Oggi è 23 mag 2012, 0:31

Addio ai vecchi Re dei Sepolcri 
Autore Messaggio
Power Wargamer

Messaggio Addio ai vecchi Re dei Sepolcri

Giovedì sera partita d'addio ai vecchi Khemri contro Bretonnia (Bretonnia che al precedente incontro mi aveva massacrato..)!

Io schieravo 40 skelly guerrieri con AB+scudo+leggera, GDC, Stend Legione e Re con GA, armatura scorpione (per la risoluzione del CaC...), altra scheggia ingannatore e TS 4+, 2 getta, arca con liche con collare shapesh e spilla dispersione, 3 scorpioni di cui 1 interrato, uno sciame interrato, 4 ushabti e 27 arceri con GDC con dentro Sommo con TS e giara, liche con PD e portaicona con Stend Sabbie, ovviamente schiero tutto arroccato su collina su un lato.

Lui aveva Lord su ippogrifo con mortale eroico, TS 5+, e che non poteva subire + di una ferita a fase... 6 Graal, 2x8 erranti, 8 cerca, 8 regno, 20 arceri, 12 arceri 2 maghe di secondo con 2 PD, paladino BSB magico, 2 trabucchi e 4 pegasi, e mi schiera dritto per dritto (PS quasi tutte le sue unità avevano uno stendardo magico...)

1T Comincio io senza fare praticamente nulla se non uccidere 2 arceri in un edificio con una getta... i primi 2 turni ho fatto quasi sempre avaria con le getta, inoltre le 2 unità seppellite non sono mai emerse... regolare...

Lui avanza con tutto ma senza poter marciare grazie allo stendardo! fase magica sua inconcludente perchè sceglie bestie e non è in CaC...

2T Idem con patate... non faccio nulla di che apparte seccargli un arcere... cosa buona però con gli ushabti gli carico in fase magica una cavalleria ma lui fugge e faccio fallita... ma perde le benedizione!

Lui mi secca una getta ed un ushabti con un trabucco ed arceri, fa uscire una maga dagli arceri nascondendola dietro una staccionata per paura che emergano mostri dal basso e carichino la sua unità, cerca di accerchiarmi con pegasi e lord volante ma qui fa una grossa cavolata col lord perchè me lo schiera che punta arca e getta e fuori vista dietro gli ushabti ed a fianco degli scheletri col re, apparentemente un ottima cosa, però...

3T succede il finimondo! muovo i 2 scorpioni verso i pegasi sul fianco, giro gli ushabti, ed in fase magica faccio caricar rispettivamente i 2 scorpioni sui pegasi e gli ushabti sul suo lord, poi faccio tirare la getta sulla sua maga uscita e la stendo, in fase di tiro distruggo con la getta un trabucco. In CaC uccido un pegaso e non subisco ferite, testa e resta, invece col suo lord lui mi fa una ferita agli ushabti ma io gli secco l'ippogrfo, vinco di 6 con carica sul retro lui fugge di poco lu raggiungo e godo (gli ushabti erano effettivamente l'unica unità in grado di fronteggiare il suo lord perchè privi di campione da sfidare, e poi dirigendo gli attacchi sulla cavalcatura e non sul Lord il quale non può subire + di una ferita per fase, ho potuto vincere il CaC!).

Lui mi carica gli arceri con sommo, liche e portaicona dentro con la sua cerca con bsb, potenzia i pegasi per cercare di sconfiggere gli scorpioni con +1Fo e +1A mi pare ma nel farlo causa un inarrestabile che disintegra la maga e 3 graal. I CaC vedono gli scorpioni resistere stoicamente (perdono di 2 ma essendo costrutti entro 12 dal mio bsb non subiscono ferite!) e gli scheletri arceri compiere un impresa quasi epica! Tenta infatti di seccarmi in tutti i modi il sommo attaccandolo con tutti i modelli possibili ma riuscendo alla fine far entrare solo 5 colpi su 10 attacchi, io ne salvo 3 col TS 4+ subendone 2 e restando ad 1! ovviamente questo ha permesso al resto degli scheletri di non subire troppi attacchi e quindi troppe ferite ed alla fine perdo il CAC di 6, nulla di che!

Finisce così a partita per questioni di tempo, in cui lui mi ha preso soltanto 90 pti di getta, mentre io circa 700 pti (e tralaltro non ho usato per niente ne gli scheletri guerrieri con il re, ne lo sciame e lo scorpione sepolti...)
Insomma, una bella rivincita ed un ttimo addio ad un codex che mi è piaciuto molto perchè difficile da far girare!
Speriamo che il nuovo sia all'altezza del predecessore! ;-)

L'Abominevole Varghulf delle nevi... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/abominevole-warghulf-delle-nevi-t911.html
Scorpione dei Re dei Sepolcri pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/scorpione-dei-dei-sepolcri-t912.html
Vampiro Strigoi pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vampiro-strigoi-t913.html
Il vero Gigante d'ossa... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vero-gigante-ossa-t914.html
La battaglia per l'assedio del Dormiente.... warhammer-fantasy-battles-f2/battaglia-per-assedio-del-dormiente-t910.html
La Vetrinetta... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vetrinetta-t915.html
I Nonmorti nella Storia! warhammer-fantasy-battles-f2/tutti-speciali-ufficiali-nonmorti-dalla-oggi-t1024.html
Definizioni del Giuoco di ruolo standard the-name-sigmar-generale-f130/cosa-gioco-ruolo-t990.html#p12231
La Piramide dei Morti Viventi pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/piramide-dei-morti-viventi-dioramone-t1325.html
La Torre Gotica scenari-tavoli-f14/torre-gotica-t1281.html
La Magione infestata scenari-tavoli-f14/casetta-t1177.html
War Mammoth della Legione Nonmorta pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/undead-mammoth-grenadier-t1584.html
Dracolich LIMITED EDITION pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/dracolich-limited-edition-ral-partha-t1601.html

14 mag 2011, 12:33
Profilo
Unstoppable Wargamer

Messaggio Re: Addio ai vecchi Re dei Sepolcri
Una bella battaglia. E un addio vincente da parte dei vecchi Khermi che sono certo torneranno a vincere con forse più facilità con il nuovo libro. Facci sapere come vanno le nuove battaglie: Sono curioso di vedere anche qualche lista per capire cosa potrebbe capitarmi di affrontare.

"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio

14 mag 2011, 17:25
Profilo
Power Wargamer

Messaggio Re: Addio ai vecchi Re dei Sepolcri
Se tutto va bene mi dovrebbe arrivare il codex la prossima settimana, allora potrò buttarmi a fare liste serie! ;)

L'Abominevole Varghulf delle nevi... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/abominevole-warghulf-delle-nevi-t911.html
Scorpione dei Re dei Sepolcri pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/scorpione-dei-dei-sepolcri-t912.html
Vampiro Strigoi pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vampiro-strigoi-t913.html
Il vero Gigante d'ossa... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vero-gigante-ossa-t914.html
La battaglia per l'assedio del Dormiente.... warhammer-fantasy-battles-f2/battaglia-per-assedio-del-dormiente-t910.html
La Vetrinetta... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vetrinetta-t915.html
I Nonmorti nella Storia! warhammer-fantasy-battles-f2/tutti-speciali-ufficiali-nonmorti-dalla-oggi-t1024.html
Definizioni del Giuoco di ruolo standard the-name-sigmar-generale-f130/cosa-gioco-ruolo-t990.html#p12231
La Piramide dei Morti Viventi pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/piramide-dei-morti-viventi-dioramone-t1325.html
La Torre Gotica scenari-tavoli-f14/torre-gotica-t1281.html
La Magione infestata scenari-tavoli-f14/casetta-t1177.html
War Mammoth della Legione Nonmorta pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/undead-mammoth-grenadier-t1584.html
Dracolich LIMITED EDITION pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/dracolich-limited-edition-ral-partha-t1601.html

15 mag 2011, 0:30
Profilo

{ RELATED_TOPICS }
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Regole non ufficiali per vecchi personaggi speciali

Baldovino I

16

190

18 gen 2012, 19:39

Baldovino I Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Tutti i rumors sui nuovi RE DEI SEPOLCRI aggiornatissimi ;-)

strigoi85

4

525

21 apr 2011, 23:47

strigoi85 Vedi ultimi messaggi