Battle Report I partita VIII
Ho da poco giocato la tanto attesa PRIMA PARTITA! Quindi ho pensato che meritasse un bel BR...è pur sempre il battesimo del sangue del mio esercito di 8va!
Gli infingardi Guerrieri del Caos del Condottiero Snow stavano marciando a tappe forzate verso l'Antica Foresta quando alle prime luci dell'alba risuonarono i corni da guerra degli araldi di Sire Morgan...Come avrete intuito abbiamo sorteggiato lo scenario numero 2 (attacco all'alba) 2000 punti. Questi erano i ruolini di truppa:
Armata di Snow, Caos Mortale:PERSONAGGI:
-Snow, Condottiero del Caos di Tzeench [420] {TA3+ ripetibile, TS 3+, 6 A Fo 5}
Marchio di Tzeench [10]
Scudo [10]
Armatura del Destino [50]
Spada della guerra [25]
Pietra dell'alba [20]
Flusso di corruzione [20]
Afrore soporifero [20]
Juggernout [50]
-Esaltato di Khorne [194] {TA 3+, 8 A fo 5}
Spada della discordia [40]
Elmo del Drago [10]
Icore Acido [15]
Marchio di Khorne [15]
Arma bianca addizionale [4]
-Strgone del Coas di Tzeench [226] {TA 2+, TS 5+}
Ruggito raggelante [20]
Scettro di stabilità [15]
Testa di morto [20]
Talismano di protezione [15]
Destriero del Caos [16]
Marchio di Tzeench [20]
Livello II [35]
TRUPPE:
10 Guerrieri del Caos di Khrone [220]
GdC completo, arma bianca addizionale, Khorne.
17 Guerrieri del Caos di Tzeench [322]
GdC completo, scudo, Tzeench
TRUPPE SPECIALI:
5 Cavalieri del Caos [305]
GdC completo, lancia pesante, Khorne
5 Cavalieri del Caos [305]
GdC completo, lancia pesante, Khorne
Tot: 1992
Armata dell'Antica Foresta:PERSONAGGI:
Morgan, Signore delle Radure [290]
Clan Danzatori [50]
Lame di Loec [35]
Spilla amaranto [35]
Infestazione di ragnetti [25]
Sire Alter [240]
Clan Alter [35]
Arco di Loren [35]
Dardi arcani [35]
Cantamagie [155]
II livello [35]
Dardi fatali [30]
TRUPPE
10 arceri [126]
10 arceri [126]
10 arceri [126]
10 arceri [126]
9 driadi [108]
5 esploratori [85]
5 esploratori [85]
5 esploratori [85]
TRUPPE SPECIALI
7 danzatori [126]
6 danzatori [108]
5 danzatori [90]
TRUPPE RARE
5 Guardiavia [120]
Quel giorno la rada nebbia mattutina che sovente aleggia nelle radure che circondano gli intricati boschi di Loren aveva lasciato il posto ad una densa e impenetrabile coltre uggiosa, le voci dei comandanti si disperdevano in pochi metri e giungevano remote agli uomini che nonostante i loro sforzi finirono per disperdersi malamente sul campo di battaglia...Schiera per primo il mio amico tutte le sue armate, e io lo seguo avvantaggiato anche dal numero assurdo di esploratori che ho messo

TURNO I
Caos: Le due unità di cavalieri che si erano smarrite sul fianco destro del campo di battalia marciano rapidamente in avanti, i guerrieri sulla sinistra cercano di ricongiungersi con il grosso dell'esercito al centro e muovno verso l'edificio. I Guerrieri e lo stregone nel centro si muovono lentamente e con cautela, sentendosi osservati, nel fattempo il prode Snow scopre un'avanguardia elfica e la carica a testa bassa con il suo juggernout attraversando il boschetto in un impeto di furia omicida e non lasciando alcun superstite.
Silvani: Le vedette riferiscono che i nostri esploratori sono stati uccisi, il sole è un piccolo bagliore infuocato all'orizzone e nel centro del campo di battaglia si erge in controluce la figura imponente e solitaria del Grande Snow, il silenzio della piana viene infranto dal tendersi degli archi e 3 salve di frecce si librano nel cielo verso il condottiero del Caos infrangendosi contro la sua armatura demoniaca. I Guardiavia sulla sinistra presidiano l'edicio e due guerrieri del caos cadono a terra accompagnati da un sibilo sinistro. Gli esploratori abbandonano le foreste che sono ormai state contagiate dalla natura mutevole del caos (foresta selvaggia e foresta di funghi -.-') Mentre il resto dell'esercito si prepara alla battaglia.
Il morale dell'esercito è atterito dalla resistenza sovraumana del condottiero del caos che esce illeso da una pioggia di 35 frecce, ma la grande incantatrice silvana richiama gli antichi poteri della foresta, il bosco che il condottiero ha appena attraversato prende vita e comincia ad avvinghiarlo...(causandogli 1 ferita!)
TURNO II
Caos: I guerrieri sulla sinistra caricano i guardiavia nella torre in rovina, gli scaltri silvani causano una perdita ma vengono fatti a pezzi, l'ultimo superstite però riesce a rifugiarsi in cima alla torre e a respingere l'assalto. Al centro i guerrieri avanzano e il condottiero si muove poco per rimanere accanto a loro, le due cavallerie sulla destra si portano in posizioni strategiche (?) per il turno successivo. Lo stregone del caos libera una testa mozzata contro un'unità di danzatori causando 3 perdite ma fallisce la fase magica non avendo i venti propizi...
Silvani: Le unità si spostano e si riorganizzano cercando di mantenere le distanze con il nemico un'unità di arceri viene sacrificata come schermo contro la futura carica di cavalleria, le freccie oscurano il cielo il tiro in corta si fa sentire: 4 guerrieri di tzeench cadono a terra, l'eroico guardiavia rimasto solo sulla torretta non si perde d'animo e mette una freccia nel collo di un guerriero di Khorne e il sire alter sfoltisce i cavalieri..
La maga fa 2 ferite con la salva fatale e sposta un bosco ripieno al gusto driadi.
III TURNO
Caos: I guerrieri di khorne sulla sinistra uccidono l'ultimo eroico guardiavia le cavallerie fanno una carica combinata su un'unità di arceri che riesce a fare una ferita prima di tornare alla madre terra, Il condottiero del caos richiama una delle due cavallerie (rimasta con 3 modelli) mentre l'altra tenta uno sfondamento verso i miei danzatori che va corto di 1 pollice (tirando pure un 6 èh). Il nocciolo dell'esercito avanza compatto, il condottiero si separa e si avvicina alla cavalleria da 3. Lo stregone costringe i miei danzatori ad autoattaccarsi e uno si suicida (fin da piccolo non sembrava troppo sveglio..)
Silvani: I danzatori caricano la cavalleria che aveva fallito lo sfondamento fanno una ferita e ne subiscono 3 ma superano il test di rotta, le altre unità si assestano e tirano. Cadono 2 cavalieri su 3 sotto i colpi del sire alter e 1 solo guerriero di tzeench coi 30 arceri che mi erano rimasti, il mago uccide un ulteriore guerriero e sposta il bosco ripieno