|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
A passo di marcia verso KoW 3
| Autore |
Messaggio |
|
lorenzo
Administrator
|
 A passo di marcia verso KoW 3
L'acqua passata sotto ai ponti dalla prima beta di Kings of War non è poi molta, però secondo il post del blog Mantic di poche ora fa, il 2012 sarà un anno importante per il regolamento fantasy di Cavatore. Per metà 2012 uscirà il regolamento rilegato, una versione che si avvicina sempre di più ai volumotti di altre case. 144 pagine con tutte le regole, le liste (ci sono due nuove liste in arrivo, quali saranno?), e non meglio precisate "regole avanzate".
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Miniature alternative per la Guardia Imperiale, W40K! - Recensione del Battle Set Mantic Games!
I miei progetti per Kings of War: zombie, scheletri
Tutti i link ai download del materiale per Kings of War! Tutti i link ai download del materiale per Warpath!
|
| 4 gen 2012, 15:21 |
|
|
|
GGM
Skilled Wargamer
|
 Re: A passo di marcia verso KoW 3
uomini ratto e demoni caotici?
| 4 gen 2012, 18:14 |
|
|
|
MaoDantes
Power Wargamer
Iscritto il: 2 set 2009, 12:32 Messaggi: 859 Località: Augusta Taurinorum
|
Concordo sui topastri ... ma i demoni si possono già giocare schierando un'allenza di twilight kin e abyssal dwarves dalle cui liste si scelgano solo truppe "abyssal"  L'altra razza secondo me sono gli ogri ... una bella dose di giocatori era poco felice della controparte in warhammer fino all'uscita dell'ultimo LdE (ed i tamarrissimi nuovi modelli  ) ... magari in Mantic strizzano l'occhio ai giocatori già in possesso di miniature di qualunque casa  Le regole "avanzate" spero possano essere degli scenari di gioco basati sull'uso dell'orologio da scacchi 
_________________ Buon 150° compleanno Signora (o signorina) ITALIA !
|
| 4 gen 2012, 18:46 |
|
|
|
lorenzo
Administrator
|
Se i topi escono per warpath, ce li possiamo aspettare quasi sicuramente anche per KoW. I demoni, come dice Mao, sono già rappresentati (ed anche abbastanza bene imho), però si potrebbe dire la stessa cosa degli ogri: ne esce un esercito con un solo tipo di scelta, ma tecnicamente c'è. Resta comunque una possibilità reale, anche se magari potrebbero preferire razze del tutto snobbate come qualche tipo di lizard.
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Miniature alternative per la Guardia Imperiale, W40K! - Recensione del Battle Set Mantic Games!
Tutti i link ai download del materiale per Kings of War! Tutti i link ai download del materiale per Warpath!
|
| 4 gen 2012, 18:55 |
|
|
|
MaoDantes
Power Wargamer
|
lorenzo ha scritto: Se i topi escono per warpath, ce li possiamo aspettare quasi sicuramente anche per KoW. I demoni, come dice Mao, sono già rappresentati (ed anche abbastanza bene imho), però si potrebbe dire la stessa cosa degli ogri: ne esce un esercito con un solo tipo di scelta, ma tecnicamente c'è. Resta comunque una possibilità reale, anche se magari potrebbero preferire razze del tutto snobbate come qualche tipo di lizard. Hai ragione Lorenzo! Gli Ogri potrebbero essere un'allenza con i due tipi di ogri (con e senza armi a 2 mani) alcune macchine da guerra (lancia rumenta simulato con trabocco et similia) e goblin... legale perchè gli uomini sono neutrali 
|
| 4 gen 2012, 19:05 |
|
|
|
cultistapazzo
Wargamer Junior
|
per quanto reputi i ratti probabili, secondo me potrebbero fare uscire 2 razze del "bene", visto che attualmente sono 2 contro 5, magari di cui una (se non tutte) completamente nuova per kow. sarebbe anche ora di fare qualcosa di originale.
_________________ sei di Torino? vuoi giocare a Kings of War? contattaci! >>>http://lafondazione.forumfree.it/<<<
|
| 4 gen 2012, 19:12 |
|
|
|
reVenAnt
Administrator
|
Vermyn (ossia ratti) direi quasi scontati, se ne uscirà almeno un modello per Warpath o Dwarf King's Hold nello spazio (il futuro boardgame Mantic Games nel futuro).
Per chi dice Demoni come candidata a seconda razza, non metterei la mano sul fuoco poichè delle specie di Demoni sono già giocabili come truppe dei Twilight Kin (gli Elfi Oscuri di Kings of War). Si tratta di Demoni minori, certo, ma tali da giustificare una non-uscita.
Ipotesi affascinante ma irrealizzabile sarebbe un "tutto quello che non rientra in altri army lists", una sorta dei vecchi Mercenari e Compagnie di Ventura di Warhammer Fantasy, in chiave armata completa (mi ha segnalato lorenzo il commento/ipotesi di un untente sul blog Mantic).
_________________ A proposito di WarGamesForum.it Il nuovissimo BLOG di WarGamesForum.it - Mappa dei Giocatori - Il manifesto di WarGamesForum.it
I miei progetti LEGIO OCULUM - Armata Demoni di Tzeentch autocostruita, con tutorial - Restauro CalcioBalilla "celebrativo"! - Comparazione: GW vs Mantic - Torre Teschio, elemento scenico lanciadadi
Risorse Gratuite per Kings of War, Warpath e info sulla Mantic Games Regolamento e Liste degli Eserciti per Kings of War (fantasy) - Segnalini Ferita per Kings of War - Regolamento e Liste degli Eserciti per Warpath (futuristico)
Il Mercatino di reVenAnt : Miniature & Videogames.
|
| 4 gen 2012, 19:23 |
|
|
|
Saint of Killers
Wargamer Senior
|
in ordine dal piu' al meno probabile direi: Skaven e Uomini lucertola gli skaven sono praticamente certi (come si faceva notare gia' sopra), gli uomini lucertola sono poco rappresentabili con le razze attuali
_________________ --------------------------------------------------------------------- (cercasi giocatori di Kings of War a Torino, contattatemi!) army builder online per kings of war: http://www.mentemeccanica.com ---------------------------------------------------------------------
|
| 4 gen 2012, 19:49 |
|
|
|
GGM
Skilled Wargamer
|
E se facessero gli halflings(mezzuomini)?
| 4 gen 2012, 21:00 |
|
|
|
reVenAnt
Administrator
|
Nessuna ipotesi è da escludere, ma non scommetterei troppo sul distaccarsi con una razza i cui modelli non siano in parte riciclabili in Warhammer Fantasy... Mi verrebbe in mente un'ennesima razza del male, ma fossi un giocatore "buono" mi risentirei, quindi spero di no! Non ho idea di che pesci pigliare!
_________________ A proposito di WarGamesForum.it Il nuovissimo BLOG di WarGamesForum.it - Mappa dei Giocatori - Il manifesto di WarGamesForum.it
I miei progetti LEGIO OCULUM - Armata Demoni di Tzeentch autocostruita, con tutorial - Restauro CalcioBalilla "celebrativo"! - Comparazione: GW vs Mantic - Torre Teschio, elemento scenico lanciadadi
Risorse Gratuite per Kings of War, Warpath e info sulla Mantic Games Regolamento e Liste degli Eserciti per Kings of War (fantasy) - Segnalini Ferita per Kings of War - Regolamento e Liste degli Eserciti per Warpath (futuristico)
|
| 4 gen 2012, 21:07 |
|
|
|
GGM
Skilled Wargamer
|
Mi è venuto in mente visto che ci sarà il film Lo Hobbit e sopratutto l'hype scaturibile. Se poi guardiamo la GW non avevano fatto uscire anche il gioco legato al signore degli anelli?
| 4 gen 2012, 21:17 |
|
|
|
lorenzo
Administrator
|
In effetti giocarsela in ottica Hobbit potrebbe essere un'idea interessante! Bisognerebbe capire quanto converrebbe effettivamente a lungo termine, e se non ci sono problemi di scala (LotR è leggermente diverso da Warhammer in termini di scala). Stranamente sui forum inglesi più famosi ancora nessuno si è sbilanciato sull'argomento! Sullo stesso blog Mantic qualcuno propone (idea che mi piace molto), una sorta di "tutti dentro" che copra tutti gli animali, quindi dalle bestie del chaos, ai lizard, passando per mostroni vari. Non va nemmeno sottovalutata la prossima uscita GW (qualsiasi essa sia!), dopo tutto proprio oggi Ronnie si domandava sul blog come mai i non-morti stiano vendendo molto in questo periodo Poi va beh, ci sono tutte le opzioni del mondo: umani più caotici (e su basetta grande), guerrieri del ghiaccio/deserto/estremo oriente, uomini bestia/pesce/volatile, uomini focaccina, insettoidi (nemmeno troppo improbabili se escono per Warpath!), ecc.
|
| 4 gen 2012, 22:27 |
|
|
|
cultistapazzo
Wargamer Junior
|
io sono davvero molto curioso!
_________________ sei di Torino? vuoi giocare a Kings of War? contattaci! >>>http://lafondazione.forumfree.it/<<<
|
| 5 gen 2012, 14:53 |
|
|
|
MaoDantes
Power Wargamer
|
lorenzo ha scritto: In effetti giocarsela in ottica Hobbit potrebbe essere un'idea interessante! Bisognerebbe capire quanto converrebbe effettivamente a lungo termine, e se non ci sono problemi di scala (LotR è leggermente diverso da Warhammer in termini di scala). Stranamente sui forum inglesi più famosi ancora nessuno si è sbilanciato sull'argomento! Sullo stesso blog Mantic qualcuno propone (idea che mi piace molto), una sorta di "tutti dentro" che copra tutti gli animali, quindi dalle bestie del chaos, ai lizard, passando per mostroni vari. Non va nemmeno sottovalutata la prossima uscita GW (qualsiasi essa sia!), dopo tutto proprio oggi Ronnie si domandava sul blog come mai i non-morti stiano vendendo molto in questo periodo Poi va beh, ci sono tutte le opzioni del mondo: umani più caotici (e su basetta grande), guerrieri del ghiaccio/deserto/estremo oriente, uomini bestia/pesce/volatile, uomini focaccina, insettoidi (nemmeno troppo improbabili se escono per Warpath!), ecc. Anch'io sarei curioso di vedere un esercito di biscotti di pan di zenzero, gelee e cannoli siciliani... tutti sotto il comando di Zenzy direttamente da Shrek 3 Più seriamente parlando penso che se Mantic facesse una lista del bene a tema mostruoso allora potrebbe essere davvero qualcosa di "atipico" ... chi si ricorda i "buonissimi" threekrin dell'ambientazione post apocalittica di D&D?
|
| 5 gen 2012, 15:56 |
|
|
|
Eumene
Wargamer Junior
|
Spero proprio che non ci siano i topi. Non li ho mai sopportati nemmeno in Warhammer e a parte questo sarebbero una copiatura davvero imbarazzante.
|
| 5 gen 2012, 16:13 |
|
|
|
gudegar
Wargamer Junior
|
anche se in concorrenza con GW la mantic sembra cercare di schivare uno scontro diretto andando a "colpire" dove GW si lascia scoperta. se GW fa brutti modelli la mantic ne fa di più belli ad un costo minore, se gli appassionati gw vogliono giocare un esercito abbandonato dalla casa madre la mantic fornisce le minia (chaos dwarf e squat).. io spero quindi in un esercito umano simile o compatibile a kislev per kow e una specie di eldar exoditi per wp :3
_________________ Gudegar, il gufo barbuto al bancone di Bugman
|
| 10 gen 2012, 16:21 |
|
|
|
lorenzo
Administrator
|
Qualche colpo in quella direzione è stato sparato, però non credo che Mantic possa vivere solo su eserciti per i veterani nostalgici di eserciti abbandonati dalla GW 
|
| 10 gen 2012, 16:38 |
|
|
|
gudegar
Wargamer Junior
|
io non sono un veterano nostalgico dell'hobby anzi... dalla mia prospettiva di niubbo l'uscita di eserciti "originali" ma compatibili con WH non può che invogliarmi a comprare mantic. trovo la prospettiva di stare sul tavolo di gioco con un'armata kislev giocata con regole impero molto stuzzicante sia per me (che risparmio) sia per l'avversario che sarà sicuramente incuriosito e impossibilitato a fare storie (<<GW i kislev non li fa U_U>>). comunque io sono fatto così, trovo una snobistica repulsione per qualsiasi cosa sia troppo diffusa 
|
| 10 gen 2012, 19:15 |
|
|
|
reVenAnt
Administrator
|
Allo stato attuale delle cose il regolamento di Kings of War, con l'adozione dell'Army List "Kingdoms of Men", ha lanciato un'armata di umani generica, utilizzabile alla bisogna un po con tutto (dagli eserciti dei wargame storici, come i Romani, fino allo stesso Kislev).
In particolare è l'unica armata che permette di schierare "Orde" di Cavalieri, formate da 20 modelli; la cosa può richiamare facilmente proprio le unità di Lancieri Alati di Kislev con la loro vecchia regola "Carica Gloriosa"!
|
| 10 gen 2012, 19:42 |
|
|
|
gudegar
Wargamer Junior
|
reVenAnt ha scritto: Allo stato attuale delle cose il regolamento di Kings of War, con l'adozione dell'Army List "Kingdoms of Men", ha lanciato un'armata di umani generica, utilizzabile alla bisogna un po con tutto (dagli eserciti dei wargame storici, come i Romani, fino allo stesso Kislev).
questa è la cosa che più mi piace del sistema kow! peccato non ci siano giocatori in zona  . comunque vedremo che novità ci porterà il 2012 
|
| 10 gen 2012, 20:37 |
|
|