Il mio nuovo progetto per Kings of War è ottenere un bel Necromante che sia all'altezza del mio bell'esercito di non-morti! Ho già realizzato qualcosina, e ho qualche idea in testa, ma vorrei avere qualche indicazione anche da voi, quindi per non influenzarvi non posterò nessuna foto ancora per qualche giorno!
Quello che vorrei sapere da voi è come vi immaginate un necromante, che caratteristiche deve avere (vecchio? scheletrico? spettrale?), che oggetti deve avere tenere in mano (o alla cintura, o a tracolla), ... Insomma, vorrei che descriveste il vostro necromante ideale! Postate pure miniature che vi piacciono particolarmente, da cui tratte ispirazione, anche costruite da voi.
Ringrazio in anticipo chiunque voglia partecipare a questo piccolo giochino-brainstorming!
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Re: Cosa vuoi diventare da grande? Un NECROMANTE!
personalmente io invece vedo più un necromante come un mago umano rachitico ma non scheletrico, smunto ed orrido, vestito di manti laceri ed istoriati da temi della morte, con ammenicoli ed ossicini qui e la, un immancabile teschio ed un aspetto tetro e sfiduciante! Quella mi sembra quasi più una vampira...
_________________ "IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA..."
Re: Cosa vuoi diventare da grande? Un NECROMANTE!
Anche io trovo che il modello postato da Custode (davvero affascinante, mi era piaciuto anche al torneo di KoW, non c'è che dire!) sia forse più in linea con il concetto di vampira, forse Lahmia!
Per quanto riguarda i Necromanti, devo dire che ho un debole per le miniature GW uscite tra la 5a e la 6a edizione, oltre ai Vampiri Necrarchi, te ne riporto alcuni esempi.
Qui invece alcune conversioni efficaci a partire dal Necromante in corredo con il Carro dei Cadaveri, oppure dal kit di maghi dell'Impero.
Infine, vista la natura, ricorda che anche maghi di altre razze potrebbero essere perfetti Necromanti schiavi di un vampiro, basta usare gli opportuni colori!
Riassumendo le caratteristiche : -modello semplice, non troppo raffinato. -massa fisica nella norma, meglio se sensibilmente inferiore, in modo da lasciar trasparire la fragilità delle carni, o quel che ne rimane -pelle pallida e colori cupi, gli unici eccessi evidenti si possono concedere nelle zone interessate dalla magia (vesti magici, riflessi, bastoni, ampolle ecc) -equipaggiamento leggero e non eccessivo : un bastone, un pugnaletto, una pergamena, un libro, oggetti piccoli insomma, senza eccedere nel numero
Queste le linee guida che io seguirei, all'insegna della semplicità!
Secondo me devi prima di tutto decidere a quale categoria appartiene il tuo necromante, io ne vedo fondamentalmente 3:
classico: un mago, votato al male, il classico necromante gw come quelli postati da rev
Lich: un necromante che ha raggiunto la vita eterna, e intrappolato la propria anima in un filatterio. E' divenuto anch'egli un non-morto, quindi appare come uno "scheletro mago"
Spettro: un necromante o più probabilmente un liche che è stato distrutto, ma che era talmente potente da non poter essere definitivamente annientato, la sua anima continua ad esistere e nel corso dei secoli riacquista le antiche energie fino ad assumere una forma corporea, lo spettro appare come un insieme di vestiti/armature al cui interno non vi è nulla (gli spettri del sda o lo stesso sauron)
Secondo me un'idea carina per il proprio esercito di non morti sarebbe rappresentare i necromanti di livello basso (quelli di primo o anche di secondo) come necromanti "classici"; quelli di livello 3 come liche e quelli di 4 come spettri... metto dei disegni e do un occhiata per delle miniature
Grazie a tutti per i consigli e vostri punti vista! Vi avviso però che reVenAnt mente sapendo di mentina, in quanto sapeva quale era la mia idea e ha postato giusto giusto qualche implementazione di quello che avevo in mente
Appena riesco vi faccio vedere i primi sviluppi
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Avete ragione, ecco qualche aggiornamento. Il corpo è scelto, rimane il dubbio sulla testa e su cosa fargli tenere in mano, spero nel vostro consiglio
Come potete facilmente notare ho usato il corpo e le braccia di un flagellante, dato che la descrizione di questi pezzi coincidono perfettamente con le descrizioni che avete fatto di un necromante (a parte custode ). Vesti lunghe e lacere, corporatura nella media. Gli ho anche messo il cappuccio, che gli da un tocco di mistero in più!
Dubbio sulle teste: meglio la prima o la seconda da sinistra? La prima è meno eccessiva, più corvina, da l'idea di un mago introverso e malvagio. Inoltre fa risalta molto il cappuccio, che sembra appena tirato indietro. L'altra è da invasato nel pieno di una tempesta dei venti magici! Inutile dire che quella quantità di capelli fa passare in secondo piano il cappuccio e attira di certo tutta l'attenzione su di se. Le due opzioni di teste rimanenti non sono utilizzabili perchè i capelli cozzano col cappuccio , e inoltre non mi piacevano nemmeno troppo. Nella foto ci sono anche altre optional che intendo usare
Si, sarà decisamente umano. Questa sera sono andato un po' avanti, e ho utilizzato la prima testa da sinistra. Ho inoltre costruito una specie di bacchetta magica con alla sommità il teschio deforme caprino degli scheletri di sesta edizione! A presto ulteriori foto
Ehm, no! Ieri sera ero talmente stanco che ho confuso la destra con la sinistra
Ho usato quella cerchiata!
Per l'altra mano, cioè la destra del modello (stavolta ho scritto giusto ), sono indeciso tra un pugnale e una clessidra, ma credo che opterò per il pugnale!
Grazie mille seminavento, terrò sicuramente presente questo video! Nel frattempo ho appena confermato il pugnale per la mano destra dell'esperto di magia nera. Purtroppo vi chiedo di attendere ancora un po' per le foto.