Urban Terror - Open Source FPS

Discutete qui dei vostri videogiochi preferiti!
Post Reply
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Urban Terror - Open Source FPS

Post by lorenzo »

Image

Non sempre una grafica straordinaria è sinonimo di un bel gioco.
Urban Terror è uno sparatutto in prima persona, è open source, quindi è possibile scaricarlo e giocarci gratuitamente e legalmente.
È basato sul motore grafico di Quake III Arena, quindi non si può di certo dire che la grafica sia bella, rispetto ai canoni attuali.
In ogni caso, giocando online ci dimenticheremo presto della grafica, che è al livello di unreal tournament (il primo) per intenderci.
Anche il gameplay è molto simile a UT, tranne per alcuni piccoli accorgimenti.
I colpi vengono differenziati in base a quale parte del corpo viene colpita: testa, corpo, braccia o gambe. Un proiettile può causare una emorragia, e quindi dovremo fermarci a tamponarla per non morire dissanguati (premendo il tasto Q). Durante la bendatura però non potremo sparare, e quindi saremo esposti al nemico.
Un cosa interessante di Urban Terror è la quantità di armi, tutte reali, che si possono equipaggiare, oltre ad alcuni gadget come l'elmetto, il giubbotto antiproiettile, o il mirino laser.
Questo gioco è consigliato a tutti i nostalgici di UT, e a chi ama gli sparatutto online senza troppe pretese di realismo o grafica.
Nota positiva: Urban Terror è disponibile anche per Linux e Mac, oltre che per Windows.

As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Post Reply