La Piramide dei morti viventi (dioramone)
Ciao a tutti!
E' da un pò di tempo che ho in mente di fare una specie di diorama che potrebbe essere utilizzato anche come unitfiller, ecco di cosa si tratta:
dovrebbe venir fuori una enorme montagna di zombi che si protendono tutti verso il modello trionfante in cima.
Tralaltro il modello in cima alla catasta di morti viventi sarà intercambiabile, e la piramide non sarà conica o a tronco di cono, ma avrà una base a forma di goccia e gli zombi protenderanno verso la direzione opposta alla punta della goccia, questo perchè:
-perchè se metto sopra un modello buono rivolto verso la punta della goccia si avrebbe l'effetto di un modello che trionfante stà combattendo contro un immane orda di zombi al macello che gli vengono incontro
- mentre mettendo un modello cattivo rivolto nella stessa direzione degli zombi (direzione opposta alla punta della goccia) sembrerà che il cattivone sia sorretto dalla sua orda di zombi che lo portano in battaglia (una specie di palanchino non-vivente semovente).
Il cuore della piramide lo vorrei fare in DAS, ricoprendone totalmente la superficie di zombi, o in alternativa, cuore in polistirene espanso ricoperto da DAS per dare una forma migliore e poi gli zombi.
Altra questione, ho appena messo le mani su 60 zombi mantic e 20 ghoul sempre mantic e credo proprio che utilizzerò loro per realizzare il tutto, voi cosa mi consigliate, di mischiarli a quelli GW per creare più varietà, magari anche con qualche ghoul oppure fare tutto non GW???
Inoltre i soggetti prescelti da me sono essenzialmente 3: Vlad Von Carstein, Heinrich Kemmler (prima edizzione) e Ash (dell'Armata delle Tenebre)
Kemmler, ha con se altri 3 personaggi speciali (Ranlac, Krell e Michael), e quindi preparerò 3 buchi vuoti (in cui mettere e togliere le miniature a scelta) d'avanti alla base della piramide rivolte verso il modello sopra la piramide.
Ash invece ha la sua controparte malvagia (Ash Malvagio appunto) e quindi lascerò un buco vuoto per lui d'avanti alla punta della goccia della piramide (sempre intercambiabile).
Tutti questi buci possono poi, all'occorrenza essere riempiti da zombi.
La dimensione finale dovrebbe essere di lunghezza 8 x 5 di larghezza ed altezza 4, in termini di basette da 2,5cm.
Che ne dite? consigli, suggerimenti sulla realizzazione?
Presto farò qualche schizzo per farvi capire meglio.