Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21 mag 2013, 11:05

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Elfi Mantic Games dipinti, foto e considerazioni 
Autore Messaggio
Administrator

Ciao a tutti,

Di recente ho lavorato a delle miniature per la Cosmic Planet.

In particolare si trattava di una lista prossima ai 500 punti di Elfi della Mantic Games, partendo dai modelli proveniente dal Warhost : (Mantic Games: Battaglione degli Elfi (50 + balestra)

In particolare la lista è la seguente :

1x Principe degli Elfi
20x Picchieri
10x Arcieri
10x Scout
1x Balista

Ho optato per uno schema di colori il più semplice possibile (tutto il lavoro è stato fatto in meno di un mese) che richiamasse lo schema degli Alti Elfi Warhammer Fantasy, senza eccedere negli eccessi di bianco tipici di tale razza.

Partendo da primer grigio, ho lavorato in serie con facendo la pelle in rosa Foundation, i legni e stivali con un marroncino Pebeo simile allo "Snakebite Leather", i metalli in "Boltgun Metal", ed i disegni sugli scudi ed i guanti con una sorta di "Ultramarines Blue".
Successivamente ho agito di lavature, in particolare usando poco "Devlan Mud" e "Badad Black".

Lavoro di rifinitura effettuato tutto con colori personalizzati, l'incarnato è stato finito con una sorta di "Elf Flesh", le parti lignee ripassate con un marroncino molto chiaro, le parti blu con degli azzurri anch'essi più chiari e tutte le parti metalliche con un "Chainmail".

L'oro è stato fatto partendo in "Burnished Gold" e profilato con dello "shining Gold" schiarito.

Le gemme son state realizzate con del rosso di base, seguito dal rosso per stoffe Pebeo che aiuta a rendere l'effetto lucido!

Principe degli Elfi
Immagine
Immagine

Picchieri
Immagine
Immagine

Balista
Immagine

Scout
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Arcieri
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Foto di gruppo
Immagine
Immagine

Questo è tutto, pochi passaggi e pittura seriale, devo dire che nel complesso mi son dovuto richiedere.
Avevo sempre sottovalutato gli Elfi Mantic Games pur avendone preso alcuni modelli, e questi sebbene presi singolarmente non siano miniature di fascia top, messi in unità riescono a rendere un effetto molto gradevole.

Spero abbiate gradito le foto!

I miei progetti
LEGIO OCULUM - Armata Demoni di Tzeentch autocostruita, con tutorial - Armata Non-Morti Mantic Games - Confronto: GW vs Mantic - Torre Teschio, elemento scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla "celebrativo" - Elfi Mantic Games - Dioramino "Theasrai" - Torek Colonial Wars - Terrax Colonial Wars - Team Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autorealizzato

Risorse Gratuite per Kings of War, Warpath e info sulla Mantic Games
Regolamento e Liste degli Eserciti per Kings of War (fantasy) - Segnalini Ferita per Kings of War - Regolamento e Liste degli Eserciti per Warpath (futuristico)

Il Mercatino di reVenAnt : Miniature & Hobby , Videogames PC/Playstation 2 , Pugnale espositivo "Emblazon of Knife".

Ultima modifica di reVenAnt il 22 giu 2012, 18:55, modificato 1 volta in totale.

5 apr 2012, 10:08
Profilo YIM WWW
Administrator

Coming soon i Cavalieri Stormwind!
Soprattutto ora che grazie al progetto Kickstarter verranno rifatti in restic!

I miei progetti
LEGIO OCULUM - Armata Demoni di Tzeentch autocostruita, con tutorial - Armata Non-Morti Mantic Games - Confronto: GW vs Mantic - Torre Teschio, elemento scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla "celebrativo" - Elfi Mantic Games - Dioramino "Theasrai" - Torek Colonial Wars - Terrax Colonial Wars - Team Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autorealizzato

Regolamento e Liste degli Eserciti per Kings of War (fantasy) - Segnalini Ferita per Kings of War - Regolamento e Liste degli Eserciti per Warpath (futuristico)

Il Mercatino di reVenAnt : Miniature & Hobby , Videogames PC/Playstation 2 , Pugnale espositivo "Emblazon of Knife".

22 giu 2012, 13:37
Profilo YIM WWW
Administrator

Ostrega, non ti avevo risposto qui sul forum!

Ripeto quello che ti ho detto dal vivo, per condividere con gli altri: lo schema è semplice ma garantisce un gran bel colpo d'occhio, e soprattutto permette di colorare una buona quantità di modelli in serie. Modelli che già si prestano allo speed painting, data la loro stazza anoressica. Molto bella anche la balista.

Campione WGF di Bask-oogle, con 39 punti!

Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Recensione Corporation Army

Tutti i link ai download del materiale per Kings of War!
Tutti i link ai download del materiale per Warpath!

22 giu 2012, 13:57
Profilo WWW
Power Wargamer

rinnovo i complimenti per la velocità e la qualità ottenute sui gracilissimi rekkieapunta... spero che quelle cavallerie "pesanti" in restic abbiano una certa dose di imponenza e dinamicità in + rispetto agli attuali "un tantinello" statici cavalieri

22 giu 2012, 18:46
Profilo
Administrator

lorenzo ha scritto:
..... Molto bella anche la balista.

Questo è proprio uno di quei pezzi che più piacevolmente mi hanno sorpreso.
Non avrei mai dato credito ad un modello così semplice, ma ammetto che le foto pubblicate dalla Mantic non rewndono giustizia ad una macchina da guerra molto carina, dal design futuristico (cosa che fa storcere il naso ai più tradizionalisti).

La cosa che forse più stona in questa gamme è il fatto che le teste con elmo sembrano leggermente sproporzionate rispetto ai corpi.

I miei progetti

4 lug 2012, 13:18
Profilo YIM WWW
Power Wargamer

reVenAnt ha scritto:
lorenzo ha scritto:
..... Molto bella anche la balista.

Questo è proprio uno di quei pezzi che più piacevolmente mi hanno sorpreso.
Non avrei mai dato credito ad un modello così semplice, ma ammetto che le foto pubblicate dalla Mantic non rewndono giustizia ad una macchina da guerra molto carina, dal design futuristico (cosa che fa storcere il naso ai più tradizionalisti).

La cosa che forse più stona in questa gamme è il fatto che le teste con elmo sembrano leggermente sproporzionate rispetto ai corpi.

E se ne avessero messe di + senza elmo ne avrei comperati un pò da "convertire" in ninja... i picchieri e gli scouts hanno pose molto dinamiche ;)

7 lug 2012, 16:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Topic simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nano Berserker Mantic Games

lorenzo

0

228

28 lug 2011, 14:50

lorenzo Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Mantic Games - La mia interpretazione dei nani Ironclad!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

lorenzo

20

410

2 dic 2010, 11:39

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Come calamitare le basette delle miniature Mantic Games

lorenzo

5

562

2 dic 2010, 15:39

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Mantic Games: dalla copertina alla miniatura!

lorenzo

6

351

24 gen 2011, 10:43

reVenAnt Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nano Alfiere dello Stendardo da Battaglia Mantic Games

lorenzo

6

163

14 ago 2011, 19:55

frankuzzo Vedi ultimi messaggi