Allora, avrei bisogno della vostra assistenza. Da titolo voglio realizzare una bella principessa demonozza, una bella scultura di un demone maggiore. Ho bisogno però di inspirazione, ho le idee un po' troppo vaghe sulla tipa, sono sicuro che avrete sicuramente qualche immagine, da qualche parte, di un personaggio del genere, un link di un disegno che vi ha colpito, o una descrizione, insomma, mi serve uno stimolo. Vorrei che il modello fosse più fantasy che fantascientifico (anche se wh40k ci ha insegnato che alla fin fine le cose sono intercambiabili a piacere), provocante e sconcia al punto giusto Ho già dato un occhio a un po' di artwork della GW sull'argomento, ma non trovo niente di soddisfacente. Attendo suggerimenti e vi ringrazio in anticipo
16 nov 2011, 19:17
reVenAnt
Administrator
Re: Principessa demone
Perchè non un bel concept disarmato? Un Demone adirato, una versione Evil di questa immagine? Si possono sfruttare, in maniera simile al Noctifero ed altre miniature non solo GW, fasci di energia da scolpire per far si che il modello risulti imponente, volando!
In versione "evil", ovviamente; avvenente ma letale, incantevole ma mortale! Renderlo in una miniature dev'esser davvero difficile!
Bella anche la tipa di castelvania, anche se non amo molto il giappo style, o meglio, mi piace, però mi stanca subito.
Adesso do anche un occhiata a succube e vediamo cosa salta fuori (avevo cercato come demon princess e non mi ha esaltato molto come risultato).
Sono indeciso se renderla alata o meno, credo che sia più originale, e sexy, un qualcosa come suggerito da revenat, qualcosa che si libra per aria pur non avendo le ali (lo fa anche la tipa di castelvania, infatti le ali non sono certo in posizione di volo). Inoltre le ali mi danno fastidio all'anatomia... in realtà, se una creatura umanoide avesse le ali, queste sarebbero le sue braccia
Ultima modifica di Nizar il 16 nov 2011, 20:02, modificato 1 volta in totale.
Diciamo che vorrei staccarmi da quello che è il mondo di WH, non lo amo particolarmente se devo dire la verità, e con la linea di miniature che sto per rilasciare mi vorrei un po' di distaccare (anche se spesso e volentieri, vista la vastità del background di WH (un accozzaglia secondo me, salvo solo il 40k) lo si tocca comunque)
16 nov 2011, 23:05
Reppy
Global Moderator
Si è vero, nel background di Warhammer Fantasy hanno continuato ad attaccarci roba con gli anni senza un minimo di filo logico...
A parte la parentesi umoristica, la descrizione di quello che vuoi fare mi ha ricordato molto alcune miniature del range di Kingdom Death. Credo che la maggior parte delle loro miniature portino gli aspetti che hai elencato oltre un limite accettabile, per questo non le comprerei mai, ma se è quello che stai cercando eccole qua!
- Forsaker. Sicuramente adatta se vuoi dare un connotato guerrieri dalla demonetta. - White Speaker. Ovviamente i colori proposti da loro non si adattano alle tue esigenze, ma potrebbe essere una possibile variante di quanto ti ha proposto reVenAnt. La benda sugli occhi la trovo davvero inquietante! La sua variante che uscì in limited edition è ancora più inquietante!
Oltre alle difficoltà scultoree dovrai stare molto attento all'aspetto: il confine tra "sexy" e "quanto vuoi per un'ora?" è molto sottile
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Hai assolutamente ragione quando dici che è fin troppo facile sconfinare nel cattivo gusto.
Le miniature di kingdom death le conoscevo, secondo me sono molto belle, anche se un po' ridicole da un certo punto di vista.
Mitico il filmato che hai postato ma è una serie? Ovviamente, pur non lamentandoci (com'è palese che in questo hobby il sesso maschile sia ben più numeroso), ci siamo accorti tutti del fatto che le donne in armatura sono quanto meno ridicole... ricordo una vignetta di qualche anno fa, dove una guerriera benediceva e ringraziava il suo bichini corazzato (già solo la definizione mi fa ridere) che l'aveva difesa da una nube di frecce (tutte conficcate nei triangolini ferrati del bichini
Ci devo studiare un po' su, domani finisco un altro pezzo e ne ho un altro ancora da fare, ma nel frattempo vado buttando giù qualche schizzo
17 nov 2011, 18:42
MaoDantes
Power Wargamer
Iscritto il: 2 set 2009, 12:32 Messaggi: 859 Località: Augusta Taurinorum
Occhio che una fonte "manga" (so che non ti piace troppo... però a me si ) può essere la serei devilman di cui un personaggio in particolare esiste in modello da un bel pò di tempo ed in molte varianti dinamiche: la mitica arpia Silen !
Concordo con Lorezno : occhio a non superare il limite tra e tra ... ma son sicuro che farai un'ottimo
_________________ Buon 150° compleanno Signora (o signorina) ITALIA !
Per la tipa di Devilman, ricordo il personaggio, certo che la statua ha qualcosa di strano (tette a velocità G? l'idea è giusta (sicuramente meglio dei pezzi fantasy con seno siliconico) , ma mi disturba) comunque, a parte le ali sulla testa non vedo niente di cosi significativo (o magari è uno scatto poco felice?)
Le possibilità sono talmente vaste che ci si perde...
Ultima modifica di Nizar il 19 nov 2011, 18:32, modificato 1 volta in totale.
19 nov 2011, 18:25
MaoDantes
Power Wargamer
Iscritto il: 2 set 2009, 12:32 Messaggi: 859 Località: Augusta Taurinorum
L'idea dietro quel modello è la dinamicità della posa (al di là della poco felice resa): dovrebbe ritrarre l'arpia che trattiene con le zampe inferiori un mostraccione, mentre con il braccio destro blocca la preda e con l'artiglio sx si prepara a colpire...
Insomma sembra un fermo immagine di una lotta concitata molto dinamica ma troppo "nudelook"
Le ali sulla testa e gli artigli sono invece un tocco di "demoniaco" non così diffuso su un corpo indubbiamente femminile... insomma voleva essere un suggerimento per cominciare a riflettere e definire le prime importanti scelte di realizzazione: - posa statica o dinamica - quali caratteristiche demoniache avrà - quanta parte di corpo femminile si potrà "intravedere"
Comincia magari ad abbozzare delle idee e dei disegni "mooolto preliminari" così ti possiamo suggerire qualcosa di + mirato al risultato che vorrai raggiugnere
_________________ Buon 150° compleanno Signora (o signorina) ITALIA !
_________________ --------------------------------------------------------------------- (cercasi giocatori di Kings of War a Torino, contattatemi!) army builder online per kings of war: http://www.mentemeccanica.com ---------------------------------------------------------------------
21 nov 2011, 0:20
Nizar
Nuovo Wargamer
C'è davvero tanta carne al fuoco... ora provo a fare qualcosa (devo però terminare due pezzi già iniziati) GRazie a tutti per lo sforzo profuso