Oggi è 22 mag 2012, 6:02

ridipingere 
Autore Messaggio
Skilled Wargamer

Messaggio ridipingere

mi sta venendo la voglia di ridipingere i miei primissimi marines, avete qualche consiglio?

Ovviamente stiamo parlando dei primissimi... quindi il corpo è in metallo, braccia, spallacci, armi e zaino in plastica.

Warhammer 40.000

Warpath

Hearts of oak

Il mio blog sui giochi[/color]

23 mag 2011, 23:10
Profilo WWW
Administrator

Messaggio Re: ridipingere
Non ho capito se li vuoi ridipingere, o li vuoi migliorare!
A seconda dei colori utilizzati (ie, mi pare che in un tuo altro topic accennassi a smalti anzichè gli acrilici usati oggigiorno) sarebbe consigliabile un bagno per rimuovere il più possibile dei primi strati di pittura!

Aspetto qualche info per darti ben volentieri una mano!

I miei progetti
LEGIO OCULUM - Armata Demoni di Tzeentch autocostruita, con tutorial - Restauro CalcioBalilla "celebrativo"! - Comparazione: GW vs Mantic - Torre Teschio, elemento scenico lanciadadi

Risorse Gratuite per Kings of War, Warpath e info sulla Mantic Games
Regolamento e Liste degli Eserciti per Kings of War (fantasy) - Segnalini Ferita per Kings of War - Regolamento e Liste degli Eserciti per Warpath (futuristico)

Il Mercatino di reVenAnt : Miniature & Videogames.

24 mag 2011, 0:11
Profilo YIM WWW
Skilled Wargamer

I primissimi li avevo dipinti con la livrea degli ultramarines perchè ne conoscevo solo tre, quelle di starquest per intenderci, e vorrei ridipingerli come dark angels. Sono dipinti con un misto di colori acrilici ad acqua di un vecchissimo kit da principianti che la GW vendeva in edicola.

Stessa sorte vorrei farla anche alle due tattiche della scatola base della seconda edizione, che però sono completamente in plastica.

Per i modelli in metallo pensavo di togliere le parti in plastica e provare con l'acetone o l'acido acetico per rimuovere il più possibile, ma per le parti in plastica?

Warhammer 40.000

Warpath

Hearts of oak

Il mio blog sui giochi[/color]

24 mag 2011, 18:52
Profilo WWW
Administrator

Qualche giorno nello chante clair e poi spazzola bene con uno spazzolino usato ;)

Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Miniature alternative per la Guardia Imperiale, W40K! - Recensione del Battle Set Mantic Games!

I miei progetti per Kings of War: zombie, scheletri

Tutti i link ai download del materiale per Kings of War!
Tutti i link ai download del materiale per Warpath!

24 mag 2011, 19:04
Profilo WWW
Administrator

Per il metallo va benissimo!
Però, prima, io proverai con il "santo" del rimuovipatine, il "Galletto del Pulito"!

Lo Chante Clair

Immagine

Prepara una bacinella, e riempila di Chante Clair in maniera tale che i tuoi marines, una volta immersi, ne siano sommersi! Lascia pure a mollo anche per mesi, ho testato personalmente il fatto che lo sgrassatore sia talmente "dolce" da non danneggiare minimamente le miniature, anche per periodi più lunghi delle 4 settimane. (consiglio almeno un bel 24 ore)

Questo lavaggio, oltre ad essere indolore, potrebbe altresì aiutarti, se non a rimuovere tutto il colore, ad indebolire le parti incollate, rendendo più semplice la separazione tra plastica e metallo.

Se il colore sulle parti della miniature in metallo si dimostrano troppo tenaci, allora via con le soluzioni da te esposte.
Per la plastica, ci si deve accontentare dei risultati ottenuti con lo Chante Clair!

I miei progetti
LEGIO OCULUM - Armata Demoni di Tzeentch autocostruita, con tutorial - Restauro CalcioBalilla "celebrativo"! - Comparazione: GW vs Mantic - Torre Teschio, elemento scenico lanciadadi

Risorse Gratuite per Kings of War, Warpath e info sulla Mantic Games
Regolamento e Liste degli Eserciti per Kings of War (fantasy) - Segnalini Ferita per Kings of War - Regolamento e Liste degli Eserciti per Warpath (futuristico)

Il Mercatino di reVenAnt : Miniature & Videogames.

24 mag 2011, 19:06
Profilo YIM WWW
Power Wargamer

nel tempo ho potuto provare sia il metodo del galletto che il metodo radicale (trielina!) e posso confermare in pieno che sulle parti in metallo nulla è meglio dello chante clair.

Per la plastica: nessuna alterativa valida ... ma i risultati sono comunque ottimi.

In bocca allo scolorante :P

25 mag 2011, 20:35
Profilo