Thunderstorming Warsphinx, ormai non metto nemmeno + gli spo
Ciao a tutti Gente!
Adesso vi propongo un progettino leggermente + ambizioso di Gonarch, la "Thunderstorming Warsphinx"!
Credo che in assoluto sia il progetto che racchiuda tutta la summa delle mia attuali capacità, non vedo l'ora di dipingerla!
Ma iniziamo dal principio:
L'idea è quella di realizzare una Warsphinx nell'atto di usare il suo calpestamento tonante, e quindi con le zampe anteriori sollevate, inoltre non sarebbe una mia sfinge se non avesse qualche Led (e qui ne ho messi + d'uno...) e per finire, il palanchino rimuovibile è in doppia versione (uno standard con le 4 guardie sopra, l'altro modificato per tenere un singolo modello calamitato)!
Ma entriamo nel dettaglio:
1) ho pesantemente modificato tutte e 4 le zampe per dargli + dinamismo (non troppo, è sempre un colosso di pietra!) e per farla stare protesa in avanti, le 2 zampe anteriori inoltre sono state alche allargate in posa come di una tigre che sta per ghermire la preda utilizzando un immane quntità di MV (ho anche dovuto riscolpire dei dettagli tipo il collare o cose simili ed i palmi delle zampe anteriori...).
2) ho poi modificato e forato il volto in modo che avesse sia occhi che naso che bocca "aperti" da cui potesse filtrare la luce (tipo le illustrazioni del libro in cui escono fiamme verdi da bocca e occhi!), poi ho pensato, non sarebbe ancora + f**a se dietro la testa, quindi sotto quella specie di collare/elmo che ha vi fosse un effetto di luce spettrale??? detto fatto, ho bucato nuovamente il collo e messo un altro leddone verde, poi ho ricoperto tutti i buchi con colla a caldo; anche qui, come per la Necrosfinge, avvicinandosi si vedono strani giochi di forme nelle lucette!
3) ho creato un circuito simile a quello di Gonarch, con la differenza che ho 2 led in parallelo e la levetta stà sopra la schiena, coperta dalla portantina.

ecco il circuito completo, sembra quasi che siano le sue interiora...

4) ho modificato il volto togliendo il pizzetto faraonico e mettendovi una lama di copesh delle tomb guard, ho anche tolto i 3 spuntoni sul simil elmo e messo 3 lame dei tomb stalker, infine ho aggiunto una seconda coda di scorpione + piccola sul cranio (presa dagli scorpioncini scenici). ho anche modificato l'attacco dell coda per rialzarla, altrimenti avrebbe toccato terra...
5) ho montato le 2 diverse portantine calamitandole, quella del re l'ho dovuta modificare appiattendo la basetta (quei maledetti della GW fanno di tutto per rendere le cose difficili e quindi non riutilizzabili... hanno dovuto mettere uno scalino all'interno della portantina così da non farci entrare una normale basetta da fante (la stessa cosa l'hanno fatta con i carri degli scheletri...), ma io li ho fregati con 10 minuti di lavoro...

6) Infine ho sistemato il tutto ed ecco i risultati:
primo piano del volto

Il re in tutto il suo splendore!

Le 2 varianti conportantina per re e per guardie (le guardie le monto solo dopo averle dipinte, mentre al re devo ancora attaccare uno stendardo modificato dietro)

Che ve ne pare???
PS ho dimenticato di dire che, come anche per la Necrosfinge, la placca pettorale si può mettere e togliere a piacimento perchè è calamitata e permette di accedere alla batteria per cambiarla!