Oggi è 22 mag 2012, 5:27

L'Abominevole Warghulf delle nevi... 
Autore Messaggio
Power Wargamer

Messaggio L'Abominevole Warghulf delle nevi...

Ciao a tutti!
Mi sono ritrovato per le mani una minia di yeti e, giocando io solo nonmorti, mi sono chiesto "che fine gli faccio fare?", poco dopo lo sguardo mi è caduto sui 2 fratellini Varghulf in vetrinetta ed ho pensato che forse era il caso di cominciare a pensare ad espandere la prole...
Premetto che comunque è la prima volta in assoluto che uso la materia verde ed ho incontrato non poche difficoltà... (mi si appiccica ai guanti ed agli strumenti, odiosa!)
A guardarlo a lavoro finito non sembra proprio un Varghulf, sembra più uno scimmione impazzito con le ali! ma a me non dispiace l'idea, inoltre cos'è un Varghulf se non uno Strigoi impazzito???
Ed ecco quello che ho fatto:
- ho buttato le mani dello Yeti (che d'ora in avanti sarà Y, mentre il Varghulf sarà V...)
- ho limato via con una lima piatta tutto il mento, i denti e l'arcata inferiore dalla testa dello Y con un taglio oblicuo
- ho tagliato e limato alcuni dettagli che non mi piacevano del corpo, come ossa e pugnali..
- ho creato una gobba massiccia riempiendo di MV la sommità della schiena (dato che la minia di Y ha una strana pettinatura alla Sayan..)
- ho gonfiato sempre in MV il petto carenandolo e mettendo in risalto da un lato le costole
- ho rifatto la bocca con un piccolo cono di MV capovolto e rimodellato, un volta seccato gli ho aggiunto le 2 file di denti e successivamente un oscena lingua penzolante...
- ho creato con una piccola striscia di MV una specie di colonna vertebrale sopra la fronte dello Y
- ho preso 2 pallette di MV e le ho uste per allungare gli avanbracci e farci le mani, per gli artigli ho cannibalizzato gli archi dei poveri scheletri, ed ho agginto qualche sottospecie di dettaglio di tendini (effettivamente le mani sono la cosa che mi convince di meno..)
- ho fatto un piccolo cono di MV capovolto che poi ho curvato ed arricchito di dettaglietti da attaccare sul cu.. per simulare la "coda"...
- per fare le ali ho prima disegnato su di un pezzo di carta abbastanza rigido i profili di braccia e schiena, poi ho disegnato accanto le ali e le ho ritagliate, le ho incollate alla miniatura e le ho riempite strato su strato di MV fino a coprirle completamente (lasciando comunque qui e la dei buchi), poi ci ho disegnato sopra le linee delle "dita" dell'ala e le ho seguite con delle striscioline di MV, creando ed aggiungendo dettagli random, prima che si indurissero inoltre le ho piegate un pò verso l'interno per darle un aspetto più "aereodinamco"
- con la MV avanzata ho fatto i dettagli della basetta
- una volta completata l'ho dipinto con colori tipicamente Varghulfeschi

ed ora:
partendo dal modello centrale
Immagine
ispirandomi a
Immagine
sono arrivato a questo:
Immagine

Via con i commenti e le menate, nessuna pietà... :cool:

L'Abominevole Varghulf delle nevi... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/abominevole-warghulf-delle-nevi-t911.html
Scorpione dei Re dei Sepolcri pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/scorpione-dei-dei-sepolcri-t912.html
Vampiro Strigoi pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vampiro-strigoi-t913.html
Il vero Gigante d'ossa... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vero-gigante-ossa-t914.html
La battaglia per l'assedio del Dormiente.... warhammer-fantasy-battles-f2/battaglia-per-assedio-del-dormiente-t910.html
La Vetrinetta... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vetrinetta-t915.html
I Nonmorti nella Storia! warhammer-fantasy-battles-f2/tutti-speciali-ufficiali-nonmorti-dalla-oggi-t1024.html
Definizioni del Giuoco di ruolo standard the-name-sigmar-generale-f130/cosa-gioco-ruolo-t990.html#p12231
La Piramide dei Morti Viventi pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/piramide-dei-morti-viventi-dioramone-t1325.html
La Torre Gotica scenari-tavoli-f14/torre-gotica-t1281.html
La Magione infestata scenari-tavoli-f14/casetta-t1177.html
War Mammoth della Legione Nonmorta pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/undead-mammoth-grenadier-t1584.html
Dracolich LIMITED EDITION pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/dracolich-limited-edition-ral-partha-t1601.html

5 ott 2010, 21:47
Profilo
Unstoppable Wargamer

Messaggio Re: L'Abominevole Warghulf delle nevi...
A me piace tantissimo! :o

Nessuna menata da parte mia :rofl:

"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio

5 ott 2010, 23:57
Profilo
Skilled Wargamer

6 un genio!
Bellissimo!
Lo trovo addirittura migliore dell'originale perchè l'asptto è più umanoido e quindi fa più Strigoi, da cui il warghulf pesca palesemente a piene mani e di cui il 7^ la GW ha cancellato il Bg per dedicarsi solo alla Sylvania, amarezza....

6 ott 2010, 9:31
Profilo
Power Wargamer

Troppo gentili, thanks! :oops:

L'Abominevole Varghulf delle nevi... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/abominevole-warghulf-delle-nevi-t911.html
Scorpione dei Re dei Sepolcri pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/scorpione-dei-dei-sepolcri-t912.html
Il vero Gigante d'ossa... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vero-gigante-ossa-t914.html
La battaglia per l'assedio del Dormiente.... warhammer-fantasy-battles-f2/battaglia-per-assedio-del-dormiente-t910.html
I Nonmorti nella Storia! warhammer-fantasy-battles-f2/tutti-speciali-ufficiali-nonmorti-dalla-oggi-t1024.html
Definizioni del Giuoco di ruolo standard the-name-sigmar-generale-f130/cosa-gioco-ruolo-t990.html#p12231
La Piramide dei Morti Viventi pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/piramide-dei-morti-viventi-dioramone-t1325.html
War Mammoth della Legione Nonmorta pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/undead-mammoth-grenadier-t1584.html
Dracolich LIMITED EDITION pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/dracolich-limited-edition-ral-partha-t1601.html

4 gen 2011, 23:45
Profilo
Power Wargamer

spero non sia necroposting...
comunque volevo dirvi che ho messo anche lui su CMN per chiunque volesse dare un voto ;)

Immagine

http://www.coolminiornot.com/276910

21 apr 2011, 12:24
Profilo

{ RELATED_TOPICS }
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Warghulf alato continua...

strigoi85

6

145

27 ago 2011, 14:56

strigoi85 Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. La triade delle sfingi... ;-)

strigoi85

7

119

8 set 2011, 15:01

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Autocostruirsi delle Baliste - Draghi Guardiani

reVenAnt

0

147

11 giu 2009, 15:19

reVenAnt Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Come calamitare le basette delle miniature Mantic Games

lorenzo

5

373

2 dic 2010, 15:39

lorenzo Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) La dilettante "la pozza delle lucertole"

regina dei gatti

3

130

11 ott 2010, 11:12