|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Nuovo regolamento Kings of War...quali saranno le new-entry?
| Autore |
Messaggio |
|
reVenAnt
Administrator
|
Eccoci qua, sappiamo per certo che in estate (si parla di Giugno) uscirà il regolamento di Kings of War in versione definitiva, 144 pagine, versione cartonata, scenari extra, campagne, consigli modellistici ecc.
Mi piaceva però l'idea di imbastire la discussione sulle razze. 8 razze esistono già e sopravviveranno.
Si è parlato di 10 razze in versione finale, e mi piacerebbe sentire cosa ne pensate in merito!
Le candidate?
In primis metterei i Veer-myn, Ratti (spaziali) che abbiamo da poco visto comparire nell'universo di Warpath. Il design dei Veer-myn è molto tendente al futuristico, ma nulla di non revertibile. I corpi son realizzati con braccia e teste ad incastro, variando queste componenti si potrebbero agevolmente ottenere guerrieri ratto "all'arma bianca e scudo".
Principali candidati al 9° posto per me.
Qualcuno ha vociferato di Demoni ed Ogri. Scarterei queste ipotesi, in quanto entrambe le razze citate fanno già parte di alcuni army lists già presenti in Kings of War: Demoni per i Twilight Kin, Ogri per i Kingsdoms of Men. Forse si vedrà qualche modello, ma non penso arriveremo a liste indipendenti.
A seguire metterei una sorta di Kingdoms of Beasts, una sorta di bis dei Regni degli Uomini che renda felici i giocatori di Uomini-Bestia ed Uomini-Lucertola di Warhammer Fantasy. Questa è un'ipotesi che sta ricevendo abbastanza credito, ma alla quale personalmente non do molto credito. Si tratterebbe di un army list abbastazna generico che permetterebbe di giocare diversi tipi di creature ibride "uomo-bestia di vario tipo". Come per gli Umani, si tratterebbe di una lista neutrale, da adattare a seconda del background e dei modelli utilizzati.
Cosa rimane fuori? Umani in versione "caotica", qualcuno ne ha parlato ma direi che si tratti di un qualcosa di superfluo.
Analogamente si è parlato di una razza dall'allineamento buono basata su Angeli cacciatori del male...idea interessante ma che mi suona strana.
Altro al momento non mi viene in mente, passo la palla a Voi!
|
| 19 mar 2012, 11:26 |
|
 |
|
Reppy
Global Moderator
|
La scelta più logica sarebbe quella degli uomini bestia o degli uominilucertola, così da permettere anche ai giocatori di WH di comprare miniature Mantic. Sta di fatto che l'esercito "Angelico" mi sembra una possibilità da non scartare, sarebbe qualcosa di abbastanza originale in un gioco che viene spesso contestato per scarsa originalità nelle armate.
|
| 19 mar 2012, 12:29 |
|
 |
|
gudegar
Wargamer Junior
|
gli angeli e i demoni piacerebbero anche a me... (qualcosa del tipo le fazioni che si son contese l'inferno in una saga di sandman *_*)..
però sappiamo che una delle razze di warpath sarà una specie di insettoidi, credo che sfrutteranno anche quelli per il fantasy
_________________ Gudegar, il gufo barbuto al bancone di Bugman
|
| 19 mar 2012, 14:32 |
|
 |
|
reVenAnt
Administrator
|
Questa potrebbe essere una brillante deduzione...non saprei però.
Sul discorso Demoni non penso usciranno mai come army-list autonomo essendo già parte degli Elfi Oscuri...
|
| 19 mar 2012, 15:12 |
|
 |
|
lorenzo
Administrator
|
Demoni li scarterei, idem gli Ogre. Più o meno ci sono già. I Veer-myn fantasy credo siano inevitabili, e tutto sommato abbastanza benvenuti. In questo senso potrebbe essere interessante pensare a un kingdom of beast capitanato proprio dai Veer-myn! Detto questo, il bene si trova in netta minoranza. Non c'è nessuna legge di par condicio a riguardo, ma penso che la decima razza sia più probabilmente che appartenga al bene che al male. Era circolata questa idea degli angeli, strana ma abbastanza originale da suscitare la curiosità di molti. Penso che si fattibile, soprattutto in un'ottica "demoni al contrario". Quindi non proprio degli angeli venuti dal paradiso, ma una sfilata di creature fantastiche associate comunemente al bene (ad esempio i pegasi).
_________________As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!Campione WGF di Bask-oogle, con 39 punti! Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Recensione Corporation ArmyTutti i link ai download del materiale per Kings of War! Tutti i link ai download del materiale per Warpath!
|
| 19 mar 2012, 16:11 |
|
 |
|
MaoDantes
Power Wargamer
Iscritto il: 2 set 2009, 12:32 Messaggi: 1365 Località: Augusta Taurinorum
|
Secondo me saranno proprio due liste "miste" in modo da poter includere tutte le creature fantastiche neutral-cattive (Kingdom of Beasts o Beastie Boys o Wild Boyz) e l'altra tutte le creature fantastiche neutral-buone (Angeli, Pegasi, Draghi buonissimi e perchè no lucertole ed insettoidi buonissimi) Dall'abisso ci son ben due liste (nani abissali e twilight kin) ed il loro mix permette di schierare qualsiasi sorta di demone uno abbia collezionato / modellato (halfbreeds == centigor  ) .. è secondo me maturo il tempo per creare una o due "nemesi" originali
_________________ Buon 150° compleanno Signora (o signorina) ITALIA !
|
| 19 mar 2012, 19:46 |
|
 |
|
cultistapazzo
Skilled Wargamer
|
lorenzo ha scritto: I Veer-myn fantasy credo siano inevitabili, e tutto sommato abbastanza benvenuti. di sicuro non da me. detto questo facciano cosa vogliono, io sto impazzendo dall'attesa!
_________________sei di Torino? vuoi giocare a Kings of War? contattaci! >>>http://lafondazione.forumfree.it/<<<
|
| 19 mar 2012, 22:08 |
|
 |
|
lorenzo
Administrator
|
Riassunto e nuove notizie sulle prossime uscite: - Il regolamento di KoW sarà in copertina rigida, e comprenderà 8 eserciti (quindi non 10), assedi, oggetti magici e una sezione per i tornei. Inoltre molto BG e diversi Artwork. - 7 degli 8 eserciti avranno almeno le miniature per le unità base prima dell'uscita del regolamento. - 3 nuovi eserciti saranno inclusi in una espansione, che uscirà nel 2014. Hanno preferito ritardare che fare le cose di fretta. - Pare che i werewolves siano in lavorazione, in plastica. - Entro la fine dell'anno dovrebbero uscire i Troll in plastica, e forse anche gli ogre. - Saranno disponibili degli starter set nel formato degli attuali warhost (30 sterline), che includeranno regole e dadi. - Il nuovo starter sarà orchi e goblin Vs. Non-morti, e includerà anche segnalini ferita. - Il regolamento di KoW in copertina rigida avrà una vita di circa 5 anni. - Grossa ondata di miniature per gli Abyssal Dwarf: halfbreeds in restic, schiavista per le unità di orchi schiavi e mortaio. - 3 "giant wight" come nuova unità per i non-morti.
_________________As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!Campione WGF di Bask-oogle, con 39 punti! Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Recensione Corporation ArmyTutti i link ai download del materiale per Kings of War! Tutti i link ai download del materiale per Warpath!
|
| 30 mar 2012, 16:01 |
|
 |
|
robur
Skilled Wargamer
|
Sembra interessante
|
| 30 mar 2012, 21:51 |
|
 |
|
Reppy
Global Moderator
|
Le uscite sono molto interessanti, così come il nuovo starter che contiene due eserciti largamente giocati anche dai sistemi simili.
|
| 31 mar 2012, 11:21 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
| Topic simili |
| Argomenti |
Autore |
Risposte |
Visite |
Ultimo messaggio |
 |
Prime immagini del nuovo regolamento di Kings of War!
[ Vai alla pagina: 1, 2 ]
|
reVenAnt |
20 |
448 |
25 mag 2012, 21:32
GGM
|
 |
Nuovo regolamento e Umani Kings of War: cosa ci aspetta...
|
reVenAnt |
18 |
275 |
10 ago 2012, 14:45
MaoDantes
|
 |
Nuovo Regolamento disponibile al Download
|
Reppy |
8 |
214 |
30 set 2011, 22:09
saverioverona
|
 |
Piccola anteprima nuovo regolamento KoW : UMANI!
|
reVenAnt |
17 |
262 |
10 set 2011, 9:16
Eumene
|
 |
Regolamento Kings of War, by Mantic Games
[ Vai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]
|
lorenzo |