Re: alla fine fu l'inizio
[CITAZIONE]Per la lista della Guardia del Corvo potresti:
- Usare Shrike ( obbligatorio per un armata a tema, o almeno credo...)
- Tattici su Capsula ( i corvi della morte che nottetempo calano sul nemico )
- Esploratori ( in rapporto 2:1 con i Tattici )
- Assaltatori ( tanti ) e Veterani dell'Avanguardia con reattore
- Di Land Speeder potresti anche non metterne o, al limite, metterne solo 3 ( soprattutto ora che il kiti di plastica ti da tutte le opzioni )
La tattica?
Metti Shrike nei veterani e schieri solo gli esploratori ( dieci con Fucili di precisione e mantello, io te li consiglio così ) i copertura a sparare alle unità nemiche veloci ( sperando di inchiodarle ). Il resto entra in AiP.
Possibilmente equipaggia le capsule con faro si teletrasporto, e dato che una entrerà il primo turno cerca di metterla dove vantaggioso.
Dopodichè, sperando nei dadi, fai entrare tutto in AiP dove sono le Capsule e assalta un'unità nemica usando la regola Intervento Eroico dei veterani ( con dentro Shrike faranno sfaceli di un'unità e sottrarrai tanti punti al fuoco ).
Usa gli Assaltatori per distruggere le fanterie ( le truppe, possibilmente ) e negli ultimi turni manda gli Esploratori a prendere obiettivi.
Se non ci sono obiettivi i cecchini tienili in copertura e spara!
Un consiglio? Stai sempre in movimento, impedisci che le tue squadre rimangano inchiodate, equipaggia chi puoi con bombe termiche ( i corazzati fanno male ). Inoltre tieni conto che grazie a Shrike i tuoi assaltatori si possono potenzialmente muovere di 24"! ( muovi di 12"+ corri di D6"+ assalti di 6" )
Spero di esserti stato utile!!
Bella army!!! in effetti io la gioco così e dà tante soddisfazioni
Purtroppo però nel regolamento dice che i veterani con Intervento Eroico non possono entrare in AIP se sono guidati/aggregati da un personaggio. Peccato
Però bello cmq
ciao
p.s. qualcuno è di Bologna o Modena?
ed assaltare