reVenAnt ha scritto:
Pienamente d'accordo!!!
Il vero problema, imho, è colui che elimina le bombe piccione a priori, perchè fuffe!

si ma vedi il vero problema non è il fatto che elimina le bombe piccione, ma il fatto che mediamente non sa usare il cervello per crearsi qualcosa che gli piace. c'è da dire che spesso, la lista fotocopia senza dover guardare l'estetica dei modelli, è anche accattivante da giocare, e quindi mediamente chi ci gioca ci casca come un pero cotto, e non va nemmeno alla ricerca di soluzioni alternative.
ma diciamoci pure che cos'è questo se non un gioco? e nonostante in latino mi sembra che giocare volesse dire "fare qualcosa" e non necessariamente divertirsi (molto simile al play anglofono), mi chiedo perchè devo fare qualcosa che mi dicono gli altri di fare, piuttosto che fare qualcosa che ho voglia di fare... già la vita non è che dia tutte queste possibilità di scelta, almeno con i modellini cercherò di fare quello che voglio. poi vabbè ognuno è "libero" di fare cio che vuole.
cmq alla fine di questo lungo OT, indipendentemente dai modelli o dalle regole o dal costo, la campana verrà comprata e al limite utilizzata, solo dopo che i club piu grossi d'italia si saranno fatti i loro torneini interni monotema la prima settimana dopo l'uscita del codex e avranno stilato quella che per loro è la lista definitiva... provare per credere... QUESTA è la vera tristezza.
ps: si noi siamo i migliori