Re: Qui sento puzza di sporchi Angeli eretici...
"Siamo giunti ormai all'ultimo dei quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro in questo secondo tempo, il risultato è fermo sul 3-2 per i Blood Angels.
Ancora i Grey Knights in possesso palla, verso la mediana, scambio tra due Terminator... ma attenzione! Mephiston recupera palla, scarta un terminator, grande scatto del capitano dei Blood Angels, cerca di entrare in area... FALLO! E' fallo di Stern! Entrata durissima del capitano dei Grey Knights... e vediamo... l'arbitro dice che è rosso! Stern protesta dicendo che semmai i rossi sono i BA, ma la decisione è presa, Stern fuori, e calcio di rigore per i Blood Angels! E intanto fuori anche Mephiston, colpito durissimo, 3-3 pareggio dei Grey Knights!
Vediamo il centravanti, il Cappellano... posiziona la palla sul dischetto... l'arbitro fischia, rincorsa.... ED E' GOL!! 4-3 per i Blood Angels"
L'intro calcistica era d'obbligo per spiegare gli ultimi turni di gioco.
Partita a Kill Points e Punta di lancia. Io porto i Death Lords di Mephiston.
Mephiston, 5 termy con prete su redeemer, 7 MiB con Chappy su Stormraven, 2 da 5 assaltatori lisci su rhino e capsula.
Staeph125 "la solita" Stern e 5 termy su LR, 9grigi su LR, 2x5 fanti su rhino full termici.
Partita molto tattica per entrambi, abbiamo giusto due omini in campo ciascuno, ma meniamo entrambi come dei disperati. Io piazzo l'assaltatrice su rhino al sicuro, dietro una casa, farò poi aippare l'altra su drop pod lontano (ma non abbastanza...), mephi dietro un masso, la storm in riserva, e il redeemer nella posizione migliore possibile per arrivare il prima possibile.
Lui al sicuro i fanti coi termici, i landoni full laseruti pronti ad aspettarmi e coi laser spiegati... <_<
Arroccato, insomma. Lui: "tanto i laser hanno gittata 48"...

"
Insomma, non sto a dilungarmi, parlo solo di come vengono persi i KP.
Lui mi prende la capsula (non abbastanza in copertura) con una laserata (i tattici al sicuro in un bosco), il redeemer (pure lui, il primo turno fumogena e para tutto, il secondo si porta al riparo per poi proseguire il turno dopo ma laserata-> immobilizzato. un'altra laserata lo distruggerà. i termy, si ritroveranno evitati da tutti e troppo lontano per incidere.
Alla fine mi prende anche mephi, che perde 3 ferite in3 turni cercando di volare (2 volte) e per una laserata. Alla fine (6 turno) non riuscendo a volare di nuovo per scappare ai suoi termy, viene caricato, ne ara 3 ma poi stern e l'altro lo bombano.
Io prendo: 1 rhino con una splendida laserata della storm appena entrata e turbante (noi ci siamo accordati, come sempre, che lo spirito macchina si può usare se turbo per sparare con un'arma, so che altri hanno diverse interpretazioni). Prendo il LR dei Grigi e squadra sopra caricando il primo con mephi e arando gli altri dopo essere stato caricato. Terrore puro.
E siamo a 3 a testa.
E poi c'è il rigore al 94'...
Dopo avermi arato mephi coi termy, io decido che, essendo il mio SETTIMO turno, tanto vale provare. vado di 12 con la storm (che era entrata al QUINTO TURNO), butto giù a calci i MiB dai sedili della storm, e con una carica al millimetro, riesco a prendergli i termy. Causa un mio errore stupido di posizionamento dell'unità, mi sono ritrovato con le due potenziate ed il maglio fuori gittata di attacco...
E allora, il chappy, con sommo furore, dopo aver parato con il TI le legne di stern, va e con una serie di colpi ben piazzati, se lo porta via. le truppe si menano a vicenda, ma si resta lì.
Risultato: 4-3!