa >=7 si fa poco pochino in assedio...
Invece la "brutta" news sul Breath mi sembra strana visto che le stat del cannone dei nani la citano "uguale" ad oggi con Breath (10) + Piercing (1) come alternativa a singolo tiro al 5+ Blast (2D6) e Piercing (5)
_________________ Buon 150° compleanno Signora (o signorina) ITALIA !
Trovo in parte giustificabile e giusto eliminare lo stra-potere a cui Gw ci aveva abituati riguardo le macchine da guerra. Imho, le gun line in questi giochi dovrebbero essere sempre competitive ma non definitive
7 giu 2012, 23:40
reVenAnt
Administrator
Per fortuna il tiro non è mai stato decisivo in Kings of War, fin dalla prima edizione!
Con la seconda edizione, per evitare colpi "da cecchino", le macchine da guerra hanno subito un bel depotenziamento in generale, diventando efficaci o con sola gran fortuna, o con un setup ad hoc in configurazione monotiro (soprattutto per gli Umani, che si posson permettere truppe solide molto economiche ed un buon Ingegnere in supporto alle Macchine da Guerra).
Pare che con la nuova edizione si raggiungerà il bilanciamento corretto. Macchine migliori rispetto all'edizione corrente, ma non definitive!
Le macchine da guerra sono difficile da far funzionare bene nel sistema di KoW proprio per via delle regole secondo me. Non essendoci le perdite fanno danni secchi e rischiano di essere esageratamente forti se non ben calibrate. Ma al terzo tentativo sembrano esserci riusciti
Ottimo a sapersi la cosa che importa di piu' e' sapere che sono bilanciate e non esagerate! Piccolo OT: Qualcuno sa nulla riguardo al tempo in termini di chess clock? Giocando a warmachine ho imparato ad amare questa tipologia di timing
Ottimo a sapersi la cosa che importa di piu' e' sapere che sono bilanciate e non esagerate! Piccolo OT: Qualcuno sa nulla riguardo al tempo in termini di chess clock? Giocando a warmachine ho imparato ad amare questa tipologia di timing
il tournament pack suggeriva 45 min a testa per una partita da 1500 pt con 6 turni
sperimentalmente in genere giochiamo a 1200 pt e in due orette finiamo (perdendo anche tempo a chiaccherare nel frattempo), quindi con 1200 pt e 60 min a testa dovresti giocare comodamente
_________________ --------------------------------------------------------------------- (cercasi giocatori di Kings of War a Torino, contattatemi!) army builder online per kings of war: http://www.mentemeccanica.com ---------------------------------------------------------------------
11 giu 2012, 15:16
MaoDantes
Power Wargamer
Iscritto il: 2 set 2009, 12:32 Messaggi: 1371 Località: Augusta Taurinorum
Concordo sui 60 min con 1200 punti ma si potrebbe sul serio provare a 1500 45 minuti perchè avere poco tempo ti obbliga a fare "errori" ed avere tante macchine da guerra fa effettivamente perdere tempo in fase di tiro dovende risolvere il tiro un tiratore alla volta...
Con questo nuovo setup di regole comunque mi sembra che abbiano puntato molto su una tattica "obbligata" per l'uso efficace delle macchine da guerra: poche ed in seconda fila rispetto alle unità che incassano la carica delle unità del nemico...
Prevedo grosse schermaglie sulle ali di cavallerie veloci ed in dimensioni "minori"
_________________ Buon 150° compleanno Signora (o signorina) ITALIA !