Diorama camera mortuaria Tomb kings (help)
Spinto da un imput lanciatomi da un amico mi accingo timidamente a realizzare qesta specie di mini dioramino; trattasi di camera mortuaria con liche che si accinge ad imbalsamare (o risvegliare...) il suo re dalla cripta.
l'idea di partenza questao:
un diorama da 25 fanti, 5x5 come ranghi, in cui veniva ricreata una sala per l'imbalsamazione. Ruderi vari attorno solo su di un angolo retrostante però, di modo da lasciare il senso di profondità al tutto. Sacerdote obbligatorio da modificare a dovere, con assistenti (due almeno). Tavolo da lavoro in pietra, vasi canopi scolpiti ad-hoc (tanto sono facili da realizzare, basta un minimo di pratica con la materia verde, e mi pare che tu ne abbia), bendaggi ed unguenti resinosi vari, torcia incastarta alla base dell'angolo in mutratura con effetto OSL o similare, anche se non perfetto tanto poi arriva l'idea.. Il led!!
Adesso la mia idea è leggermente dversa:
Vorrei ricreare una camera mortuaria in cui un liche (e magari 2 servienti) si accingano a far resuscitare il proprio Re dal suo sonno eterno in un rituale con tatno di guardie che se smontata possa essere anche una comoda base da spostamento calamitata.
Vorrei procedere così:
foglio metallico sufficente ad imbasettare un unità composta da 6x7 fanti, per delimitare i loro posti ritaglierei 42 quadrati di cartoncino che andrannoa formare le sicngole mattonele della camera mortuaria. pio farei 3 pareti (anche se non ho idea di come realizzarle ne di che genere di fregi metterci) removibili. In fondo alla stanza metterei 2 piccole sfingi che uso attualmente come elementi scenici, al centro della stanza ovviamente il sarcofago (ne ho uno in gesso dentistico con coperchio removibile, non è il massimo dei dettagli ma credo possa andare bene lo stesso, forse con qualche modifica, o forse ho anche una altro tipo di sarcofago in metallo, ma non ricordo se è adatto perchè pare + una bara... poi conrollerò), dietro al sarcofago il liche dell'arca con un libro apert d'avanti, ed ai lati 2 servienti che possono essere magari altri 2 liche oppure 2 scheletrini modificati, non sò, infine 2 file da 6 guardie del sepolcro ai lati che guardano verso il cenro della sanza.
inoltre vorrei mettere delle torce don osl intorno alla stanza ed un led che illunini il liche centrale dal basso (in alternativa un led nel sarcofago che lasci filtrare la luce menre sta per aprirsi, atra alternativa ancora, ma forse un pò + banale è forare gli cchi sul sarcovago per fare che si accendano solo loro...)
Schematicamente dovrebbe venire + o - così

mentre quesi sono i pezzi in gesso che ho e che porebbero servirmi...

Che ne dite? cosa potrei cambiare, migliorare o aggiungere?
PS la mummietta all'interno del sarcofago si può rimuovere, non è attaccata, e comunque dovrei riempire con la MV molti buchetti qui e là ho notato...