Gonarch la Necrosfinge, chi sà perchè si chiamerà così... ;-
Ciao a tutti gente!
Colgo i pochi minuti di tempo che ho per mostrarvi uno dei 4 mostri monolitici che "relativamente" presto entrearanno a far parte della mia armata!
Metto tutto sotto spoiler perchè voglio vedere che di voi riesce ad indovinare il perchè del nome di questa Necrosfinge!
Primo aiutino- intanto, per chi non lo sapesse o non lo ricordasse, Gonarch era uno dei boss di "Half Life 1" la cui forma ricorda vagamente una "gonade" appunto...
Da qui, come mai questo sottile richiamo alle "balle"???
Secondo aiutino- toccando le bolas della necrosfinge essa si incazza...
(probabilmente chi mi conosce un pò ha già capito di cosa si tratta, anzi, chi mi conosce un pò l'aveva capito non appena leggeva il titolo...)
Ed ecco svelato l'arcano! il foro inguinale prevede unalevatta che accende e spegne gli occhi della sfinge (in principio avevo applicato anche un teschietto sopra la levetta per facilitarne l'utilizzo, che poi sarebbe stato l'attributo maschile della sfinge... poi però ho dovuto abbandonare l'idea per motivi tecnici, anche se in foto noterete la levetta con teschietto impernierato soptra. Altra cosa degna di nota sono le braccia totalmente riposizionate in una posa che secondo me fa molto "Predator" (purtroppo il braccio sinistro ha un difetto anatomico di cui mi sono reso conto solo ora a cui presto rimedierò, ha un bozzo inesistente all'interno del gomito...) e la zampa sinistra con la "mano" riposizionata in posa meno dinoccolata
Ed ora il volto alla "Terminator" (l'ho dovuto dipingere di già altrimenti non avrei potuto farlo una volta assemblato, anche se non ho ancora deciso se è finito o no...). La figata + è che, avendo usato led ad alta luminosità grandi, dal vivo guardandola negli occhi si vedono vari disegbi e linee sfumate che si muovono a seconda del punto d'osservazione!!!
Ecco uno schemino del circuito che ho creato che spiaga bene la struttura e l'ubicazione dei vari componenti (ho usato sassolini e materia verde per tenere bloccati ed isolati i singoli pezzi (in principio usavo l'attac, ma poi mi incollava irrimediabilmente la levetta su off, ecco perchè ho dovuto buttare la levetta col teschietto...)
E per finire, una vista d'insieme di Gonarch! A cui mancano ancora le ali perchè ho intenzione di montarle in un altra posizione, tutte verticali e parallele tra loro tipo le sfingi de "La storia infinita"...
PS alla coda ho dato una posa differente scaldandola col phon e ruotandola a mano

Spero gradiate, comunque la Warsphinx è ancora meglio!