Oggi è 23 mag 2012, 0:16

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Leak del regolamento Sesta Edizione??? 
Autore Messaggio
Wargamer Junior

Messaggio Re: Leak del regolamento Sesta Edizione???

Oggi siete particolarmente fortunati, perché mio malgrado (del 40k non me ne importa veramente nulla...), sono praticamente inciampato su un lungo articolo concernente l'argomento. :lol:
Ritengo che le informazioni ivi riportate siano sufficientemente affidabili, visto che l'autore ha contattato direttamente GW e ricevuto molte risposte convincenti. Come l'autore esplicita a più riprese, potrebbe trattarsi di disinformazione, anche se trova che le risposte siano per lo più logiche e sensate.
Qui trovate il link all'articolo di beasts of war http://www.beastsofwar.com/warhammer-40k/leaked40k-heretics-rulebook-real/.
In estrema sintesi, il documento circolato in rete è effettivamente un documento di lavoro GW, ma si tratta del risultato di un vero e proprio brainstorming. Vale a dire che i playtesters hanno avuto accesso a tantissime idee (anche innovative) di cui molte non troveranno spazio nel regolamento definitivo. Dai pochi commenti letti sembra che le regole da escludere sono proprio quelle che piacevano di più... GW ha anche fornito una spiegazione del perché molte idee non potranno trovare spazio: i giocatori più "competitivi" potrebbe creare liste completamente sbilanciate attraverso le nuove regole proposte.

27 gen 2012, 13:55
Profilo
Global Moderator

Questa era l'idea che si era sviluppata nell'ultimo periodo, soprattutto per il fatto che:
-le regole erano drasticamente diverse rispetto alla quinta edizione
-Gran parte delle nuove regole erano in linea con le wishlistings degli scorsi anni della maggior parte dei giocatori, non ho mai visto GW realizzare così tanti desideri...

Immagine

27 gen 2012, 15:26
Profilo
Global Moderator

Questo conferma quello che il playtester americano (o lui era inglese? :roll: ) mi aveva detto: si tratta di materiale di playtesters ufficiale, comunque.

Beh, peccato. Soprattutto perchè ho letto che una delle cose che sparirebbe è proprio l'EV (Evasion Value), che era una delle cose migliori mai fatte in 11 anni che se seguo la GW. Ho creato home rules in lungo in largo, ma devo proprio ammettere che una cosa così non mi era mai venuta in mente.

C'è anche da dire però che il regolamento leakato combacia abbastanza bene con il codex necron, ad esempio, notoriamente e dichiaratamente pensato per la 6a.

Boh. Ai posteri l'ardua sentenza.

:geek:

Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Immagine

2 feb 2012, 14:26
Profilo
Global Moderator

Alcune cose dovrebbero rimanere nella sesta edizione di quello che si trova nel regolamento trafugato, ma di sicuro l'evasione no, anche se era una gran bella idea. (però magari il concetto rimane con qualche piccolo tweak...)

Immagine

2 feb 2012, 18:42
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2