Oggi è 23 mag 2012, 0:42

circolo torneistico, varie ed eventuali, cercasi feedback 
Autore Messaggio
Global Moderator

Messaggio circolo torneistico, varie ed eventuali, cercasi feedback

salve a tutti, il nuovo circolo torneistico (federazione) di cui parlavo qualche tempo fa, sta per diventare una realtà e tutti gli addetti ai lavori si stanno dando da fare per far avere un sistema che accontenti tutti il popolo dei giocatori che ama il gioco e la competitività sani.
per ora non vi svelo alcunchè sui nostri progetti, ma ho però bisogno di uno o piu club/gruppi di giocatori disposti a giocare normalissime partite di allenamento-divertimento e mi diano dei feedback riguardo le proprie impressioni personali.
la primissima richiesta riguarda i punteggi di gioco:
so che in questo punto molti saranno ormai lanciatissimi a giocare i formati figw da 2300 e 2500, e che pochi a parte sparuti tornei o situazioni, hanno provato a giocare altri tipi di punteggio. in ogni caso a me interessano tutte le partite giocate tra i 2000 ed i 3000 punti, soddisfando un questionario che risponda ai seguenti punti:
-eserciti giocati da me ed il mio avversario
-scenario giocato e/o possibili varianti (tipo la torre figw che vale 600 punti)
-punteggio giocato
-tempo necessario a completar la partita e/o valutazioni sulla durata del tempo
-usato/non usato la linea di vista reale, e se si come mi è sembrata
-usate/non usate le regole speciali degli scenici, e se si come mi sono sembrate
-valutazioni sulla mia armata
-valutazioni sull'armata avversaria

sappiate che questi feedback servono solo a noi per creare delle regole OPZIONALI che soddisfino anche i palati piu difficili, ma anche per dare i giusti consigli a giocatori ed organizzatori senza metterci del nostro ma essendo essenzialmente obiettivi.

chiedo la gentilezza di argomentare le risposte e non dei semplici si/no

rispondete pure qui, a breve altre richieste. :y:

CHAOS DAEMONS PLAYER
LIZARDMAN PLAYER
HIGH ELVES PLAYER
Immagine

5 ott 2010, 18:27
Profilo
Nuovo Wargamer

Messaggio Re: circolo torneistico, varie ed eventuali, cercasi feedbac
Faro' compilare un qestionario a tutti i partecipanti del nostro torneo... e ti inviero tutte le considerazioni sulle altre partite!

7 ott 2010, 14:58
Profilo
Global Moderator

grazie mille della disponibilità :)

CHAOS DAEMONS PLAYER
LIZARDMAN PLAYER
HIGH ELVES PLAYER
Immagine

7 ott 2010, 16:31
Profilo
Global Moderator

io goblin ed il mio avversario nani
-scenario giocato e/o possibili varianti (tipo la torre figw che vale 600 punti)
scontro all'alba
-punteggio giocato
2000 punti senza personaggi speciali
circa 2 ore e mezza, e devo dire che forse è il punteggio piu adatto per giocare un torneo
usata ed essendo obiettivi e sportivi non è mai un problema
-usate/non usate le regole speciali degli scenici, e se si come mi sono sembrate
mah... diciamo usate, ma è come se non ci fossero state... mediamente se posso gli scenici li evito
una marea di goblin alla fine hanno fatto la differenza. che si voglia o no avere il numero in questa edizione fa la differenza. vista la partita per massacro (si usava punteggio scalare)
alla fine checchè se ne dica i nani sono performanti piu i punti in campo sono alti, perchè aumentano il quantitativo e la qualità di fuoco delle macchine. in ogni caso rispetto al passato i miglioramenti sono ancora troppo pochi e cmq gli serve una revisionata. piu che altro al roba costa un botto di punti.

CHAOS DAEMONS PLAYER
LIZARDMAN PLAYER
HIGH ELVES PLAYER
Immagine

8 ott 2010, 17:09
Profilo
Unstoppable Wargamer

Io: Elfi Silvani Pyros: Bretonnia

Scenario: Scontro Casuale (lui ha schierato tutto per primo e gli è capitato in riserva un Trabucco e una di 15 arceri) A me invece un'unità di Danzatori.

-punteggio giocato: 2300 pti

Come al solito ci perdiamo un po' via e ci abbiamo impeigato circa 4 ore incluso il tirare fuori dalla valigetta le sue miniature.

Linea di vista reale come da regolamento. Ci devo solo fare l'abitudine ma non è male.

-usate/non usate le regole speciali degli scenici, e se si come mi sono sembrate:

Regole elementi scenici da regolamento. Piacevoli ma non hanno influito moltissimo.

Ho commesso qualche piccolo errore nello schieramento e sopratutto ho sbagliato il punto in cui far entrare i Danzatori in riserva.

Un'armata ben rodata e difficile da affrontare per me già sulla carta. Questo unito all'estremo Skulo (con la S maiuscola) da lui avuto nel salvare i cavalieri con il 6 della benedizione hanno portato alla mia sconfitta.

"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio

8 ott 2010, 18:32
Profilo
Nuovo Wargamer

finalmente riesco ad accedere ad internet!!

Conclusosi il torneo vi do alcune considerazioni:

Lo scenario della torre è il piu problematico perchè:

ci sono notevoli bug nel gioco esempio gli srotolamenti per entrare prima nella torre

se l unita nella torre e sufficientemente pomposa (fenici col mondo) e' praticamente impossibile toglierla dalla torre.

i 100 punti di delta per la vittoria in campale rende partite competitive orrendecome eserciti che si nascondono ecc

il punteggio 2500 è perfetto è proprio adatto al gioco.

l'utilizzo degli scenici speciali rende il gioco unpo piu divertente e vario... a gusti ovviamente.

colgo l'occasione di invitarvi al torneo ww 40000 del 19 dicembre a cavazzale!! presto vi daro' altre info! il mio cell 3492337088 ... ho problemi con internet!

23 ott 2010, 20:21
Profilo
Global Moderator

grazie del feeback nicola. abbiamo gia delle soluzioni pronte per lo scenario della torre, e condivido il tuo punto di vista a riguardo. in ogni caso consideriamo che anche i 600 punti bonus di figw non siano poi così adatti.

per il torneo 40k ci sentiamo, ma non assicuro nulla ;) molto probabilmente saremo in un paio di persone che vengono.

CHAOS DAEMONS PLAYER
LIZARDMAN PLAYER
HIGH ELVES PLAYER
Immagine

24 ott 2010, 14:28
Profilo
Nuovo Wargamer

ottimo ! vi tengo informati!http://goldgriffon.forumfree.it/ questo è il sito del lorum del nostro club ci troviamo tutti i venerdi' sera a vigardolo monticello conte otto vicenza.
dalle 19 alle 23:30 un giorno magari organizziamo un incontro !

sono daccordo i 600 punti per la torre è una soluzione semplicistica... ma non ho ancosa trovato una soluzione valida.... per ora stiamo provando scenariscritti da noi da zero...

il mio numero 3492337XXX se volete contattarmi!

EDIT by reVenAnt : visto che Ogre Panciuto ha copiato il numero, mi sono permesso di oscurare le utlime 3 cifre del numero telefonico per evitare spiacevoli inconvenienti!
Eventualmente, gli utenti possono contattarti via pm nel caso necessitino della parte censurata!

Ultima modifica di Nicola Matteazzi il 28 ott 2010, 11:42, modificato 1 volta in totale.

27 ott 2010, 21:45
Profilo
Global Moderator

la pagina da te linkata non funziona. in ogni caso a breve ti manderò mail informative con tutto cio che ti serve per testare bene.

per trovarsi no problem, magari in un futuro non troppo lontano.

ps: mi sono copiato il cellulare, ti consiglio in ogni caso di cancellarlo da internet. ;)

CHAOS DAEMONS PLAYER
LIZARDMAN PLAYER
HIGH ELVES PLAYER
Immagine

28 ott 2010, 9:28
Profilo
Nuovo Wargamer

grazie revenant !

ho cambiato il link ora dovrebbe funzionare...

28 ott 2010, 11:44
Profilo

{ RELATED_TOPICS }
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Campagna : il Segreto degli Antichi, Feedback, Commenti, ecc

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

reVenAnt

74

1479

23 nov 2009, 11:50

reVenAnt Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. A.A.A.A.A. Cercasi Aigor disperatamente

Avalon

3

141

9 set 2009, 10:36

lorenzo Vedi ultimi messaggi

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. CERCASI GIOCATORI DI WH FANTASY BATTLES a Bologna

berger00

1

220

7 gen 2010, 10:04

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. AAA cercasi volontari per fondare nuova federazione

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

ogre panciuto

52

730

10 set 2010, 16:54