WP: Firefight - discussione generale

Il nuovo gioco futuristico sci-fi di Mantic Games! Rumors, downloads, novità e discussioni sul gioco, le regole e le miniature.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3614
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: WP: Firefight - discussione generale

Post by gianni »

Onibaba wrote: 18 Oct 2023, 8:41 Mi sto un po' incasinando con le faq/companion:

Faq:

Pg 4) Exceptional Rolls: Occasionally, you may need to roll more than 8 to achieve a success, e.g. 9+. If this occurs, take into account first any modifiers that would apply, and if you will still need to roll higher than 8 for a success only roll half the number of dice, rounding down. Rolls of 8 count as a success

Companion:

v. Exceptional Rolls P4

When rolling to hit with either Assault or Ranged attacks, multiple modifiers may never stack to make a unit require to roll more than 8 to hit. For instance, a unit of Veer-myn Stalkers (SH 6+) are using a Shoot action to target a Black Talon Prime unit behind an obstacle (In Cover, Stealthy, Small Unit). With a total modifier of -3 to hit, the Stalkers would need to roll 9s to hit (9 - 3 = 6). However, any 8s rolled will still score Hits. Apply any positive modifiers first before negative ones when calculating the roll needed to hit.

Quale dei due fa fede? Mi sembra ieri il companion dicesse lo stesso della faq ma con la memoria che ho non ci metterei la mano sul fuoco. Sento puzza di GW
Non so se era stato già detto ma l'autore del gioco sul gruppo internazionale ha chiarito che il dimezzamento dei dadi è stato eliminato dal gioco. Ogni riferimento rimasto nel manuale è un errore.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1162
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: WP: Firefight - discussione generale

Post by Onibaba »

Non mi ricordo se ne avessimo già parlato ma oltre al dimezzamento per colpire (risolto) è presente anche per i danni:

For each hit, take a die and roll again. If, due to modifiers or a high Armour value, a player would need to score more than 8 in order to cause damage, half the number of affected dice (rounding down) before making the roll.

Era sempre stato così?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3614
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: WP: Firefight - discussione generale

Post by gianni »

Onibaba wrote: 2 May 2024, 11:24 Non mi ricordo se ne avessimo già parlato ma oltre al dimezzamento per colpire (risolto) è presente anche per i danni:

For each hit, take a die and roll again. If, due to modifiers or a high Armour value, a player would need to score more than 8 in order to cause damage, half the number of affected dice (rounding down) before making the roll.

Era sempre stato così?
Sì, Green, l'autore del gioco, ha detto di eliminare qualunque riferimento al dimezzamento di dadi quindi anche per il danno.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1162
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: WP: Firefight - discussione generale

Post by Onibaba »

gianni wrote: 2 May 2024, 11:58
Onibaba wrote: 2 May 2024, 11:24 Non mi ricordo se ne avessimo già parlato ma oltre al dimezzamento per colpire (risolto) è presente anche per i danni:

For each hit, take a die and roll again. If, due to modifiers or a high Armour value, a player would need to score more than 8 in order to cause damage, half the number of affected dice (rounding down) before making the roll.

Era sempre stato così?
Sì, Green, l'autore del gioco, ha detto di eliminare qualunque riferimento al dimezzamento di dadi quindi anche per il danno.
LOL, tra un paio di aggiornamenti magari lo correggeranno anche sul companion :D
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Post Reply