L'Abominevole Warghulf delle nevi...
Ciao a tutti!
Mi sono ritrovato per le mani una minia di yeti e, giocando io solo nonmorti, mi sono chiesto "che fine gli faccio fare?", poco dopo lo sguardo mi è caduto sui 2 fratellini Varghulf in vetrinetta ed ho pensato che forse era il caso di cominciare a pensare ad espandere la prole...
Premetto che comunque è la prima volta in assoluto che uso la materia verde ed ho incontrato non poche difficoltà... (mi si appiccica ai guanti ed agli strumenti, odiosa!)
A guardarlo a lavoro finito non sembra proprio un Varghulf, sembra più uno scimmione impazzito con le ali! ma a me non dispiace l'idea, inoltre cos'è un Varghulf se non uno Strigoi impazzito???
Ed ecco quello che ho fatto:
- ho buttato le mani dello Yeti (che d'ora in avanti sarà Y, mentre il Varghulf sarà V...)
- ho limato via con una lima piatta tutto il mento, i denti e l'arcata inferiore dalla testa dello Y con un taglio oblicuo
- ho tagliato e limato alcuni dettagli che non mi piacevano del corpo, come ossa e pugnali..
- ho creato una gobba massiccia riempiendo di MV la sommità della schiena (dato che la minia di Y ha una strana pettinatura alla Sayan..)
- ho gonfiato sempre in MV il petto carenandolo e mettendo in risalto da un lato le costole
- ho rifatto la bocca con un piccolo cono di MV capovolto e rimodellato, un volta seccato gli ho aggiunto le 2 file di denti e successivamente un oscena lingua penzolante...
- ho creato con una piccola striscia di MV una specie di colonna vertebrale sopra la fronte dello Y
- ho preso 2 pallette di MV e le ho uste per allungare gli avanbracci e farci le mani, per gli artigli ho cannibalizzato gli archi dei poveri scheletri, ed ho agginto qualche sottospecie di dettaglio di tendini (effettivamente le mani sono la cosa che mi convince di meno..)
- ho fatto un piccolo cono di MV capovolto che poi ho curvato ed arricchito di dettaglietti da attaccare sul cu.. per simulare la "coda"...
- per fare le ali ho prima disegnato su di un pezzo di carta abbastanza rigido i profili di braccia e schiena, poi ho disegnato accanto le ali e le ho ritagliate, le ho incollate alla miniatura e le ho riempite strato su strato di MV fino a coprirle completamente (lasciando comunque qui e la dei buchi), poi ci ho disegnato sopra le linee delle "dita" dell'ala e le ho seguite con delle striscioline di MV, creando ed aggiungendo dettagli random, prima che si indurissero inoltre le ho piegate un pò verso l'interno per darle un aspetto più "aereodinamco"
- con la MV avanzata ho fatto i dettagli della basetta
- una volta completata l'ho dipinto con colori tipicamente Varghulfeschi
ed ora:
partendo dal modello centrale

ispirandomi a

sono arrivato a questo:

Via con i commenti e le menate, nessuna pietà...