L'eterno processo di crescita della mia Waaagh! :D
Autore
Messaggio
Thitanium Prince
Nuovo Wargamer
L'eterno processo di crescita della mia Waaagh! :D
Ciao a tutti, come ho detto nella sezione presentazioni, colleziono da diversi anni orchi e goblin. Dico "eterno" perchè non riesco a mettere un punto fermo all'armata: ogni tanto ho l'ispirazione per cominciare qualche altra armata ma alla fine torno sempre a pensare come potrei caratterizzare ulteriormente la mia waagh Siccome mettere tutte le foto fatte finora sarebbe solo lungo vi rimando (senza alcuna intenzione di spam) al topic aperto sulla community internazionale di pelleverde, il Da Warpath.
Li potrete vedere i vari wip e le foto dettagliate. Qui invece vi presento la roba finita in passato e continuerò a postare tutti i lavori futuri (wip compresi) Premetto che non gioco con l'armata, quindi mi piace fare una pittura curata ma non a livelli stratosferici, diciamo FPS (for personal satisfation xD). Diciamo che non è dipping ma non è un livello alto. (ma d'altra parte voler dipingere tutta questa roba a un livello alto sarebbe un suicidio ) Questa è la mia display board, che ho deciso di fare due anni fa, dopo aver titubato per tantissimo tempo all'idea di un lavoro del genere. In realtà realizzarla mi portò via non più di tre o quattro pomeriggi d'estate In spoiler le varie fasi della costruzione:
Come potete vedere il quantitativo di miniature ancora da dipingere è abbastanza demotivante, specialmente pensando che i 2000 punti dipinti nei primissimi anni sono stati tutti scolorati dopo una lunga pausa dall'hobby, per essere rifatti ad un livello assolutamente migliore e con uno schema che preferivo. E' con grande piacere che vi presento il mio generale, il mitico Tipattcio ke fu e ke zarà, celebrato come un orchesco Artù nella vecchia saga di Wurzzag (nel LDE attuale non è menzionato, purtroppo) Fu una delle mie primissime conversioni complesse, se non la prima in assoluto. Il modello fu creato tramite il corpo di un ingordo, raddrizzato (il che comportò il dover riscolpirgli gli addominali) e con una nuova pelliccia. Diciamo che attualmente ci sono affezionato parecchio, ma è un modello pieno di difetti Un altro personaggio molto speciale della mia armata è lo sciamano Tobog, con le sue guardie del corpo: tre yeti delle isole meridionali (ispirati vagamente al criptide almas, ma "leggermente" più aggressivi) Scrissi anche uno stralcio di BG e, con la collaborazione di alcuni amici, dato che non sono molto esperto di regole, creai delle home rules per il simpatico stregone: E concludo questo primo post con un paio di truppe completate (alcune un po di tempo fa, ormai), e che necessiterebbero una leggera svecchiata se non fosse che ho decine di altri modelli da completare xD (da notare che questa viverna è stato il mio primo modello di warhammer in assoluto, e ci sono molto affezionato. Da allora la mia armata è stata arricchita da altre tre creature alate, azhag compreso) La lista di modelli da mostrarvi è ancora lunga, ma direi che per ora va bene così ^^
_________________ Dead atmosphere
25 gen 2012, 17:54
Reppy
Global Moderator
Re: L'eterno processo di crescita della mia Waaagh! :D
Cavolo!!!!! Veramente complimenti, anche io sono un collezionista di Orchi (insieme ad altri eserciti, ma diciamo che sono quelli di cui ho il maggior numero di modelli), e ho sempre avuto in mente di creare un dioramone come il tuo, ma non ho mai trovato il tempo di farlo.... In ogni caso è davvero un esercito massivo!!
Ti faccio tantissimi complimenti per la tua armata h'è davvero colossale. T'invidio molto il diorama, mi piacerebbe farne uno simile ma non ho molto spazio. Bellissimo è poi la miniatura del tipaccio ottenuta dall'ingordo. Mi ha dato anche un'idea che potrei sfruttare per una seconda versione del mio pg Uzfolo il pelozo dato che ho giusto sottomano una miniatura di un ingordo. Come vedi il mio è un po' statico.
Ultima modifica di Orcry il 26 gen 2012, 12:16, modificato 1 volta in totale.
26 gen 2012, 12:15
Thitanium Prince
Nuovo Wargamer
@reppy: grazie mille ^^ il diorama l'avevo pensato sin dall'inizio della mia armata, ma ho sempre temuto di non esserne capace... solo un paio d'anni fa mi sono deciso e ho preso tutto il necessario per realizzarlo davvero @orcry: grazie mille kompare verde anche il tuo capo è davvero carino ^^ ho sempre voluto fare un capo capellone e "neanderthaliano", e chissà che il tuo non mi ispiri a farne davvero uno ^^
Continuiamo con qualche altro modello completato più o meno recentemente ^^ Troll comuni, questi modelli mi piacciono davvero un sacco (quello di passo teschio un po meno) Uno dei miei troll di fiume La mitica Torre delle Kinkaglierie dei Gobbi xD No, non ha una scala, quindi vi lascio immaginare come i pelleverde ci si arrampichino xD Poi c'è il mio sciamano in arcione, che è un "update" del modello della vecchia edizione. Io adoro le vecchie teste di metallo dei cinghiali, ma odio i corpi di quinta/sesta edizione, son davvero mingherlini e statici, quelli attuali sono spettacolari a mio parere, quindi ho deciso di mischiare le due cose (nello spoiler il wip)
Questi sono tre ogri inclusi nel mio esercito: la mia visione è che il tipaccio sia riuscito a creare un'enorme alleanza tra alcune tribù di ogri e la sua armata di pelleverde. Lo schema di colore è ispirato ai cinghiali del film La principessa Mononoke due dei miei eroi selvaggi (dovete sapere che ADORO i selvaggi, di tutte le edizioni, e ne colleziono il più possibile) Lui invece è un Gorcorilla, una specie di orco selvaggio gigante rimasto nella giungla troppo a lungo e regredito allo stadio di animale selvaggio (come se i selvaggi non fossero già abbastanza animaleschi xD) L'armatura che ha sul braccio dovrebbe essere formata da pezzi di carapace di arachnarok, mentre la ganasciona è di legno di sequoia. Lo utilizzo come unit filler per un'unità di selvaggi
Magari stasera posto altre foto ^^ ho ancora tante di quelle cose da mostrarvi
26 gen 2012, 13:45
Reppy
Global Moderator
Il Selvaggio Bruto è fantastico, lo vorrei come unità ufficiale nell'army list degli Orchi. Non so una specie di fanteria mostruosa super fuoriosa ma super forte.
Iscritto il: 2 set 2009, 12:32 Messaggi: 859 Località: Augusta Taurinorum
complimenti per tutti i tuoi spettacolari progetti e conversioni a tema orco selvaggio ... mio grandissimo e primissimo amore
Noto con piacere che hai colorato anche tu l'eroe a piedi con due spakka old style (il mio antico capoguerra Gruntaglik n.d.r.) e ce hai integrato i "banali" blocchi di fanteria con ogri e personalizzazioni selvagge veramente degne di nota (la principissa Mononoke è fonte di molte ispirazioni)
Continua così e vedrai che 5 modelli alla volta si finiscono tutte le Waaaghhh (la mia è quasi finita...)
_________________ Buon 150° compleanno Signora (o signorina) ITALIA !
Veramente bellissimi! Congratulazioni! E ovviamente restiamo in (trepidante) attesa delle prossime foto!
27 gen 2012, 14:34
Thitanium Prince
Nuovo Wargamer
@Reppy grazie sarebbe carino, è un'idea che mi hanno suggerito in molti a me piacerebbe farne un'unità, ma non trovo altri modelli adatti per la conversione :S
@Mao Dantes: grazie mille, mi fa molto piacere che tu gradisca le mie idee ^^ l'eroe selvaggio è uno dei miei preferiti, al momento ho due dei quattro campioni selvaggi di quinta edizione, il terzo mi dovrebbe arrivare in questi giorni. L'armata, anche se lentamente, procede Oggi ad esempio ho assemblato dieci orchi selvaggi cavalcacinghiali Musi duri creati usando i vecchi modelli in metallo sui nuovi cinghiali ^^
@Baldovino I: ti ringrazio
Continuiamo con la carrellata della roba già completata ^^ Questo è il mio capoguerra goblin preferito in assoluto, non potevo non averlo nell'armata ^^ Questa invece era un'idea che avevo da tanto: visto che i goblin delle tenebre vivono nelle caverne, sicuramente un paio di loro ha provato a saltar su dei pipistrelli per tentare di domarli E poi perchè gli orchi non dovrebbero avere una cavalleria volante? Questi sono i miei amati ragnetti, praticamente quelli di passoteschio riposizionati e imbasettati con i pezzi di radici dell'aracnarok. Non potevo sopportarli statici com'erano Riguardo al capoguerra su ragno gigantesco, ho deciso di riposizionarlo leggermente perchè le gambe nella posa originale erano abbastanza fragili. Inoltre ho deciso di non utilizzare quella specie di palanchino, perchè non mi piaceva troppo e perchè copriva le conversioni del secondo rango... si tratta di Ironma... ehm, Tork Stork, uno dei personaggi della mia armata, nato per caso, da un orco nero avanzato ^^ Ecco qua il suo BG: Non molti orchi possono vantare una discendenza, una famiglia importante, Tork Stork è uno di quei pochi col... pedigree Wink Lui e suo fratello Sgandok erano figli del precedente capoguerra della tribù, e arrivati all'adolescenza lo uccisero e lo divorarono, prendendo il comando. Entrambi avevano militato fin da giovanissimi nei ranghi degli orchi neri, e li si riconosceva facilmente dai caschi a forma di teschio che entrambi portavano, ma Sgandok era perennemente insoddisfatto, così abbandonò la sua armatura pesante e partì, fondando una sua Waagh, ma questa è un'altra storia. Tornando a Tork, egli comandò una spedizione nelle terre del sud, finendo spesso vittima di enormi creature e ragni colossali. Una volta ritornato alle sue abituali terre si portò dietro un souvenir delle terre settentrionali, un'enorme bestia cornuta che venne battezzata Squig-o-zauro. In seguito alla venuta del grande Tipattcio ke fu e ke zarà i due fratelli Stork si rincontrarono, ma Sgandok non riprese mai il posto tra gli orchi neri, diventando un elemento fondamentale nella banda di Grozzi. Ecco i due fratelli: Nazgob lo sciamano: Un campione orco selvaggio: Un amico olandese si è messo a scolpire troll di pietra da solo, e mi ha ispirato a farmene uno Mi sono mantenuto sul concept GW, incicciottendolo un po e rendendolo davvero di pietra, non solo scaglioso solo che è parecchio più massiccio di un normale troll GW ^^ non sarà un capolavoro ma per un troll sono soddisfatto Ed eccolo in confronto a un po di mostrazzi che fanno capolino nella mia armata (mancavano solo i troll di pietra effettivamente)
Nei prossimi giorni continuerò a postare modelli ^^
28 gen 2012, 16:32
Reppy
Global Moderator
Hai veramente dipinto una quantità impressionante di orchi tutti ad alto livello, complimenti, più che altro se io tentassi di dipingerli tutti così bene ci metterei anni, sono lentissimo xD
Iscritto il: 2 set 2009, 12:32 Messaggi: 859 Località: Augusta Taurinorum
Bello anche l'autoscolpito trollone di pietra ^^ La cavalleria volante di goblin delle tenebre l'ho già vista anche da altre parti ma i tuoi pipistrelli sono parecchio dinamici
Hai mai pensato ad un'altro progetto per fanteria mostruosa? i gorilla di montagna selvaggi sono qualcosa che ho visto da qualche parte e che mi ha sempre attirato... però per ora non ne ho le capacità di autoscultura
_________________ Buon 150° compleanno Signora (o signorina) ITALIA !
28 gen 2012, 22:12
Thitanium Prince
Nuovo Wargamer
@reppy: ti ringrazio, ma in realtà non ho fatto ne una cosa ne l'altra ho dipinto pochi modelli in rapporto alla quantità che ne possiedo e li ho dipinti a un livello davvero standard oserei dire un livello da gioco mediamente curato ^^ @MaoDantes: si, i pipistrelli sono un'idea che ronza da parecchio tempo in giro per la fanteria mostruosa posso darti un paio di informazioni: in realtà altri gorilloni come quello che ho già fatto non ce ne saranno per ora, visto che non trovo modelli adatti per rappresentarli però in compenso scolpirò un enorme yeti meridionale, diciamo il capobranco di quelli che hai visto sopra, e avrà tutta l'apparenza di un enorme orango ^^ ieri sera ne ho fatto uno schizzo veloce, in cui è rappresentato anche l'eroe che porterà il bestione in guerra In ogni caso sul mio tavolo da lavoro ci sono un paio di bestioni, ma saranno una cavalleria mostruosa
29 gen 2012, 0:52
Reppy
Global Moderator
Il mio livello standard non raggiunge il tuo standard xD, comunque è vero che alcuni sono dipinti in maniera da gioco, ma altri sono dipinti piuttosto bene cavolo...