Sto tentando di autocostruire l'incudine del destino, qualcuno al recente raduno ha anche visto l'inzio del progetto! Ora mi servirebbe sapere quale è il diametro esatto del modello ufficiale. Qualcuno sa dirmelo? Ho provato a cercare in internet, ma ho trovato solamente l'indicazione dei 60mm che sarebbe il fronte dei 3 omini quando vengono caricati, ma non mi sembra che il modello originale sia di soli 6cm di diametro. Io ho un mini-cd di 8 cm di diametro, può andare bene secondo voi?
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Re: [Autocostruzione] Incudine del Destino dei nani
A occhio, guardando la minia ufficiale, ci sta.
_________________ I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi. "Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!" Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
3 apr 2010, 19:56
frankuzzo
Wargamer Junior
ciao lori, anche io voglio autocostruirmi l'Incudine del destino, pensavo a QUESTA come base e a LORO come guardie + custode...per l'incudine cosa hai fatto? come ci sei riuscito?
_________________ « No, questi nani non stanno pregando. Stanno giurando vendetta.» - La vendetta dei nani - Markus Heitz « L'unica febbre che sento è quella della battaglia. Mi ribolle nelle vene.» - Gotrek Gurnisson
Io alla fine ho usato un mini-cd come base, e due pezzetti di legno che messi insieme formano un qualcosa simile a una incudine (erano le base di due cannoni per una nave in scala molto piccola rispetto a Warhammer). Appena riesco faccio una foto se ti può interessare!
Per le miniature c'è solo il problema della scelta, di cose interessanti ce ne sono molte. Io mi ero costruito guardie e custode delle rune con pezzi di tiratori! Onestamente quelli che hai linkato non mi fanno impazzire, potresti guardare questo Avatar of War, o anche nella gamma Scibor ci sono molti nani interessanti se non vuoi stare su GW.
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
dunque...quello che mi è venuto in mente è un'incudine leggen...aspetta aspetta...daria! la base è quella che ti ho linkato prima, come incudine ho trovato proprio QUESTA...che direi che con qualche modifica e una signora pittura può andare
per le guardie sono indeciso, per ora voglio concentrarmi sull'incudine...come hai citato già tu i modelli della scibor fanno al caso nostro (dovrebbe arrivarmene uno a breve), in alternativa avatars of war...ma vorrei essere il più economico possibile (anche perchè così posso andare in giro a dire "con 9 € mi sono autocostruito un'incudine da 45!") quindi mi sa che aspetterò il battaglione nuovo dei nani e da quello che c'è dentro ricaverò le due guardie grosse e cattive ed il fantasmagorico custode
_________________ « No, questi nani non stanno pregando. Stanno giurando vendetta.» - La vendetta dei nani - Markus Heitz « L'unica febbre che sento è quella della battaglia. Mi ribolle nelle vene.» - Gotrek Gurnisson
L'incudine mi sembra buona! Se ci aggiunge qualche bitz che hai in giro (tipo gli scudini dei tiratori), dovrebbe venir bene! Per la base non so, secondo me con un po' di fantasia riusciresti a farla meglio senza doverne ordinare una già fatta. La parte più "difficile" da trovare è proprio il supporto tondo delle dimensioni giuste, io ho usato un mini-cd! Il diametro è di 8 cm, non so di quanto sia l'incudine ufficiale. Tra l'altro se ti può servire posso dartelo, tanto io ho preso questa
diciamo che tutto è iniziato quando ho visto la base me la sono immaginata come quest'incudine in cima ad un passo montano con la neve, quindi non mi dispiace prenderla...anche perchè la base è da 6 cm di diametro, mentre l'incudine originale è 5 cm, quindi va bene uguale. per le modifiche provvederò in un modo o nell'altro...pensavo di incidervi delle rune su tutta la superficie (tanto è in resina) e di renderla quindi un po' simile a quella originale... in un modo o nell'altro farò pure i serventi
13 set 2011, 18:13
Saint of Killers
Wargamer Senior
anche io avevo pensato di costruirne una con dei pezzi di fortuna, alla fine pero' ho risolto copiando la struttura di un'incudine del destino gw facendo uno stampo
_________________ --------------------------------------------------------------------- (cercasi giocatori di Kings of War a Torino, contattatemi!) army builder online per kings of war: http://www.mentemeccanica.com ---------------------------------------------------------------------
14 set 2011, 23:48
frankuzzo
Wargamer Junior
complimenti per lo stampo. purtroppo nè sono in grado nè ho i mezzi per farlo, quindi mi accontenterò della mia incudine "grezza" che arriverà a giorni