|
|
Oggi è 22 mag 2012, 23:23
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 14 messaggi ] |
|
[SCEN1] Rovine di Lustria!
| Autore |
Messaggio |
|
lorenzo
Administrator
|
 [SCEN1] Rovine di Lustria!
Dai, partecipo anche io al contest scenari con un piccolo elemento scenico che andrà ad aggiungersi a quelli già disponibili per il prossimo torneo di KoW! So che contro reVenAnt e regina non ho alcuna speranza, ma l'importante è partecipare no? E poi posso sempre puntare al terzo posto (sempre che si aggiunga qualcun altro al contest)  . L'idea è quella di realizzare qualche monolito in stile stonenge, il tutto caduto in rovina e ormai parzialmente ricoperto dalla vegetazione. Dico che è di Lustria tanto per darmi qualche aria. Nella foto seguente i due principali materiali di cui disporrò: un cd inutile e avanzi di polisterene!  Il primo passo sarà incollare il polisterene al cd, e quindi passare i colori di base: prima nero e poi marrone. Devo usare dei colori a pennello, perchè quelli spray si mangerebbero il polistirolo! Dopo aver colorato le pietre in modo che sembrino tali, aggiungerò qualche sassolino reale, erba statica e un po' di muschio per rappresentare erbacce e rampicanti. Il mio obiettivo è riuscire a realizzare un elemento scenico bellino in poco tempo e con poca spesa!
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Miniature alternative per la Guardia Imperiale, W40K! - Recensione del Battle Set Mantic Games!
I miei progetti per Kings of War: zombie, scheletri
Tutti i link ai download del materiale per Kings of War! Tutti i link ai download del materiale per Warpath!
|
| 6 dic 2010, 14:26 |
|
|
|
MaoDantes
Power Wargamer
Iscritto il: 2 set 2009, 12:32 Messaggi: 859 Località: Augusta Taurinorum
|
 Re: [SCEN1] Rovine di Lustria!
E bravo Lorenzo... ottimo spunto partire da Stonhenge ! Se riesci disponi proprio le pietre in modo che ricordino le vere rovine di stonhenge... qualcuna ancora in piedi oltre che quelle spiaccicate a terra. Per i rampicanti suggerisco l'ottimo muschio da presepe assottigliato e modellato con colla vinilica...dovrebbe risultare appiccicoso e modellabile a sufficienza da rappresentare le liane + grosse 
_________________ Buon 150° compleanno Signora (o signorina) ITALIA !
|
| 6 dic 2010, 20:07 |
|
|
|
regina dei gatti
Power Wargamer
|
lorenzo ha scritto: E poi posso sempre puntare al terzo posto Io non mi svaluterei così, ricordati che le idee migliori sono quelle che sembrano le più semplici!
| 7 dic 2010, 1:51 |
|
|
|
lorenzo
Administrator
|
Ecco il secondo passo:  La struttura che questi monoliti componevano non è più chiara! Colore di base nero, poi una passata di marrone per dare le ombre. Per le rocce ho usato un colore molto simile al Fortress Grey ma di un barattolone, la prima passata scurito col nero e poi un drybrush puro. Prossimamente in arrivo sassolini e flock!
_________________ As Known As: jorghe WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Miniature alternative per la Guardia Imperiale, W40K! - Recensione del Battle Set Mantic Games!
Tutti i link ai download del materiale per Kings of War! Tutti i link ai download del materiale per Warpath!
|
| 7 dic 2010, 12:38 |
|
|
|
reVenAnt
Administrator
|
Daaaaaaaaaaaaai!
Può migliorare con poca resa, e competere benissimo! Ti basta fare una bella cosa : prendi o il libro Lustria (se ce l'hai, non ricordo), oppure guarda qualche immagine degli elementi scenici a tema per gli Uomini Lucertola!
Li troverai senz'altro dei bellissimi totem, in particolare mi viene in mente, proprio dal libro Lustria, quello a forma di parallelepipedo che rappresenta un serpente!
A questo punto, le rovine che hai già predisposto diventerebbero un ottimo contorno per il totem, sopravvissuto a chissa quali battaglie a rappresentare la potenza di qualche divinità!
Oppure ancora, se preferisci, potresti prendere come spunto delle reali immagini delle cività Inca, Maya o Azteca!
_________________ A proposito di WarGamesForum.it Il nuovissimo BLOG di WarGamesForum.it - Mappa dei Giocatori - Il manifesto di WarGamesForum.it
I miei progetti LEGIO OCULUM - Armata Demoni di Tzeentch autocostruita, con tutorial - Restauro CalcioBalilla "celebrativo"! - Comparazione: GW vs Mantic - Torre Teschio, elemento scenico lanciadadi
Risorse Gratuite per Kings of War, Warpath e info sulla Mantic Games Regolamento e Liste degli Eserciti per Kings of War (fantasy) - Segnalini Ferita per Kings of War - Regolamento e Liste degli Eserciti per Warpath (futuristico)
Il Mercatino di reVenAnt : Miniature & Videogames.
|
| 8 dic 2010, 13:40 |
|
|
|
lorenzo
Administrator
|
Grazie mille per i consigli, per il prossimo progetto li sfrutterò di certo! Per questa volta mi trovo costretto a completare questo scenico così come sta venendo, ed ecco il risultato finale. Tutto sommato non è affatto male, ed ha richiesto nemmeno 3 sere di lavoro, ecco un'immagine:  A dir la verità non centra molto con Lustria ormai 
|
| 8 dic 2010, 16:02 |
|
|
|
regina dei gatti
Power Wargamer
|
Concordo in pieno con le scelte di lorenzo, i dettagli sono curati e il risultato è davvero molto bello!
| 8 dic 2010, 16:22 |
|
|
|
MaoDantes
Power Wargamer
|
Ma che bell'elemento europeo con infiltrazioni di vegetali lustriani  Massima resa per minimo sforzo, complimenti 
|
| 9 dic 2010, 19:50 |
|
|
|
reVenAnt
Administrator
|
Beh dai mi ricredo, tutto sommato non è affatto male! Ottima resa e minimo sforzo, grandissimo!
_________________ A proposito di WarGamesForum.it Il nuovissimo BLOG di WarGamesForum.it - Mappa dei Giocatori - Il manifesto di WarGamesForum.it
I miei progetti LEGIO OCULUM - Armata Demoni di Tzeentch autocostruita, con tutorial - Restauro CalcioBalilla "celebrativo"! - Comparazione: GW vs Mantic - Torre Teschio, elemento scenico lanciadadi
Risorse Gratuite per Kings of War, Warpath e info sulla Mantic Games Regolamento e Liste degli Eserciti per Kings of War (fantasy) - Segnalini Ferita per Kings of War - Regolamento e Liste degli Eserciti per Warpath (futuristico)
Il Mercatino di reVenAnt : Miniature & Videogames.
|
| 21 dic 2010, 11:28 |
|
|
|
lorenzo
Administrator
|
Ha un buon colpo d'occhio, dai! Anche io non pensavo di renderlo così bene In alcune foto del torneo di kings of war si nota al centro di un tavolo!
|
| 21 dic 2010, 12:40 |
|
|
|
strigoi85
Power Wargamer
|
Ottimo elemento da torneo! 
_________________ "IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA..."
L'Abominevole Varghulf delle nevi... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/abominevole-warghulf-delle-nevi-t911.html Scorpione dei Re dei Sepolcri pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/scorpione-dei-dei-sepolcri-t912.html Vampiro Strigoi pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vampiro-strigoi-t913.html Il vero Gigante d'ossa... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vero-gigante-ossa-t914.html La battaglia per l'assedio del Dormiente.... warhammer-fantasy-battles-f2/battaglia-per-assedio-del-dormiente-t910.html La Vetrinetta... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vetrinetta-t915.html I Nonmorti nella Storia! warhammer-fantasy-battles-f2/tutti-speciali-ufficiali-nonmorti-dalla-oggi-t1024.html Definizioni del Giuoco di ruolo standard the-name-sigmar-generale-f130/cosa-gioco-ruolo-t990.html#p12231 La Piramide dei Morti Viventi pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/piramide-dei-morti-viventi-dioramone-t1325.html La Torre Gotica scenari-tavoli-f14/torre-gotica-t1281.html La Magione infestata scenari-tavoli-f14/casetta-t1177.html War Mammoth della Legione Nonmorta pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/undead-mammoth-grenadier-t1584.html Dracolich LIMITED EDITION pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/dracolich-limited-edition-ral-partha-t1601.html
|
| 16 gen 2011, 20:43 |
|
|
|
lorenzo
Administrator
|
strigoi85 ha scritto: Ottimo elemento da torneo!  Grazie mille! Mi sono dimenticato di rivelare un simpatico aneddoto che riguarda quelle tre piantine simile alla vegetazione tropicale. Provengono dal terrazzo del signore che abita sopra di me, che ha ricoperto tutto il balcone con quell'erba finta di plastica  . Quando gliene sono caduti un paio di pezzetti, li ho raccolti io ovviamente 
|
| 23 gen 2011, 15:45 |
|
|
|
strigoi85
Power Wargamer
|
Mi sembra giusto! 
_________________ "IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA..."
L'Abominevole Varghulf delle nevi... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/abominevole-warghulf-delle-nevi-t911.html Scorpione dei Re dei Sepolcri pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/scorpione-dei-dei-sepolcri-t912.html Vampiro Strigoi pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vampiro-strigoi-t913.html Il vero Gigante d'ossa... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vero-gigante-ossa-t914.html La battaglia per l'assedio del Dormiente.... warhammer-fantasy-battles-f2/battaglia-per-assedio-del-dormiente-t910.html La Vetrinetta... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vetrinetta-t915.html I Nonmorti nella Storia! warhammer-fantasy-battles-f2/tutti-speciali-ufficiali-nonmorti-dalla-oggi-t1024.html Definizioni del Giuoco di ruolo standard the-name-sigmar-generale-f130/cosa-gioco-ruolo-t990.html#p12231 La Piramide dei Morti Viventi pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/piramide-dei-morti-viventi-dioramone-t1325.html La Torre Gotica scenari-tavoli-f14/torre-gotica-t1281.html La Magione infestata scenari-tavoli-f14/casetta-t1177.html War Mammoth della Legione Nonmorta pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/undead-mammoth-grenadier-t1584.html Dracolich LIMITED EDITION pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/dracolich-limited-edition-ral-partha-t1601.html
|
| 23 gen 2011, 19:25 |
|
|
|
MaoDantes
Power Wargamer
|
Ma che tristezza i lterrazzo di erba finta  Ottimo riciclo ed utilizzo alternativo, appena viste ho pensato ad "arredo" per pesci rossi 
|
| 23 gen 2011, 20:14 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 14 messaggi ] |
|