Oggi è 6 feb 2012, 15:16

Tavolo da veri hobbisti! 
Autore Messaggio
Administrator

Messaggio Tavolo da veri hobbisti!

A morte il classico setup da torneo : 4 elementi agli angoli, e la casetta in mezzo....terribile!

Pubblico alcune foto che ho scattato durante una partita, perchè in molte si possono notare i miei elementi scenici autocostruiti!
La maggior parte sono a tema Orchi & Goblin.

Partiamo con qualche veduta di insieme del tavolo
Immagine Immagine
Immagine

Una torre diroccata. È un elemento scenico che deve esserci su ogni tavolo che si rispetti!
Si realizza con un tubo di pringles, o qualcosa che abbia forma simile, e si decora con pezzetti di balsa e sassolini.
Ho fatto un piano diroccato intermedio, con del cartone normale, facendo vedere anche le ondine, forandolo un po', mettendo detriti, insomma rendendo diroccata la torre!
Immagine

Un boschetto di alberi rinsecchiti. L'ho realizzato con dei veri pezzetti di rami.
Immagine

Questa statua di una testa d'aquila è stata realizzata partendo da un giocattolo dei Gormiti!
L'ho comprato in edicola, ma ricolorato e imbasettato fa una bella figura sul tavolo da gioco.
Immagine

Questo cimitero è un elemento scenico molto facile da realizzare.
Il fondo è di cartone, i muri sono di polistirolo (quello a pallini, che ho ricoperto di spray per sgretolarlo e corroderlo), all'interno pietre, lapidi (alcune gw, altre costruiti) e alcuni pezzetti di legno.
Immagine

Foto degli schieramenti. Si possono notare alcuni piccoli elementi scenici e le colline.
Immagine Immagine

La torre del necromante. Si realizza come quella diroccata, solo mantenendo intatto il tubo centrale. Con dei pezzetti di balsa ho costruito la porta e le scalette a chiocciola.
Immagine

I miei progetti
LEGIO OCULUM - Armata Demoni di Tzeentch autocostruita, con tutorial - Restauro CalcioBalilla "celebrativo"! - Comparazione: GW vs Mantic - Torre Teschio, elemento scenico lanciadadi

Risorse Gratuite per Kings of War, Warpath e info sulla Mantic Games
Regolamento e Liste degli Eserciti per Kings of War (fantasy) - Segnalini Ferita per Kings of War - Regolamento e Liste degli Eserciti per Warpath (futuristico)

Il Mercatino di reVenAnt : Miniature & Videogames.

5 giu 2009, 11:03
Profilo YIM WWW
Administrator

Messaggio Re: Tavolo per una partita Alti Elfi contro Orchi&Goblin
Complimenti, degli elementi davvero belli da vedere e allo stesso tempo facili da realizzare.
Ma quel che è meglio fatti per la maggior parte da materiali di scarto!

Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Miniature alternative per la Guardia Imperiale, W40K! - Recensione del Battle Set Mantic Games!

I miei progetti per Kings of War: zombie, scheletri

Tutti i link ai download del materiale per Kings of War!
Tutti i link ai download del materiale per Warpath!

13 ago 2009, 16:14
Profilo WWW
Power Wargamer

Messaggio Re: Tavolo da veri hobbisti!
AAAAH... sono proprio i tipi di tavoli che piacciono a me!
Ricchi di cose ed elementi, tutti dipinti, vari e confusionari!
Punto anche io ad avere un tavolo così prima o poi, per adesso mi limito ad accumulare materiale ed elementi scienici che prima o poi dovrò sistemare...
Tralaltro ho in mente un bel progettino di tavolo modulare ciclopico!!!

L'Abominevole Varghulf delle nevi... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/abominevole-warghulf-delle-nevi-t911.html
Scorpione dei Re dei Sepolcri pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/scorpione-dei-dei-sepolcri-t912.html
Vampiro Strigoi pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vampiro-strigoi-t913.html
Il vero Gigante d'ossa... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vero-gigante-ossa-t914.html
La battaglia per l'assedio del Dormiente.... warhammer-fantasy-battles-f2/battaglia-per-assedio-del-dormiente-t910.html
La Vetrinetta... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vetrinetta-t915.html
I Nonmorti nella Storia! warhammer-fantasy-battles-f2/tutti-speciali-ufficiali-nonmorti-dalla-oggi-t1024.html
Definizioni del Giuoco di ruolo standard the-name-sigmar-generale-f130/cosa-gioco-ruolo-t990.html#p12231
La Piramide dei Morti Viventi pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/piramide-dei-morti-viventi-dioramone-t1325.html
La Torre Gotica scenari-tavoli-f14/torre-gotica-t1281.html
La Magione infestata scenari-tavoli-f14/casetta-t1177.html
War Mammoth della Legione Nonmorta pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/undead-mammoth-grenadier-t1584.html
Dracolich LIMITED EDITION pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/dracolich-limited-edition-ral-partha-t1601.html

5 ott 2010, 15:14
Profilo
Administrator

Ciclopico??
Ci incuriosisci, cosa intendi??

Nel frattempo, mi sono reso conto che già dalla scorsa edizione giocavo con tavoli in ottica ottava edizione!

I miei progetti
LEGIO OCULUM - Armata Demoni di Tzeentch autocostruita, con tutorial - Restauro CalcioBalilla "celebrativo"! - Comparazione: GW vs Mantic - Torre Teschio, elemento scenico lanciadadi

Regolamento e Liste degli Eserciti per Kings of War (fantasy) - Segnalini Ferita per Kings of War - Regolamento e Liste degli Eserciti per Warpath (futuristico)

5 ott 2010, 15:16
Profilo YIM WWW
Wargamer Junior

Ottime idee! Io sono generalmente pigro quando si tratta di realizzare tavoli da gioco, ma con le tue trovate veloci da realizzare e a costo zero, mi hai dato tanti spunti per partire a fare qualcosa! ora ci provo pure io!!

Poi mi direte cosa ne pensate.... Ai "poster" (coloro che postano in forum :rofl: ) l'ardua sentenza....

7 ott 2010, 10:35
Profilo
Administrator

Vado un attimo off topic, per lasciarvi una piccola promessa!

Al primo periodo di ferie che capita, farò un topic riepilogativo di tutti gli elementi scenici, un po come feci (anche se poi si sono persi gli allegati) per quelli di Warhammer 40.000 che porto ancora in firma!

Il tutto condito da un micro tutorial, ed una piccola scheda tecnica!

Di modo che possano essere d'ispirazione per tutti, per realizzare un tavolo come quello mostrato nel post 1 (anzi, vista la mia scarsa professionalità, sono certo che riuscirete a tirar fuori qualcosa di molto meglio!)

I miei progetti

7 ott 2010, 11:09
Profilo YIM WWW
Wargamer Senior

Ma perchè diventi sempre di più il mio mito?

Quasi quasi fondo una religione su di te :P

Complimentoni per gli elementi scenici, molto belli.

Pierpaolo

21 ott 2010, 7:57
Profilo
Power Wargamer

reVenAnt ha scritto:
Ciclopico??
Ci incuriosisci, cosa intendi??

Eeeh... per tavolo ciclopico intendo un tavolo modulare composto da, invece dei soliti 2x3 quadranti, semplicemente 3x4 quadranti! In pratica 2 tavoli, così potrò fare tutte la battaglie d'Apocalisse Fantasy (che non esiste) che voglio 8-)

PS tralaltro vorrei anche calamitarlo con della limatura di ferro al posto della sabbietta (ovviamente poi sarò dipinto) ma devo farmi 2 calcoli per il peso...

L'Abominevole Varghulf delle nevi... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/abominevole-warghulf-delle-nevi-t911.html
Scorpione dei Re dei Sepolcri pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/scorpione-dei-dei-sepolcri-t912.html
Vampiro Strigoi pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vampiro-strigoi-t913.html
Il vero Gigante d'ossa... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vero-gigante-ossa-t914.html
La battaglia per l'assedio del Dormiente.... warhammer-fantasy-battles-f2/battaglia-per-assedio-del-dormiente-t910.html
La Vetrinetta... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vetrinetta-t915.html
I Nonmorti nella Storia! warhammer-fantasy-battles-f2/tutti-speciali-ufficiali-nonmorti-dalla-oggi-t1024.html
Definizioni del Giuoco di ruolo standard the-name-sigmar-generale-f130/cosa-gioco-ruolo-t990.html#p12231
La Piramide dei Morti Viventi pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/piramide-dei-morti-viventi-dioramone-t1325.html
La Torre Gotica scenari-tavoli-f14/torre-gotica-t1281.html
La Magione infestata scenari-tavoli-f14/casetta-t1177.html
War Mammoth della Legione Nonmorta pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/undead-mammoth-grenadier-t1584.html
Dracolich LIMITED EDITION pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/dracolich-limited-edition-ral-partha-t1601.html

26 ott 2010, 15:42
Profilo

{ RELATED_TOPICS }
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Tavolo invernale wargame fantasy e future

chazzy81

11

178

21 dic 2011, 0:13

chazzy81 Vedi ultimi messaggi