Re: Idee per basette di spostamento
Bell'idea! io non c'ho mai pensato...
Personalmente, dato che, in un modo o nell'altro, tutte le mie miniature sono calamitate, mi sono specializzato in basette di spostamento metalliche. Ecco il mio metodo, molto semplice:
Vado da un rivenditore di lastre metalliche specializzato a 5 km da casa mia, scelgo gli scarti che ha che mi regala (o che mi inguatto...) e poi prendo una lastra che mi vende a peso (10€ 1mq) ci disegno sopra con riga e squadra le basette che voglio e me le faccio tagliare a gratis da lui con un apposito macchinario nelle dimensioni scelte! Le lastre sono spesse circa 1mm e sono comodissime, tralaltro non ho problemi di dimensioni facendomele fare su misura (sono arrivato a realizzare una di fanteria da 12x10, pensata per un orda di zombi da 120 modelli!) ma poi mi sono reso conto che sono meglio piccole, da 20 o meglio da 10 (utilissime per le riorganizzazioni!)
Successivamente a casa taglio delle striscioline di cartone alte 3mm e spesse 2mm e le metto ai bordi, ed a volte sotto all'intera basetta metallica metto una sagoma identica di cartone per evitare che righi e rovini il davolo su cui gioco...
Dopodiché dipingo di ferde scuro (come tutte le basette del mio esercito) e dipingo di vinavil per proteggere, infine metto l'erbetta sui bordi ed il gioco è fatto!