| Autore |
Messaggio |
|
Belg
Wargamer Junior
|
 Come realizzare il sottobosco?
Per le configurazioni di terreno che rappresentano i boschi e le foreste, ho trovato nei negozi di modellismo diversi tipi di modellini di alberi, solitamente impiegati per i diorami ferroviari. Il problema che mi si presenta è: come si può riprodurre in miniatura (scala 28 mm) il sottobosco, cioè l'insieme di cespugli ed alberelli che solitamente circondano gli alberi maggiori nei boschi? Per le "giungle" tropicali-equatoriali la GW ha prodotto un paio di kit di "alberi della giungla", ma nulla ha fatto per le foreste ed i boschi delle regioni settentrionali. Avete qualche idea su come si potrebbero fare codeste piante del sottobosco? Grazie, ciao a tutti,
|
| 24 ago 2011, 15:35 |
|
|
|
Orcry
Unstoppable Wargamer
Iscritto il: 26 ago 2009, 13:57 Messaggi: 1659 Località: Calolziocorte (LC)
|
 Re: Come realizzare il sottobosco?
Per i cespugli potresti usare del muschio secco (tipo quello per il presepio)
_________________ I MIEI ESERCITI:

"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch Le mie HOME RULES: Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
|
| 24 ago 2011, 16:21 |
|
|
|
lorenzo
Administrator
|
Sono d'accordo con orcry, il muschio è una buona soluzione! Avevo visto qualcosa anche con le spugne da cucina, però non ricordo bene come era :S
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Miniature alternative per la Guardia Imperiale, W40K! - Recensione del Battle Set Mantic Games!
I miei progetti per Kings of War: zombie, scheletri
Tutti i link ai download del materiale per Kings of War! Tutti i link ai download del materiale per Warpath!
|
| 24 ago 2011, 17:29 |
|
|
|
Belg
Wargamer Junior
|
Orcry ha scritto: Per i cespugli potresti usare del muschio secco (tipo quello per il presepio) O.K., molte grazie per il suggerimento. Ciao
|
| 24 ago 2011, 19:25 |
|
|
|
Custode
Skilled Wargamer
|
si anche le spugne da cucina verde vanno bene, ma sono meglio se gli dai una passata di colori a pennello asciutto altrimenti sono troppo piatte...
Ti conviene attendere le feste natalizie e fare un salto in qualsiasi supermercato, trovi anche pezzi di sughero per tronchi/alberi secolari oltre ai muschi secchi che sono veramente utili per cespugli o alberi autocostruiti!
_________________ Kings of war
Warhammer 40.000
Warpath
Hearts of oak
Il mio blog sui giochi[/color]
|
| 25 ago 2011, 18:20 |
|
|
|
Belg
Wargamer Junior
|
Custode ha scritto: si anche le spugne da cucina verde vanno bene, ma sono meglio se gli dai una passata di colori a pennello asciutto altrimenti sono troppo piatte...
Ti conviene attendere le feste natalizie e fare un salto in qualsiasi supermercato, trovi anche pezzi di sughero per tronchi/alberi secolari oltre ai muschi secchi che sono veramente utili per cespugli o alberi autocostruiti! O.K., grazie. Qualcuno ha per caso delle foto di ambientazioni di boschi che ha realizzato?
|
| 25 ago 2011, 19:02 |
|
|
|
Orcry
Unstoppable Wargamer
|
Ma scusa non puoi raccoglierlo il muschio anziché comprarlo? 

"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch Le mie HOME RULES: Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
|
| 26 ago 2011, 0:30 |
|
|
|
MaoDantes
Power Wargamer
Iscritto il: 2 set 2009, 12:32 Messaggi: 859 Località: Augusta Taurinorum
|
Con il sugero e del pennell oascitto di tonalità grigie e marroni ci fai delle ottime rocce  In generale a Natale negli addobbi per il presepe troverai tutte le parti che ti servono per realizzare qualsiasi sottobosco ti serve. Di mio ho utilizzato polistirolo, sabbia, pietroline e stucco per muri per ottenere le basette vulcaniche dei miei nani del caos (li trovi da qualche parte nella sezione pittura...) ma non ho mai realizzato boschi 
_________________ Buon 150° compleanno Signora (o signorina) ITALIA !
|
| 26 ago 2011, 12:41 |
|
|
|
lorenzo
Administrator
|
Orcry ha scritto: Ma scusa non puoi raccoglierlo il muschio anziché comprarlo?  In alcuni luoghi e/o in certe quantità è vietato che io sappia 
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Miniature alternative per la Guardia Imperiale, W40K! - Recensione del Battle Set Mantic Games!
I miei progetti per Kings of War: zombie, scheletri
Tutti i link ai download del materiale per Kings of War! Tutti i link ai download del materiale per Warpath!
Ultima modifica di lorenzo il 26 ago 2011, 15:03, modificato 1 volta in totale.
|
| 26 ago 2011, 15:03 |
|
|
|
Orcry
Unstoppable Wargamer
|
lorenzo ha scritto: Orcry ha scritto: Ma scusa non puoi raccoglierlo il muschio anziché comprarlo?  In alcuni luoghi e/o in certe quantità è vietato che io sappia  Ah. Beh un po' per volta 

|
| 26 ago 2011, 16:41 |
|
|
|
Custode
Skilled Wargamer
|
Orcry ha scritto: lorenzo ha scritto: Orcry ha scritto: Ma scusa non puoi raccoglierlo il muschio anziché comprarlo?  In alcuni luoghi e/o in certe quantità è vietato che io sappia  Ah. Beh un po' per volta  Nei parchi e nei boschi è proprio vietato e rischi multe di un paio di migliaia di euro... Se lo fai a casa tua puoi raccoglierlo tutto quello che vuoi.
_________________ Kings of war
Warhammer 40.000
Warpath
Hearts of oak
Il mio blog sui giochi[/color]
|
| 27 ago 2011, 10:25 |
|
|
|
Orcry
Unstoppable Wargamer
|
Ok non pensavo. ALlora forse ti converrà comprarlo. Io avevo finito tutto quello del mio presepe per un boschetto che per di più adesso non trovo nemmeno più.

|
| 27 ago 2011, 12:01 |
|
|