Re: Problemi logistici nel giocare a Kings of War
ti rispondo dove posso, alla fine è da un paio di settimane che mi interesso di questo giochino!
1) Avete difficoltà nel trovare qualcuno con cui giocare?a dire il vero si, vedi anche punto 5, essendo un gioco poco diffuso e poco conosciuto è dura. a me è andata bene e ho trovato alcune persone in un'associazione della mia città con cui ho già anche giocato, ma in generale è in salita. si paga tanto l'effetto del "non ci gioca nessuno, quindi perchè dovrei giocarci io?" quando sarà più diffuso avremo orde di ex warhammeristi che sosterranno di aver sempre creduto in Kow, di essersene sempre interessati, di giocare a KoW dalla prima edizione e di non capire come mai nessuno volesse giocarci prima.
2) Trovate difficoltà a reperire il materiale di gioco?cosa intendi per materiale di gioco?
tavoli? un qualunque tavolo di whfb va bene, posso usare quelli in ludoteca o quello a casa mia.
elementi scenici? ne ho costruiti personalmente a sufficenza, sia per whfb che per warmachine\hordes o case per mordheim. in generale associazioni\negozi\ludoteche che frequento oppure ho frequentato erano sempre forniti di elementi scenici.
miniature? ho un esercito e mezzo di whfb, va più che bene
regole? ci sono tutti i pdf scaricabili aggratis.
accessori (dadi metro ecc) gioco saltuariamente a vari giochi con le miniature dal 98, ho quello che mi serve.
davvero, non credo di aver capito la domanda
3) Giocate abbastanza assiduamente?fatto tre partite in 2 settimane circa!
4) Avete partecipato a qualche torneo?non essendoci quasi nessuno che gioca, di tornei non ne ho potuti fare. ma in associazione se n'è parlato per dicembre circa, mese più mese meno

devo ammettere che nutro una forma di allergia ai tornei, vedremo se per Kow farò un eccezione
5) Avete provato a diffondere il gioco a conoscenti o no? Che ne pensano?fatto e con scarsi risultati. le obbiezioni sono state principalmente:
- non sono interessato, gioco già ad altri giochi e non ho voglia di aggiungerne un'altro
- non mi sembra un gioco che valga la pena di approfondire, è solo un regolamento fasullo per giustificare miniature a basso prezzo e fare concorrenza alla GW.
- hai voglia di fanterie? ma gioca a warhammer che è meglio, non stare a perdere tempo con quelle robe lì
- non so\non rispondo.
soltanto un mio amico si è preso bene, ma con lui era facile, visto che detesta la GW come il sottoscritto
6) Avete problemi di rapporto con i giocatori che utilizzano altri giochi nel coesistere?prima partita fatta a casa mia, quindi pochi problemi, a parte che al 4° turno è finita la birra.

una tragedia!
seconda e terza partita fatte in associazione, nessun problema con i giocatori del 40 mila, del fantasy non c'era nessuno (a torino sono quasi estinti tra l'altro, solo pochi fanatici resistono stoici), anzi molti venivano a chiedere\curiosare\fare domande.
in generale credo che problemi se ne possono (o potranno) avere solo con i warhammeristi del fantasy, perchè vedono (o vedranno) questo gioco come un vero e proprio concorrente e avversario, un po come due squadre di calcio della stessa città. altri giocatori di altri wargame vi ignoreranno beatamente o al massimo vi chiederanno incuriositi:
"ma che è questa roba qui?"
piesse: bravo, bel topic

saluti