necessito suggerimento: come dipingere gli eldar oscuri???
Autore
Messaggio
Saint of Killers
Wargamer Senior
necessito suggerimento: come dipingere gli eldar oscuri???
mi piacerebbe iniziare a collezionare un armata di eldar oscuri (anche perchè i nuovi modelli di talos/cronos mi piaciono un sacco) ho però dei seri problemi a trovare uno schema di colore valido e facile da dipingere
qualcuno ha suggerimenti? ho provato a dare un occhiata agli esempi sul sito gw ma si tratta della solita roba con colori scuri e lumeggiature estreme sugli spigoli, mi piacerebbe invece usare uno schema piuttosto realistico e poco "fantasy", magari con sfumature verdi, marroncine o grige
grazie in anticipo
_________________ --------------------------------------------------------------------- (cercasi giocatori di Kings of War a Torino, contattatemi!) army builder online per kings of war: http://www.mentemeccanica.com ---------------------------------------------------------------------
16 mag 2011, 9:33
Custode
Skilled Wargamer
Re: necessito suggerimento: come dipingere gli eldar oscuri?
l'armata più bella di eldar oscuri che ho visto erano eldar "are crisna" arancioni e gialli!
il problema è che non mi sono mai rovato bene a dipingere tanta roba nera... mi annoio a fare tutte le lumeggiature grige sui contorni
_________________ --------------------------------------------------------------------- (cercasi giocatori di Kings of War a Torino, contattatemi!) army builder online per kings of war: http://www.mentemeccanica.com ---------------------------------------------------------------------
18 mag 2011, 9:17
reVenAnt
Administrator
Ti suggerisco un piccolo segreto che ho scoperto personalmente dipingendo una valanga di Goblin delle Tenebre! E' un consiglio soggettivo, potrebbe anche essere una cavolata!
L'idea di Custode non era male, se vuoi mantenere dei livelli cromatici "cupi", usa colori simil-nero! Ad esempio credo che dei bei viola, o dei bei blu scuri!
Per quanto i tempi si dilatino, personalmente trovo molto più divertente ed appagante lavorare su colori un pochetto più vivi rispetto al nero!
Lo schema postato da Custode mi piace davvero molto, però credo che perderebbe un po' troppo se si passasse dal nero a qualche altro colore. La bellezza secondo me sta proprio nell'accostamento di questi due colori in particolare.
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
mah, devo fare un pò di prove un'idea che mi era venuta era di dipingere tutta l'armata a tema desertico, in pratica parto dal concetto che i Raider sono in pratica le navi del deserto di guerre stellari (avete presente il ritorno dello jedi no?) e da li faccio tutta un armata a tema usando colori naturali/sabbiosi
mi piacerebbe mischiare uno stile post-apocalittico stile mad max (in fondo gli eldar oscuri sono pirati spaziali...) con il background degli eldar... quindi un sacco di trasporti, moto a reazione o comunque roba che si muove velocemente
19 mag 2011, 9:58
Custode
Skilled Wargamer
carina come idea! Quindi più "pirati desertici" che "pirati spaziali".
Desertico alla guerre stellari mi piace molto! Tra l'altro le navi che usavano ne Il ritorno dello Jedi quando stanno per giustiziare han solo e luke assomigliano lontanamente a un trasporto eldar oscuro
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!