Oggi è 22 mag 2012, 5:38

Cosa vuoi diventare da grande? Un NECROMANTE! 
Autore Messaggio
Administrator

Messaggio Cosa vuoi diventare da grande? Un NECROMANTE!

Il mio nuovo progetto per Kings of War è ottenere un bel Necromante che sia all'altezza del mio bell'esercito di non-morti!
Ho già realizzato qualcosina, e ho qualche idea in testa, ma vorrei avere qualche indicazione anche da voi, quindi per non influenzarvi non posterò nessuna foto ancora per qualche giorno!

Quello che vorrei sapere da voi è come vi immaginate un necromante, che caratteristiche deve avere (vecchio? scheletrico? spettrale?), che oggetti deve avere tenere in mano (o alla cintura, o a tracolla), ...
Insomma, vorrei che descriveste il vostro necromante ideale! Postate pure miniature che vi piacciono particolarmente, da cui tratte ispirazione, anche costruite da voi.

Ringrazio in anticipo chiunque voglia partecipare a questo piccolo giochino-brainstorming!

Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Miniature alternative per la Guardia Imperiale, W40K! - Recensione del Battle Set Mantic Games!

I miei progetti per Kings of War: zombie, scheletri

Tutti i link ai download del materiale per Kings of War!
Tutti i link ai download del materiale per Warpath!

12 gen 2011, 19:53
Profilo WWW
Skilled Wargamer

Messaggio Re: Cosa vuoi diventare da grande? Un NECROMANTE!
Ok faccio io il primo:

Immagine
Questa non l'ho dipinta io...

http://www.facebook.com/album.php?id=16 ... 1657502181

Questa io!

Un concubina - amante dei non morti! Vestita di qualche ossicino e qualche velo vedo-nonvedomaimmaginotutto!

Warhammer 40.000

Warpath

Hearts of oak

Il mio blog sui giochi[/color]

12 gen 2011, 20:16
Profilo WWW
Power Wargamer

personalmente io invece vedo più un necromante come un mago umano rachitico ma non scheletrico, smunto ed orrido, vestito di manti laceri ed istoriati da temi della morte, con ammenicoli ed ossicini qui e la, un immancabile teschio ed un aspetto tetro e sfiduciante!
Quella mi sembra quasi più una vampira...

L'Abominevole Varghulf delle nevi... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/abominevole-warghulf-delle-nevi-t911.html
Scorpione dei Re dei Sepolcri pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/scorpione-dei-dei-sepolcri-t912.html
Vampiro Strigoi pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vampiro-strigoi-t913.html
Il vero Gigante d'ossa... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vero-gigante-ossa-t914.html
La battaglia per l'assedio del Dormiente.... warhammer-fantasy-battles-f2/battaglia-per-assedio-del-dormiente-t910.html
La Vetrinetta... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vetrinetta-t915.html
I Nonmorti nella Storia! warhammer-fantasy-battles-f2/tutti-speciali-ufficiali-nonmorti-dalla-oggi-t1024.html
Definizioni del Giuoco di ruolo standard the-name-sigmar-generale-f130/cosa-gioco-ruolo-t990.html#p12231
La Piramide dei Morti Viventi pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/piramide-dei-morti-viventi-dioramone-t1325.html
La Torre Gotica scenari-tavoli-f14/torre-gotica-t1281.html
La Magione infestata scenari-tavoli-f14/casetta-t1177.html
War Mammoth della Legione Nonmorta pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/undead-mammoth-grenadier-t1584.html
Dracolich LIMITED EDITION pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/dracolich-limited-edition-ral-partha-t1601.html

13 gen 2011, 2:15
Profilo
Administrator

Anche io trovo che il modello postato da Custode (davvero affascinante, mi era piaciuto anche al torneo di KoW, non c'è che dire!) sia forse più in linea con il concetto di vampira, forse Lahmia!

Per quanto riguarda i Necromanti, devo dire che ho un debole per le miniature GW uscite tra la 5a e la 6a edizione, oltre ai Vampiri Necrarchi, te ne riporto alcuni esempi.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Qui invece alcune conversioni efficaci a partire dal Necromante in corredo con il Carro dei Cadaveri, oppure dal kit di maghi dell'Impero.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Infine, vista la natura, ricorda che anche maghi di altre razze potrebbero essere perfetti Necromanti schiavi di un vampiro, basta usare gli opportuni colori!

Immagine

Riassumendo le caratteristiche :
-modello semplice, non troppo raffinato.
-massa fisica nella norma, meglio se sensibilmente inferiore, in modo da lasciar trasparire la fragilità delle carni, o quel che ne rimane
-pelle pallida e colori cupi, gli unici eccessi evidenti si possono concedere nelle zone interessate dalla magia (vesti magici, riflessi, bastoni, ampolle ecc)
-equipaggiamento leggero e non eccessivo : un bastone, un pugnaletto, una pergamena, un libro, oggetti piccoli insomma, senza eccedere nel numero

Queste le linee guida che io seguirei, all'insegna della semplicità!

EDIT: segnalo anche questo topic di Orcry : Necromanti, by Orcry!

I miei progetti
LEGIO OCULUM - Armata Demoni di Tzeentch autocostruita, con tutorial - Restauro CalcioBalilla "celebrativo"! - Comparazione: GW vs Mantic - Torre Teschio, elemento scenico lanciadadi

Risorse Gratuite per Kings of War, Warpath e info sulla Mantic Games
Regolamento e Liste degli Eserciti per Kings of War (fantasy) - Segnalini Ferita per Kings of War - Regolamento e Liste degli Eserciti per Warpath (futuristico)

Il Mercatino di reVenAnt : Miniature & Videogames.

13 gen 2011, 10:14
Profilo YIM WWW
Unstoppable Wargamer

Concordo con l'analisi di Rev e lo ringrazio per avermi citato i Necromanti :hai:

"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio

13 gen 2011, 12:51
Profilo
Wargamer Senior

Secondo me devi prima di tutto decidere a quale categoria appartiene il tuo necromante, io ne vedo fondamentalmente 3:

classico: un mago, votato al male, il classico necromante gw come quelli postati da rev

Lich: un necromante che ha raggiunto la vita eterna, e intrappolato la propria anima in un filatterio. E' divenuto anch'egli un non-morto, quindi appare come uno "scheletro mago"

Spettro: un necromante o più probabilmente un liche che è stato distrutto, ma che era talmente potente da non poter essere definitivamente annientato, la sua anima continua ad esistere e nel corso dei secoli riacquista le antiche energie fino ad assumere una forma corporea, lo spettro appare come un insieme di vestiti/armature al cui interno non vi è nulla (gli spettri del sda o lo stesso sauron)

Secondo me un'idea carina per il proprio esercito di non morti sarebbe rappresentare i necromanti di livello basso (quelli di primo o anche di secondo) come necromanti "classici"; quelli di livello 3 come liche e quelli di 4 come spettri... metto dei disegni e do un occhiata per delle miniature :)

Allegati:
Commento file: Necromante classico
100496[1].jpg
100496[1].jpg [ 55.14 KiB | Osservato 301 volte ]
Commento file: Spettro
img_sweet_015[1].jpg
img_sweet_015[1].jpg [ 95.74 KiB | Osservato 301 volte ]
Commento file: Lich
Death-Lich-fantasy-4354786-1280-800[1].jpg
Death-Lich-fantasy-4354786-1280-800[1].jpg [ 218.74 KiB | Osservato 299 volte ]
14 gen 2011, 1:29
Profilo
Administrator

Grazie a tutti per i consigli e vostri punti vista!
Vi avviso però che reVenAnt mente sapendo di mentina, in quanto sapeva quale era la mia idea e ha postato giusto giusto qualche implementazione di quello che avevo in mente :lol:

Appena riesco vi faccio vedere i primi sviluppi ;)

Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Miniature alternative per la Guardia Imperiale, W40K! - Recensione del Battle Set Mantic Games!

14 gen 2011, 10:25
Profilo WWW
Administrator

Si ok, ma non ti posso spalleggiare se tu non aggiorni!

I miei progetti
LEGIO OCULUM - Armata Demoni di Tzeentch autocostruita, con tutorial - Restauro CalcioBalilla "celebrativo"! - Comparazione: GW vs Mantic - Torre Teschio, elemento scenico lanciadadi

Regolamento e Liste degli Eserciti per Kings of War (fantasy) - Segnalini Ferita per Kings of War - Regolamento e Liste degli Eserciti per Warpath (futuristico)

20 gen 2011, 18:22
Profilo YIM WWW
Administrator

Avete ragione, ecco qualche aggiornamento.
Il corpo è scelto, rimane il dubbio sulla testa e su cosa fargli tenere in mano, spero nel vostro consiglio ;)

Come potete facilmente notare ho usato il corpo e le braccia di un flagellante, dato che la descrizione di questi pezzi coincidono perfettamente con le descrizioni che avete fatto di un necromante (a parte custode :lol:). Vesti lunghe e lacere, corporatura nella media. Gli ho anche messo il cappuccio, che gli da un tocco di mistero in più!
Immagine

Immagine

Dubbio sulle teste: meglio la prima o la seconda da sinistra? La prima è meno eccessiva, più corvina, da l'idea di un mago introverso e malvagio. Inoltre fa risalta molto il cappuccio, che sembra appena tirato indietro. L'altra è da invasato nel pieno di una tempesta dei venti magici! Inutile dire che quella quantità di capelli fa passare in secondo piano il cappuccio e attira di certo tutta l'attenzione su di se. Le due opzioni di teste rimanenti non sono utilizzabili perchè i capelli cozzano col cappuccio :lol:, e inoltre non mi piacevano nemmeno troppo.
Nella foto ci sono anche altre optional che intendo usare ;)

Immagine

20 gen 2011, 19:51
Profilo WWW
Unstoppable Wargamer

Quindi lo vuoi piuttosto "umano" il tuo necromante ?
A me comunque piacciono di più le ultime due teste :wasntme:

"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio

20 gen 2011, 21:26
Profilo
Administrator

Si, sarà decisamente umano.
Questa sera sono andato un po' avanti, e ho utilizzato la prima testa da sinistra. Ho inoltre costruito una specie di bacchetta magica con alla sommità il teschio deforme caprino degli scheletri di sesta edizione! A presto ulteriori foto ;)

20 gen 2011, 23:43
Profilo WWW
Administrator

La testa di destra, dunque quella dei Flagellanti....è la stessa scelta che avrei fatto anche io, quindi bravo!

Oltre al bastone magico, hai scleto come accessoriare l'altra mano, quella libera?

I miei progetti

21 gen 2011, 0:00
Profilo YIM WWW
Administrator

Ehm, no! Ieri sera ero talmente stanco che ho confuso la destra con la sinistra :lol:

Immagine

Ho usato quella cerchiata!

Per l'altra mano, cioè la destra del modello (stavolta ho scritto giusto :lol:), sono indeciso tra un pugnale e una clessidra, ma credo che opterò per il pugnale!

21 gen 2011, 10:42
Profilo WWW
Nuovo Wargamer

Arrivo in ritardissimo per suggerirti un bastone come quello del video(se poi gli fai anche gli effetti speciali sarà fenomenale

il video è di dark omen,il gioco che mi ha portato in mezzo al fantasy,ai giochi strategici e(molto molto dopo)a warhammer(ma molto molto dopo)

21 gen 2011, 22:27
Profilo
Administrator

Grazie mille seminavento, terrò sicuramente presente questo video!
Nel frattempo ho appena confermato il pugnale per la mano destra dell'esperto di magia nera. Purtroppo vi chiedo di attendere ancora un po' per le foto.

21 gen 2011, 22:34
Profilo WWW

{ RELATED_TOPICS }
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Stendardiere Alto Elfo Su Grande Aquila Su Commissione

axia

3

152

16 apr 2011, 15:05

axia Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cosa è veramente Nipponico? Un Kuma-Inu

MaoDantes

10

605

24 giu 2010, 18:45

MaoDantes Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. schema colore space marine cosa ne pensate ?

Senger

18

465

17 set 2010, 22:39

Senger Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Pittore alle prime armi: cosa prendo?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

ODINO

40

419

11 feb 2012, 21:29

ODINO Vedi ultimi messaggi