Oggi è 23 mag 2012, 0:35

[Report] Bretonnia vs Orchi & Goblin 
Autore Messaggio
Unstoppable Wargamer

Messaggio [Report] Bretonnia vs Orchi & Goblin

Eccomi a voi con il sunto dello scontro (a 1500 pti) da poco concluso contro la mia bestia nera cioè l'armata bretoniana di Pyros.

la mia lista era così costituita:

Capoguerra Orco
Grande Arma, Corazza del Destino, Corona del Comando.

Orco Grande Capo
BSB, Lama della Forza, Armatura Leggera, Scudo, Talismano di Resistenza.

Sciamano Orco Selvaggio
2° livello e Tezta Riztretta Portafortuna

25 Grozzi Selvaggi
doppia arma, capo, musico, alfiere.

25 Orchi
arma a una mano, scudo, armatura leggera, capo, musico, alfiere.

20 Goblin
arma a una mano, armatura leggera, scudo, arco corto, Musico e 2 Zubdoli.

6 Troll 210

2x Squig Tritatutto

Catapulta folli Fiondati

Pyros invece giocava:

Lord

Alfiere st da battaglia

Damigella di 2° livello con Bestie

due di regno da 8 (o forse una più piccola)

una di Cerca da 8

2x 15 Arceri con braceri

Trabucco.

Il tavolo era così formato.

------------------------------------------------------------------------------------------
-----Collina--------------------palude---------------------------collina-------------
------------------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------Foresta------------------------
----------------------------Collina-----------------------------------------------------
----ostacolo---------------------------------------------------------------------------

Lui schiera in alto

Da Sx verso Dx: Arceri sulla collina; Lancia della Cerca; Lancia di Regno+BSB; oltre la palude mette la lancia del regno con Lord e Damigella; Trabucco e Arceri sull'altra collina.

io schiero in basso da SX verso destra ho messo: Orchi+BSB; Troll; Grozzi selv+Capog+Sciamano; sulla collina Folli fiondati e dietro la collina inf romazione lunga i Goblin. i due Tritatutto si mettono uno appena davanti alla Follifiondati e l'altro sulla collian davanti ai goblin.

Incantesimi:

Io becco lo zkoppia cervelli e i pugni di gork; lui ha il potenziamento per le unità e quello per i pg.

Inizio io perché lui prega.

I TURNO

Animosità e stupidità tutto tranquillo. I gobli si spostano sulla collina, i due squiggoni avanzano allegramente mentre il mio fianco sinistro avanza leggermente spostandosi verso il centro.
Magia niente di che attivo giusto i pugni che verranno dispersi nel suo turno.
Tiro con la folli fiondati e danneggio la lancia della cerca uccidendo mi pare tre modelli.

Turno suo avanza con le sue lance e quella del lord gira attorno alla palude venendo verso il centro. Magia niente di che. Col tiro cerca di uccidere gli squiggoni riuscendo a fare due ferite a quello diretto verso il lord e la sua lancia. il trabucco tira sui trolla ma devia di 10" nel vuoto.

II Turno

Animosità e stupidità tranquille. E' il momento degli squiggoni! quello sulla sinistra riga dirtto e raggiunge la lancia del BSB e portando un buon numero di colpi uccide tre bretoniani e impazzisce.
l'altro si muove ancora di poco e si piazza però a pochi pollici di fronte alla lancia del lord bretoniano chiudendogli la strada. la folli fiondati mira la lancia del generale ma devia lungo e vira sugli arceri facendo un colpo che tira 1 per ferire lasciandoli illesi.

Avanza ancora un po' con le sue lance e con quella del Lord evita lo squiggone fronteggiando l'unità di goblin sulla collina. Magia poco o nulla la catpaulta cerca il tiro cerca di abbattere ancora gli squiggoni ma anche il trabucco non riesce a centrarli.

III Turno

i Goblin si riorganizzano mettendosi in formazione da combattimento (fronte da 5 per 4 ranghi) Lo squiggone dietro le lance non torna indietro ma si sposta verso la collina degli arceri. l'altro Invece attraversa la lancia del generale bretoniano facendo un buon numero di colpi ma lui riesce a salvarne tipo 4 su cinque e un solo cavaliere del regno finsice fra le fauci dell'ormai impazzito squiggone che è ormai molto vicino al trabucco e agli arceri.

lui carica i Goblin con la lancia del Lord (che diverrà pompatissimo grazie alla magia) mentre le altre temporeggiano ancora. il trabucco fa avaria e non tira per quel turno mentre gli arceri sulla sinistra fannoi due ferite ai Troll grazie al fuoco dei loro braceri. Il corpo a copro della lancia con i Goblin cambia la partita quando idue zubdoli escono dall'unità urlando "Zorpreza!" sui quattro attacchi totali diretti al lord solo uno colpisce e sul tiro per ferire ottiene 6 ed entra il colpo mortale ma la Dama non riesce a salvare il suo protetto che soccombe al colpo preciso del zubdolo. L'unità presa dallo sconforto per la morte del generale viene colpita dalla sindrome della lancia di gomma e causa ben poche ferite i Goblin restano implacabili e rimangono al loro posto.

IV Turno

Le mie tre unità offensive tentano le cariche i troll sulla lancia della cerca e i grozzi selvaggi sul regno+BSB ma entrambe falliscono le cariche. gli orchi si muovono verso gli arceri sulla collina.
lo squiggone vicino al trabucco lo attraversa causando esattamente le 4 ferite (con più colpi) che servono a distruggerlo. l'altro invece scende verso le mie unità mettendosi pericoloscamente vicino.
la folli fiondati tira ma fa poco o niente. I goblin periscono nel corpo a corpo di una lancia che sembra aver ritrovato lo sprono e fa più ferite del turno di carica mandando in rotta e distruggendo i gobbi.

La lancia del BSB carica la folli fiondati allontanandosi simpatciamente dallo squiggone mentre quella della cerca indietreggia di sfuggendo pavidamente allo scontro. la folli soccombe alla carica bretoniana.

V Turno

I grozzi falliscono un'animosità e sono costretti a tentare di caricare (ma ne sono ben felici) l'unità della cerca ma non reiscono a raggiungerla perché essa fugge alla carica perdendo la benedizione.I troll si girano. Gli orchi non riescono a raggiungere per un pollice gli arceri sul colle e subiscono un resistere e tirare senza giungere in corpo a corpo. lo squiggone attraversa l'unità del generale orco infliggendo 4 morti.

le due lance vittoriose si girano minacciando il retro dell'unità di grozzi e quella del troll. tenta di richiamare la cerca ma fallisce e questi fuggono fuori dal tavolo (così imparano a dimostrarsi pavidi ^_^)
gli arecri tiracchiano ancora qua e là senza troppi danni.

VI Turno

I grozzi falliscono l'animosità e sono costretti a rimanere immobili ma per fortuna i Troll superano la loro stupidità e marciando vanno a proteggere il retro dei grozzi chiudendo la visuale a entrambe le lance. gli rochi davanti agli arecri stavolta caricano sconfiggendo gli arceri e mandandoli in rotta. lo squiggone dietro gli arecri continua a grirare come un apzzos enza danneggiare nessuno.

Le due lance caricano entrambe i troll che uccidono uno o due cavalieri con il vomito e ne soccombe solo uno (uno era morto per il tiro nei turni prima) e due vomitate attentano alla vita del BSB causnadogli una ferita mentre laltra viene salvata dalla Dama. evita di inseguire con il bsb pechè rischeirebbe di impattare con lo squigone che si trova sul retro dei grozzi.
l'altra lancia non raggiunge i troll ma sono comunque in fuga e la battaglia termina.

vinco io di 400 punti in pratica 300 e passa erano solo solo di Lord ucciso grazie al colpo mrotale del zubdolo! :clap:

"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio

10 mar 2011, 22:50
Profilo
Skilled Wargamer

Messaggio Re: [Report] Bretonnia vs Orchi & Goblin
una di regno era da 7 con stendardo della disciplina mentre quella da 8 con il bsb aveva stendardo di ossa di liche
e la damigella avva il calice di malfeur
il bsb elmo gromrill e spada forza.

11 mar 2011, 19:06
Profilo
Power Wargamer

bella partita ed ottimo BR! mi piacciono questi orchi! 8-)

L'Abominevole Varghulf delle nevi... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/abominevole-warghulf-delle-nevi-t911.html
Scorpione dei Re dei Sepolcri pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/scorpione-dei-dei-sepolcri-t912.html
Vampiro Strigoi pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vampiro-strigoi-t913.html
Il vero Gigante d'ossa... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vero-gigante-ossa-t914.html
La battaglia per l'assedio del Dormiente.... warhammer-fantasy-battles-f2/battaglia-per-assedio-del-dormiente-t910.html
La Vetrinetta... pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/vetrinetta-t915.html
I Nonmorti nella Storia! warhammer-fantasy-battles-f2/tutti-speciali-ufficiali-nonmorti-dalla-oggi-t1024.html
Definizioni del Giuoco di ruolo standard the-name-sigmar-generale-f130/cosa-gioco-ruolo-t990.html#p12231
La Piramide dei Morti Viventi pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/piramide-dei-morti-viventi-dioramone-t1325.html
La Torre Gotica scenari-tavoli-f14/torre-gotica-t1281.html
La Magione infestata scenari-tavoli-f14/casetta-t1177.html
War Mammoth della Legione Nonmorta pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/undead-mammoth-grenadier-t1584.html
Dracolich LIMITED EDITION pittura-modifiche-autocostruzioni-f13/dracolich-limited-edition-ral-partha-t1601.html

12 mar 2011, 14:14
Profilo
Unstoppable Wargamer

Hanno unità devastanti che però possono ritorcersi contro il proprietario. Però sono divertenti da giocare :lol:

"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio

12 mar 2011, 14:27
Profilo
Wargamer Senior

bel BR grazie ragazzi :)

12 mar 2011, 15:08
Profilo
Wargamer Junior

Grazie ragazzi! Bello scontro!
Grazie Orcry per essere un utilizzatore dei Goblin comuni :clap: (oh, a me piacciono tanto, anche le miniature le trovo molto belle) che a sto giro, hanno contribuito in maniera determinante! :rock: :rock: :rock:
(ok, con gli Zubdoli ma sempre Goblin comuni sono!)

12 mar 2011, 15:28
Profilo
Power Wargamer

Evvai forza zubdoli!!!

di 1500 punti di arrabbiatissimi orchi alla fine i vincitori sono due tizi incappucciati (che bei modelli gli hanno fatto?)

Bravo William ad aver vendicato le tue "tante" sconfitte subite dai bretonniani in 7^ :D

12 mar 2011, 17:44
Profilo
Unstoppable Wargamer

MaoDantes ha scritto:
Evvai forza zubdoli!!!

di 1500 punti di arrabbiatissimi orchi alla fine i vincitori sono due tizi incappucciati (che bei modelli gli hanno fatto?)

Bravo William ad aver vendicato le tue "tante" sconfitte subite dai bretonniani in 7^ :D

Beh in realtà è anche la mia prima vittoria in ottava edizione. Sconfitte subite perfino da un lizard principiante negli scenari della campagna work in progress :D. Son soddisfazioni ma la prossima volta Pyros non si farà cogliere impreparato.

Le mie HOME RULES:

12 mar 2011, 19:55
Profilo

{ RELATED_TOPICS }
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. report khemry contro orchi

maztikateski

3

138

10 feb 2011, 14:39

Morgan Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. [BR] Nani vs. Orchi&Goblin

lorenzo

3

191

9 lug 2009, 16:03

lorenzo Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. In arrivo nuovi Orchi e Goblin!

lorenzo

3

436

3 mar 2010, 9:54

reVenAnt Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. BR Conti Vampiro VS Bretonnia 2400 EURO

strigoi85

5

232

9 mar 2011, 11:10

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Battle Report I partita VIII

Morgan

8

170

9 feb 2011, 14:12