Tavolo invernale wargame fantasy e future
Come promesso inizio il mio tread sul tavolo che sto creando... è il primo per me quindi come ogni buon neofita prendo
le idee da quello che vedo e dai consigli che mi vengono dati.
Questo è l'elenco del materiale e degli attrezzi che uso.
Attrezzi:
Forbici da elettricista e tronchesine
set di taglierini a bisturi
cutter
seghetto a mano da modellismo
saldatore elettrico per stagno
pennelli vari
metro e fantasia..... oltra alle mie mani ovviamente
Materiali
pannello di compensato
pannelli di polistirolo (non ho voluto comprare niente quindi non uso quello ad alta densità che sarebbe più indicato)
cortecce di sughero del presepe di casa... i pastorelli quest'anno faranno a meno delle montagne
tappi di sughero
listelli da 2mm di legno di un vecchio veliero
carta
coroncine per bottiglie
pezzi di sprue delle mie miniature
colla
vernice texturizzata che ho usato per imbiancare il soffitto del bagno di casa mia
materiale per imbasettamento GW
Partiamo dalla base

Ho preso il mio pannello di compensato da 2 cm di spessore e ho disegnato a matita lo scenario.
Una volta decisa la posizione dei vari elementi ho preso i pannelli di polistirolo e li ho sagomati con cutter e saldatore a stagno

Ho poi incollato con vinavil i componenti in polistirolo sul piano per iniziare a preparare le pareti rocciose usando la corteccia di sughero.
la corteccia di sughero offre un effetto molto realistico per fare rocce e pareti di montagne e in più e facile da modellare.
una volta modellato per ottenere l'effetto desiderato l'ho incollato, ho stuccato le fessure superiori tra sughero e
polistirolo con stucco da legno e ho passato lo spray nero sul sughero per prepararlo alla pittura successiva.