Oggi è 22 mag 2012, 6:06

Thunderstorming Warsphinx, ormai non metto nemmeno + gli spo 
Autore Messaggio
Power Wargamer

Messaggio Thunderstorming Warsphinx, ormai non metto nemmeno + gli spo

Ciao a tutti Gente!
Adesso vi propongo un progettino leggermente + ambizioso di Gonarch, la "Thunderstorming Warsphinx"!
Credo che in assoluto sia il progetto che racchiuda tutta la summa delle mia attuali capacità, non vedo l'ora di dipingerla!

Ma iniziamo dal principio:
L'idea è quella di realizzare una Warsphinx nell'atto di usare il suo calpestamento tonante, e quindi con le zampe anteriori sollevate, inoltre non sarebbe una mia sfinge se non avesse qualche Led (e qui ne ho messi + d'uno...) e per finire, il palanchino rimuovibile è in doppia versione (uno standard con le 4 guardie sopra, l'altro modificato per tenere un singolo modello calamitato)!

Ma entriamo nel dettaglio:

1) ho pesantemente modificato tutte e 4 le zampe per dargli + dinamismo (non troppo, è sempre un colosso di pietra!) e per farla stare protesa in avanti, le 2 zampe anteriori inoltre sono state alche allargate in posa come di una tigre che sta per ghermire la preda utilizzando un immane quntità di MV (ho anche dovuto riscolpire dei dettagli tipo il collare o cose simili ed i palmi delle zampe anteriori...).

2) ho poi modificato e forato il volto in modo che avesse sia occhi che naso che bocca "aperti" da cui potesse filtrare la luce (tipo le illustrazioni del libro in cui escono fiamme verdi da bocca e occhi!), poi ho pensato, non sarebbe ancora + f**a se dietro la testa, quindi sotto quella specie di collare/elmo che ha vi fosse un effetto di luce spettrale??? detto fatto, ho bucato nuovamente il collo e messo un altro leddone verde, poi ho ricoperto tutti i buchi con colla a caldo; anche qui, come per la Necrosfinge, avvicinandosi si vedono strani giochi di forme nelle lucette!

3) ho creato un circuito simile a quello di Gonarch, con la differenza che ho 2 led in parallelo e la levetta stà sopra la schiena, coperta dalla portantina.

Immagine

ecco il circuito completo, sembra quasi che siano le sue interiora...

Immagine

4) ho modificato il volto togliendo il pizzetto faraonico e mettendovi una lama di copesh delle tomb guard, ho anche tolto i 3 spuntoni sul simil elmo e messo 3 lame dei tomb stalker, infine ho aggiunto una seconda coda di scorpione + piccola sul cranio (presa dagli scorpioncini scenici). ho anche modificato l'attacco dell coda per rialzarla, altrimenti avrebbe toccato terra...

5) ho montato le 2 diverse portantine calamitandole, quella del re l'ho dovuta modificare appiattendo la basetta (quei maledetti della GW fanno di tutto per rendere le cose difficili e quindi non riutilizzabili... hanno dovuto mettere uno scalino all'interno della portantina così da non farci entrare una normale basetta da fante (la stessa cosa l'hanno fatta con i carri degli scheletri...), ma io li ho fregati con 10 minuti di lavoro...

Immagine

6) Infine ho sistemato il tutto ed ecco i risultati:

primo piano del volto
Immagine

Il re in tutto il suo splendore!
Immagine

Le 2 varianti conportantina per re e per guardie (le guardie le monto solo dopo averle dipinte, mentre al re devo ancora attaccare uno stendardo modificato dietro)
Immagine

Che ve ne pare???

PS ho dimenticato di dire che, come anche per la Necrosfinge, la placca pettorale si può mettere e togliere a piacimento perchè è calamitata e permette di accedere alla batteria per cambiarla! ;)

L'Abominevole Varghulf delle nevi... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/abominevole-warghulf-delle-nevi-t911.html
Scorpione dei Re dei Sepolcri pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/scorpione-dei-dei-sepolcri-t912.html
Vampiro Strigoi pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vampiro-strigoi-t913.html
Il vero Gigante d'ossa... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vero-gigante-ossa-t914.html
La battaglia per l'assedio del Dormiente.... warhammer-fantasy-battles-f2/battaglia-per-assedio-del-dormiente-t910.html
La Vetrinetta... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vetrinetta-t915.html
I Nonmorti nella Storia! warhammer-fantasy-battles-f2/tutti-speciali-ufficiali-nonmorti-dalla-oggi-t1024.html
Definizioni del Giuoco di ruolo standard the-name-sigmar-generale-f130/cosa-gioco-ruolo-t990.html#p12231
La Piramide dei Morti Viventi pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/piramide-dei-morti-viventi-dioramone-t1325.html
La Torre Gotica scenari-tavoli-f14/torre-gotica-t1281.html
La Magione infestata scenari-tavoli-f14/casetta-t1177.html
War Mammoth della Legione Nonmorta pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/undead-mammoth-grenadier-t1584.html
Dracolich LIMITED EDITION pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/dracolich-limited-edition-ral-partha-t1601.html

Ultima modifica di strigoi85 il 26 ago 2011, 18:49, modificato 1 volta in totale.

26 ago 2011, 18:48
Profilo
Administrator

Messaggio Re: Thunderstorming Warsphinx, ormai non metto nemmeno + gli
Che dire se non: WOW!
Quel led verde devo dire che sta davvero bene sui modelli dei re dei sepolcri, e la necrosfinge in particolare ha una bella pancia da riempire con tutto il materiale elettrico che serve :lol:

Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Miniature alternative per la Guardia Imperiale, W40K! - Recensione del Battle Set Mantic Games!

I miei progetti per Kings of War: zombie, scheletri

Tutti i link ai download del materiale per Kings of War!
Tutti i link ai download del materiale per Warpath!

26 ago 2011, 18:55
Profilo WWW
Power Wargamer

Ti rispondo solo a quest'ultimo topic per evitarmi di copiare+incollare lo stesso commento: complimenti!, Complimenti!! ed ancora COMPLIMENTI!!!

Le interiora elettriche sono spettacolari ... e visto il concempt dei nuovi re dei sepolcri ci vedo bene una tua conversione di un monolito necron a tema sepolcrale... ovviamente pieno di led verdi :y:

26 ago 2011, 19:36
Profilo
Unstoppable Wargamer

Fantastica!!! Sei il maestro dei led :rofl:

"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio

27 ago 2011, 10:08
Profilo
Power Wargamer

grazie a tutti!

PS mmm... monolito necron... se lo facessi poi dovrei iniziare pure il 40k, e non ne alcuna intenzione! 8-)

L'Abominevole Varghulf delle nevi... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/abominevole-warghulf-delle-nevi-t911.html
Scorpione dei Re dei Sepolcri pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/scorpione-dei-dei-sepolcri-t912.html
Il vero Gigante d'ossa... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vero-gigante-ossa-t914.html
La battaglia per l'assedio del Dormiente.... warhammer-fantasy-battles-f2/battaglia-per-assedio-del-dormiente-t910.html
I Nonmorti nella Storia! warhammer-fantasy-battles-f2/tutti-speciali-ufficiali-nonmorti-dalla-oggi-t1024.html
Definizioni del Giuoco di ruolo standard the-name-sigmar-generale-f130/cosa-gioco-ruolo-t990.html#p12231
La Piramide dei Morti Viventi pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/piramide-dei-morti-viventi-dioramone-t1325.html
War Mammoth della Legione Nonmorta pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/undead-mammoth-grenadier-t1584.html
Dracolich LIMITED EDITION pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/dracolich-limited-edition-ral-partha-t1601.html

27 ago 2011, 14:59
Profilo
Power Wargamer

strigoi85 ha scritto:
grazie a tutti!

PS mmm... monolito necron... se lo facessi poi dovrei iniziare pure il 40k, e non ne alcuna intenzione! 8-)

Naaaa 40k è solo per gli amanti della semplificazione eccessiva ;) Il monolito potresti utilizzarlo per uno scenario d'effetto... un tavolo scenico per tutte le tue minia in tema "egiziano". Se cerchi in rete troverai moltissimi progetti di tavoli scenici per "trasportare" e mostrare l'esercito e le due sfingi vicino ad una gigantesca piramide ci stanno proprio benone

28 ago 2011, 14:07
Profilo
Unstoppable Wargamer

MaoDantes ha scritto:
strigoi85 ha scritto:
grazie a tutti!

Naaaa 40k è solo per gli amanti della semplificazione eccessiva ;) Il monolito potresti utilizzarlo per uno scenario d'effetto... un tavolo scenico per tutte le tue minia in tema "egiziano". Se cerchi in rete troverai moltissimi progetti di tavoli scenici per "trasportare" e mostrare l'esercito e le due sfingi vicino ad una gigantesca piramide ci stanno proprio benone

Effettivamente un Monolito dipinto con toni ocra/gialli/marroncini (insomma all'egiziana) sarebeb bello da vedere. :evil:

"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio

28 ago 2011, 14:59
Profilo
Wargamer Junior

ma sei un mito! :twisted:

Immagine
Immagine
Immagine

28 ago 2011, 16:22
Profilo WWW
Administrator

Un domanda: come fai per primerare? Non rischi di coprire le zone di luce?

Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Miniature alternative per la Guardia Imperiale, W40K! - Recensione del Battle Set Mantic Games!

I miei progetti per Kings of War: zombie, scheletri

Tutti i link ai download del materiale per Kings of War!
Tutti i link ai download del materiale per Warpath!

30 ago 2011, 17:52
Profilo WWW
Wargamer Junior

lorenzo ha scritto:
Un domanda: come fai per primerare? Non rischi di coprire le zone di luce?

e a seguire...come fai a cambiare la batteria?

Immagine
Immagine
Immagine

30 ago 2011, 20:16
Profilo WWW
Power Wargamer

molto semplice:

1) durante la fase di primerazione e di pittura metterò dei pezzetti di "patafix" sulle parti luminose in modo da proteggerle, una volta terminato, le rimuoverò e rifinirò il lavoro!

2) è spiegato nel PS:

-ho dimenticato di dire che, come anche per la Necrosfinge, la placca pettorale si può mettere e togliere a piacimento perchè è calamitata e permette di accedere alla batteria per cambiarla!-

31 ago 2011, 10:05
Profilo