Oggi è 7 feb 2012, 23:32

[SKE] the fail 
Autore Messaggio
Wargamer Junior

Messaggio [SKE] the fail

FOTO FINALI : http://www.wargamesforum.it/pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/the-fail-t739.html#p8716

Questo è ciò al quale sto lavorando per il contest. Nonostante il contest sia di pittura voglio però mettere qualcosa di più (o di troppo) per caratterizzare il mio lavoro.
Anzitutto ho preso dall'unità di scheletri mantic (non ancora finita di dipingere) uno di quelli che secondo me ha la posa più truce di tutti: lui.
Immagine
Siccome per il mio progetto doveva stare in posizione più arretrata, l'ho, come prima cosa, tolto col cutter dalla minibasetta tonda.
Immagine
Poi ho creato il secondo modello della basetta, non posso dire che fa parte dello scenario, in quanto nell'istante rappresentato è ancora vivo. Ho abbozzato il corpo in materia verde ed ho preso un braccio con la spalla e la lancia tagliata di un cavaliere bretoniano e la testa di un errante, quello che ha il caschetto e che personalmente trovo somigliare ad un frate.

Il frate, ancora alle prime armi e piuttosto inesperto, si è precipitato fuori dalla cappella sentendo dei rumori e, appena vista una figura scura che camminava minacciosa, lo ha infilzato con la lancia presa poco prima. questo è tutto ciò che ha capito il povero frate, che ora è inginocchiato a terra, morente a causa di un colpo di spada dritto al cuore, e cerca di alzare lo sguardo per vedere in faccia il suo assassino. La sua voglia di alzare lo sguardo è però andata scemando vedendo il piede che alla luce della sua torcia era... scheletrico!
Immagine
Immagine
Il passo successivo sarà rimpolpare il corpo del frate, il braccio di bretoniano lo limo un bel pò (è paccuto e di molto) e metterò il braccio sinistro cadente e che lascia cadere la torcia, che illuminerà ovviamente l'intera scena! L'ossicino è (come l'intera unità) passato con i primi strati di vernice per dare tonalità spente e molto scure; in pratica il tutto è in notturna.

Sono arrivato un pò in ritardo nel contest, ma spero di fare in tempo, son graditissimi commenti e consigli, ciau!

16 ago 2010, 16:11
Profilo
Administrator

Messaggio Re: [SKE] the fail
Scenetta davvero molto originale, e sicuramente d'effetto, complimenti!

Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Miniature alternative per la Guardia Imperiale, W40K! - Recensione del Battle Set Mantic Games!

I miei progetti per Kings of War: zombie, scheletri

Tutti i link ai download del materiale per Kings of War!
Tutti i link ai download del materiale per Warpath!

16 ago 2010, 16:30
Profilo WWW
Power Wargamer

Truce e truculento al punto giusto ;)

Purtroppo le foto sgranate non aiutano a capire i dettagli ma spero che le prossime possano essere migliori (se hai un macchina digitale compatta Canon posso darti un pò di consigili su come scattare)

16 ago 2010, 19:29
Profilo
Wargamer Junior

purtroppo di macchine fotografiche non ci capisco molto, e mettere a fuoco le miniature è piuttosto difficile.
Grazie dell'offerta, ma ho una HP, e devo ancora capire come mettere a fuoco da vicino

16 ago 2010, 19:46
Profilo
Unstoppable Wargamer

Se è digitale, dovrebbe esserci il menù con la voce "Messa a Fuoco", prova a mettere il "fiore" e quando fai la foto tieni premuto a lungo.

"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio

16 ago 2010, 20:33
Profilo
Administrator

Esatto, come dice Orcry, devi cercare la funzione Macro, che nella quasi totalità delle macchinette è rappresentata da un fiorellino. Cerca nel menù, o sul manuale d'uso, c'è sicuramente ;)

Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Miniature alternative per la Guardia Imperiale, W40K! - Recensione del Battle Set Mantic Games!

17 ago 2010, 10:28
Profilo WWW
Wargamer Junior

foto nuove e finali (penso) fatte con la fotocamera di un amico, spero vi piaccia
Immagine
Immagine

1 set 2010, 21:16
Profilo
Administrator

Sembra davvero un ottimo lavoro, ma purtroppo le foto non rendono molta giustizia!
Mi piace molto l'impostazione e l'idea, con il povero prete che cade di fronte al campione degli scheletri!

Complimenti :)

1 set 2010, 21:19
Profilo WWW
Wargamer Junior

purtroppo foto migliori di così non siamo riusciti a farle, son conscio del fatto che queste foto non rendano bene il modello e alcune sfocature non facciano vedere dettagli, ma è pur sempre un modello alto 3cm scarsi, è già un ottimo livello di definizione.
nonostante gli OSL rendano normalmente meglio in foto qui ci sono alcuni colori falsati dallo sfondo, che sembra beige/bianco sporco, ma è giallo! è non si vedono anche le sfumature da rosso/arancio a marrone scurissimo sul terreno, e la chiazza di sangue sul frate che è luminosissima rispetto al resto del modello. il blu invece sembra chiaro mentre da vivo sembra quasi nero
se posso cercherò di fare foto senza flash, nella soperanza che i colori vengano falsati meno

1 set 2010, 21:31
Profilo
Administrator

Niente flash! Mettiti su un terrazzo, o vicino a una finestra di giorno, oppure punta delle lampade sul modello. Inoltre metti dei fogli bianchi per ovviare allo sfondo ;) , e naturalmente ricordati la funzione macro.

1 set 2010, 21:34
Profilo WWW
Administrator

Quoto il suggerimento di lorenzo!
Il lavoro sembra davvero meritevole, e si nota la differenza tra le prime foto e le ultime, a mostrare come i margini di miglioramenti per rendere visioni migliori ci siano!

C'è ancora tempo per rimediare, perchè come lavoro merita!

I miei progetti
LEGIO OCULUM - Armata Demoni di Tzeentch autocostruita, con tutorial - Restauro CalcioBalilla "celebrativo"! - Comparazione: GW vs Mantic - Torre Teschio, elemento scenico lanciadadi

Risorse Gratuite per Kings of War, Warpath e info sulla Mantic Games
Regolamento e Liste degli Eserciti per Kings of War (fantasy) - Segnalini Ferita per Kings of War - Regolamento e Liste degli Eserciti per Warpath (futuristico)

Il Mercatino di reVenAnt : Miniature & Videogames.

2 set 2010, 11:03
Profilo YIM WWW
Wargamer Junior

nuove foto, poco prima della chiusura

un paio di informazioni; ho scelto dei colori brillanti sugli osl per farli notare, mentre il resto del modello ha parti scurissime e quasi completamente nere, anche per simulare l'abbagliamento di un osservatore esterno che guarda la scena
Immagine
Immagine

5 set 2010, 21:51
Profilo
Wargamer Junior

appena fatte altre foto di qualità spero migliore.
Ho lasciato perdere la messa a fuoco del frate per cercare di far vedere al meglio lo scheletro.
non so se era consentito ritoccare la miniatura dopo lo scadere del termine, ma ho dovuto ripassare il marrone sulla lancia conficcata (inutilmente) nello scheletro a causa del fatto che sugli spigoli si era leggermente scrostata. purtroppo le poste italiane hanno ben deciso di far arrivare in ritardo il mio amato protettivo :-x .

qui c'è uno slideshow delle foto finali del lavoro

ecco le foto singolarmente
http://img683.imageshack.us/img683/3226/dsc0903jy.jpg
http://img26.imageshack.us/img26/6474/dsc0905o.jpg
http://img841.imageshack.us/img841/3084/dsc0931.jpg
http://img266.imageshack.us/img266/4765/dsc0932g.jpg
http://img839.imageshack.us/img839/6526/dsc0933k.jpg
http://img821.imageshack.us/img821/8669/dsc0934k.jpg

P.S. sto notando, riguardando le foto, che in certi punti sono evidenti degli errori e degli stacchi che ad occhio nudo nn avevo mai visto :o :o

7 set 2010, 17:45
Profilo
Administrator

Ottimo, grazie mille!

7 set 2010, 17:50
Profilo WWW
Power Wargamer

ottima idea ed anche buona realizzzione!
secondo me o il retro dello scheletro è troppo scuro o quello del frate droppo chiaro...

L'Abominevole Varghulf delle nevi... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/abominevole-warghulf-delle-nevi-t911.html
Scorpione dei Re dei Sepolcri pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/scorpione-dei-dei-sepolcri-t912.html
Vampiro Strigoi pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vampiro-strigoi-t913.html
Il vero Gigante d'ossa... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vero-gigante-ossa-t914.html
La battaglia per l'assedio del Dormiente.... warhammer-fantasy-battles-f2/battaglia-per-assedio-del-dormiente-t910.html
La Vetrinetta... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vetrinetta-t915.html
I Nonmorti nella Storia! warhammer-fantasy-battles-f2/tutti-speciali-ufficiali-nonmorti-dalla-oggi-t1024.html
Definizioni del Giuoco di ruolo standard the-name-sigmar-generale-f130/cosa-gioco-ruolo-t990.html#p12231
La Piramide dei Morti Viventi pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/piramide-dei-morti-viventi-dioramone-t1325.html
La Torre Gotica scenari-tavoli-f14/torre-gotica-t1281.html
La Magione infestata scenari-tavoli-f14/casetta-t1177.html
War Mammoth della Legione Nonmorta pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/undead-mammoth-grenadier-t1584.html
Dracolich LIMITED EDITION pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/dracolich-limited-edition-ral-partha-t1601.html

4 ott 2010, 18:56
Profilo
Power Wargamer

tralatro il prete riesce ad impalare lo scheletro spezzandogli la lancia dentro il corpo???

L'Abominevole Varghulf delle nevi... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/abominevole-warghulf-delle-nevi-t911.html
Scorpione dei Re dei Sepolcri pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/scorpione-dei-dei-sepolcri-t912.html
Vampiro Strigoi pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vampiro-strigoi-t913.html
Il vero Gigante d'ossa... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vero-gigante-ossa-t914.html
La battaglia per l'assedio del Dormiente.... warhammer-fantasy-battles-f2/battaglia-per-assedio-del-dormiente-t910.html
La Vetrinetta... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vetrinetta-t915.html
I Nonmorti nella Storia! warhammer-fantasy-battles-f2/tutti-speciali-ufficiali-nonmorti-dalla-oggi-t1024.html
Definizioni del Giuoco di ruolo standard the-name-sigmar-generale-f130/cosa-gioco-ruolo-t990.html#p12231
La Piramide dei Morti Viventi pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/piramide-dei-morti-viventi-dioramone-t1325.html
La Torre Gotica scenari-tavoli-f14/torre-gotica-t1281.html
La Magione infestata scenari-tavoli-f14/casetta-t1177.html
War Mammoth della Legione Nonmorta pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/undead-mammoth-grenadier-t1584.html
Dracolich LIMITED EDITION pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/dracolich-limited-edition-ral-partha-t1601.html

5 ott 2010, 14:56
Profilo