Oggi è 22 mag 2012, 4:13

Problemi logistici nel giocare a Kings of War 
Autore Messaggio
Skilled Wargamer

Messaggio Problemi logistici nel giocare a Kings of War

Prendendo spunto da un post mi domando a voi giocatori-ici di Kings of War:

-Avete difficoltà nel trovare qualcuno con cui giocare?
-Trovate difficoltà a reperire il materiale di gioco(miniature Mantic)?
-Giocate abbastanza assiduamente?
-Avete partecipato a qualche torneo?
-Avete provato a diffondere il gioco a conoscneti o no? Che ne pensano?
-Avete problemi di rapporto con i giocatori che utilizzano altri giochi nel coesistere?

Ultima modifica di GGM il 26 ott 2011, 14:13, modificato 1 volta in totale.

26 ott 2011, 0:41
Profilo
Wargamer Junior

Messaggio Re: Problemi logistici nel giocare a Kings of War
ti rispondo dove posso, alla fine è da un paio di settimane che mi interesso di questo giochino!

1) Avete difficoltà nel trovare qualcuno con cui giocare?
a dire il vero si, vedi anche punto 5, essendo un gioco poco diffuso e poco conosciuto è dura. a me è andata bene e ho trovato alcune persone in un'associazione della mia città con cui ho già anche giocato, ma in generale è in salita. si paga tanto l'effetto del "non ci gioca nessuno, quindi perchè dovrei giocarci io?" quando sarà più diffuso avremo orde di ex warhammeristi che sosterranno di aver sempre creduto in Kow, di essersene sempre interessati, di giocare a KoW dalla prima edizione e di non capire come mai nessuno volesse giocarci prima. :rofl:

2) Trovate difficoltà a reperire il materiale di gioco?
cosa intendi per materiale di gioco?
tavoli? un qualunque tavolo di whfb va bene, posso usare quelli in ludoteca o quello a casa mia.
elementi scenici? ne ho costruiti personalmente a sufficenza, sia per whfb che per warmachine\hordes o case per mordheim. in generale associazioni\negozi\ludoteche che frequento oppure ho frequentato erano sempre forniti di elementi scenici.
miniature? ho un esercito e mezzo di whfb, va più che bene
regole? ci sono tutti i pdf scaricabili aggratis.
accessori (dadi metro ecc) gioco saltuariamente a vari giochi con le miniature dal 98, ho quello che mi serve.
davvero, non credo di aver capito la domanda ;)

3) Giocate abbastanza assiduamente?
fatto tre partite in 2 settimane circa!

4) Avete partecipato a qualche torneo?
non essendoci quasi nessuno che gioca, di tornei non ne ho potuti fare. ma in associazione se n'è parlato per dicembre circa, mese più mese meno :) devo ammettere che nutro una forma di allergia ai tornei, vedremo se per Kow farò un eccezione :P

5) Avete provato a diffondere il gioco a conoscenti o no? Che ne pensano?
fatto e con scarsi risultati. le obbiezioni sono state principalmente:
- non sono interessato, gioco già ad altri giochi e non ho voglia di aggiungerne un'altro
- non mi sembra un gioco che valga la pena di approfondire, è solo un regolamento fasullo per giustificare miniature a basso prezzo e fare concorrenza alla GW.
- hai voglia di fanterie? ma gioca a warhammer che è meglio, non stare a perdere tempo con quelle robe lì
- non so\non rispondo.
soltanto un mio amico si è preso bene, ma con lui era facile, visto che detesta la GW come il sottoscritto :rofl:

6) Avete problemi di rapporto con i giocatori che utilizzano altri giochi nel coesistere?
prima partita fatta a casa mia, quindi pochi problemi, a parte che al 4° turno è finita la birra. :@ una tragedia!
seconda e terza partita fatte in associazione, nessun problema con i giocatori del 40 mila, del fantasy non c'era nessuno (a torino sono quasi estinti tra l'altro, solo pochi fanatici resistono stoici), anzi molti venivano a chiedere\curiosare\fare domande.
in generale credo che problemi se ne possono (o potranno) avere solo con i warhammeristi del fantasy, perchè vedono (o vedranno) questo gioco come un vero e proprio concorrente e avversario, un po come due squadre di calcio della stessa città. altri giocatori di altri wargame vi ignoreranno beatamente o al massimo vi chiederanno incuriositi:
"ma che è questa roba qui?" ;)

piesse: bravo, bel topic ;)

saluti

Ultima modifica di cultistapazzo il 26 ott 2011, 2:39, modificato 4 volte in totale.

26 ott 2011, 2:33
Profilo
Wargamer Junior

Bel topic...
Premetto che devo ancora comprare miniature: acquisto che farò a Lucca... ancora non so cosa.
1) In zona mia (Peschiera Borromeo - San Donato) non trovo nemmeno giocatori per GDR o giochi in scatola. Dovrò spostarmi probab il sabato verso la contea del Falcone (nn sapevo nemmeno della sua esistenza, gran bel posto!) sia per cercare giocatori di KOW sia per cercare giocatori di Pathfinder GDR... Dato ceh lavoro durante la settimana e mi sveglio alle 6, l'unico giorno per me è il sabato... Spero ci sia qualcuno dei giocatori di Lodi disponibile...

2) Reperire materiale non è difficile: minature su internet e manuali ed army list pure... L'unica è avere traduzione in italiano: io non mastico inglese.

Con le altre domande non posso ancora risp

26 ott 2011, 8:02
Profilo
Skilled Wargamer

Avete difficoltà nel trovare qualcuno con cui giocare?

Inizalmente oltre a mio fratello con il quale ho fatto l'acquisto e la voglia di giocare al gioco, poi ho fatto qualche partita con giocatori di WH40000 e l'hanno trovato interessante, poi il passo sucessivo era trovare qualcun'altro, li è stato il passo più grosso visto che è difficile anche proporlo a chi da anni gioca a Warhammer, ma comunque ha scatenato interesse con la promessa di fare qualche partita.

Trovate difficoltà a reperire il materiale di gioco(intendevo miniature Mantic)?

Inizialmente no visto che avevo 1-2 negozi in città che tenevano qualcosa, ora mi devo rifornire direttamente dalla Steel Models(che non mi crea il problema visto che me li vado a prendere a mano). La cosa strana che i negozianti che hanno trattato miniature Kings of War hanno venduto tutto e velocemente ma non hanno voluto affrontare di portare avanti qualcosa che non è GW.

Giocate abbastanza assiduamente?

1-2 partite a settimana

Avete partecipato a qualche torneo?

Almeno dalle mie parti non c'è stato nulla che io fossi a conoscenza.

Avete provato a diffondere il gioco a conoscneti o no? Che ne pensano?

Si come in parte detto sopra ha suscitato interesse, anche se il zoccolo duro dei fanboy GW non li schiodi. O comunque ora molti che giocano a WH Fantasy comprono miniature Mantic per il basso costo delle miniature e dalla buona fattura.

Avete problemi di rapporto con i giocatori che utilizzano altri giochi nel coesistere?

Nessuna rissa per il momento, secondo me il passo più grosso è far capire i pregi del gioco e schiodare dall'idea che un fascicoletto di regole possa dare divertimento. Certo che se ci fossero più negozi che promuovano il gioco e che uscissero più miniature non sarebbe male.

26 ott 2011, 14:13
Profilo
Administrator

-Avete difficoltà nel trovare qualcuno con cui giocare?
Fortunatamente no, il mio gruppo gioca quasi solo a quello ormai!

-Trovate difficoltà a reperire il materiale di gioco(miniature Mantic)?
No, grazie a internet o alle fiere è abbastanza facile trovare tutto quello che serve.

-Giocate abbastanza assiduamente?
Almeno 2-3 partite al mese!

-Avete partecipato a qualche torneo?
Si, ho partecipato (ed organizzato :lol:) il primo torneo italiano di KoW ;)

-Avete provato a diffondere il gioco a conoscneti o no? Che ne pensano?
Si! Molti sono entusiasti, altri non hanno voglia/soldi/mentalità per staccarsi dai giochi più famosi...

-Avete problemi di rapporto con i giocatori che utilizzano altri giochi nel coesistere?
No! Non è una guerra di religione :lol:

Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Miniature alternative per la Guardia Imperiale, W40K! - Recensione del Battle Set Mantic Games!

I miei progetti per Kings of War: zombie, scheletri

Tutti i link ai download del materiale per Kings of War!
Tutti i link ai download del materiale per Warpath!

26 ott 2011, 14:22
Profilo WWW
Global Moderator

Io ammetto di giocare comunque di più a Warhammer e altri rispetto a Kings of War, ma stiamo cercando di portare qualcuno a qui piacerebbero i giochi GW, ma non ha voglia di vendere la macchina per giocarci, ad abbracciare il prodotto Mantic.
Poi negli anni ho capito che dipende dalle zone, ad esempio qui a Pavia in un sacco giocano ad Hell Dorado, non so se ci sia tanta gente fuori da qui che lo supporta....

Immagine

26 ott 2011, 16:32
Profilo
Wargamer Senior

cultistapazzo ha scritto:
1) Avete difficoltà nel trovare qualcuno con cui giocare?
a dire il vero si, vedi anche punto 5, essendo un gioco poco diffuso e poco conosciuto è dura. a me è andata bene e ho trovato alcune persone in un'associazione della mia città con cui ho già anche giocato, ma in generale è in salita.

permettimi di aggiungere: alcune persone simpatiche, belle e intelligenti in un'associazione della mia città

scherzi a parte il problema e' che secondo me c'e' un altissima diffidenza/ostilita' verso i giochi che non siano GW (e soprattutto quelli che non sono warhammer 40K)
a Torino comunque la fa da padrone warhammer 40K, in giro c'e' il mito che warhammer fantasy e' diventato un gioco da ragazzini a causa delle varie semplificazioni apportate e lo stesso Kow e' sottovalutato a causa della dimensioni delle regole...

---------------------------------------------------------------------

26 ott 2011, 21:48
Profilo
Skilled Wargamer

Proprio stasera ho fatto una partita(per vedere se riuscivo a fare interessare Kow) con un ragazzo che gioca da una vita a WH e WH 40000.
Praticamente queste sono state le lamentele:
-poche regole per coprire le casistiche di gioco
-librettino troppo esile
-non ci sono tutte le miniature
-regole troppo semplici
L'unico parere quasi positivo che ho portato a casa:
-le miniature costano meno e alcune sono belline da poter riutilizzare per WH

Ultima modifica di GGM il 28 ott 2011, 0:26, modificato 1 volta in totale.

28 ott 2011, 0:25
Profilo
Administrator

GGM ha scritto:
Proprio stasera ho fatto una partita(per vedere se riuscivo a fare interessare Kow) con un ragazzo che gioca da una vita a WH e WH 40000.
Praticamente queste sono state le lamentele:
-poche regole per coprire le casistiche di gioco
-librettino troppo esile
-non ci sono tutte le miniature
-regole troppo semplici
L'unico parere quasi positivo che ho portato a casa:
-le miniature costano meno e alcune sono belline da poter riutilizzare per WH

Sono risposte "classiche"!

Chi è affezionato al sistema GW penso si appiglierà sempre a queste scuse del libretto, senza il coraggio di ammettere che chi l'ha scritto è lo stesso che ha creato il regolamento attuale di Warhammer 40.000! Spesso citare il nome dell'autore fa svanire queste critiche...E' una discussione già affrontata, ma poche regole non vuol dire gioco per persone tonte!

Anzi...le poche regole non fanno altro che rendere il gioco veloce, facile e lineare!
Quanto alle miniature, è vero, ma a differenza di GW Mantic permette di usare qualsiasi tipo di miniatura, anche di case concorrenti! Questo rende la lacuna minore rispetto a quanto offerto da GW, le cui miniature posson venire dalla sola gamma Citadel.

Come è andata la partita? Con quali eserciti?
Il tuo amico cosa gioca di solito in Warhammer (esercito e lista)?

Lo chiedo perchè dalle risposte che darai si potranno capire molte cose!

I miei progetti
LEGIO OCULUM - Armata Demoni di Tzeentch autocostruita, con tutorial - Restauro CalcioBalilla "celebrativo"! - Comparazione: GW vs Mantic - Torre Teschio, elemento scenico lanciadadi

Risorse Gratuite per Kings of War, Warpath e info sulla Mantic Games
Regolamento e Liste degli Eserciti per Kings of War (fantasy) - Segnalini Ferita per Kings of War - Regolamento e Liste degli Eserciti per Warpath (futuristico)

Il Mercatino di reVenAnt : Miniature & Videogames.

28 ott 2011, 8:46
Profilo YIM WWW
Skilled Wargamer

Le miniature le ho portate io(quelle che avevo a casa), di solito lui in WH gioca con i Bretonniani e stavolta ha usato i nani:

Nani:
20 Ironwatch con fucile
20 Ironwatch con fucile
20 Shieldbreaker con musico e stendardiere
20 Ironclad con musico e stendardiere
20 Ironclad con musico e stendardiere
20 Berserker con musico e stendardiere
1 Berserker Lord
1 Warsmith
1 Ironbelcher Organ Gun
1 Ironbelcher Cannon

Nonmorti:
40 Reveant con musico e stendardiere
10 Wraith
10 Reveantc Cavalry con musico e stendardiere
1 Liche King
2 Balefire Catapult
40 Skeletons con musico, stendardiere e falange
6 Werewolf
1 Undead Army Stendard Bearer

Quando gli ho detto che le regole le ha scritte Cavatore(e lo sapeva) ha commentato in malomodo.

28 ott 2011, 10:22
Profilo
Global Moderator

Cavatore ha in ogni caso scritto (insieme ad altri) il regolamento di Warmaster, che si dice essere uno dei migliori GW e quello di Mordheim, con il quale gioco ancora oggi e rimane decisamente divertente. Sono molti i giocatori di WH che storcono il naso quando sanno che le regole di KoW le ha scritte lui..... Non ho ancora capito perchè.

Immagine

28 ott 2011, 10:40
Profilo

{ RELATED_TOPICS }
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. KINGS OF WAR MOD NAPOLEONICO

darkcry

10

239

2 giu 2011, 9:43

giangi Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. I Carri in Kings of War

reVenAnt

4

123

4 feb 2012, 15:43

MaoDantes Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Segnalini Ferita per Kings of War!

reVenAnt

7

1054

1 gen 2011, 13:20

interfector Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Army Builder per Kings of war

Custode

13

289

15 gen 2011, 11:35

reVenAnt Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Supplemento STORICO per Kings of War

reVenAnt

14

362

8 mar 2011, 9:16

Eumene Vedi ultimi messaggi