Oggi è 23 mag 2012, 0:46

Consiglio acquisto impero 
Autore Messaggio
Wargamer Senior

Messaggio Consiglio acquisto impero

Salve ragassuoli, ho per le mani questo lotto dell'impero e siccome mi è sempre piaciuto come esercito stavo pensando di comprarmelo..
Ora vi scrivo la lista dei pezzi, vorrei sapere se lo ritenete un esercito che può funzionare o se invece ci sarebbe bisogno di aggiungere altri pezzi fondamentali, se si quali?

-Altare da guerra di Sigmar con arcilettore
-Ingegnere
-Prete a piedi con martello a due mani
-39 spadaccini completi di gruppo di comando
-20 flagellanti
-10 cavalieri degli ordini cavallereschi
-33 archibugieri con musico
-5 staffette
-Tuono d'inferno (vecchio modello, con le effigi del grifone da riattaccare)
-Batteria di razzi tempesta infernale
-Mortaio

a questi aggiungerei i miei modelli:

-16 picchieri
-15 archibugieri
-1 cannone
-1 generale a cavallo
-1 mago a cavallo

che dite?

21 apr 2011, 17:10
Profilo
Administrator

Messaggio Re: Consiglio acquisto impero
Sono un po' arrugginito sull'impero e warhammer, ma mi sembra che ci sia tutto quello che serve!
Forse forse un mago a piedi non farebbe male, e degli arcieri se vuoi avere unità o distaccamenti schermagliatori. Ah, e ovviamente il carro a vapore. Però non manca niente di assolutamente fondamentale imho.

Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Miniature alternative per la Guardia Imperiale, W40K! - Recensione del Battle Set Mantic Games!

I miei progetti per Kings of War: zombie, scheletri

Tutti i link ai download del materiale per Kings of War!
Tutti i link ai download del materiale per Warpath!

21 apr 2011, 17:16
Profilo WWW
Unstoppable Wargamer

Direi che se ti prendi una scatola dei maghi dell'impero e un carro a vapore hai tutto ciò che può servire ad un imperiale ;) IMHO.

"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio

21 apr 2011, 18:24
Profilo
Wargamer Senior

grazie :) allora penso che se troveremo un accordo economico soddisfacente li comprerò...

Ne approfitto per farmi delucidare la zucca.. cosa fa esattamente l'ingegnere imperiale? e il papa con l'altare di sigmar?

21 apr 2011, 19:29
Profilo
Unstoppable Wargamer

Morgan ha scritto:
grazie :) allora penso che se troveremo un accordo economico soddisfacente li comprerò...

Ne approfitto per farmi delucidare la zucca.. cosa fa esattamente l'ingegnere imperiale? e il papa con l'altare di sigmar?

L'ingegnere fanno ritirare il dado artiglieria al gran cannone (non il rimbalzo) o il deviazione al mortaio ogni turno ma quando usa questa abilità non può sparare con la propria arma da tiro. poi assa la sua AB per il cannone a raffica e le batterie di razzi. In più ha accesso a diverse armi sperimentali fra cui le bombe piccione e può anche cavalcare il destriero meccanico.

L'altare dovrebbe essere ancora un carro con un buon ts e resitenza alla magia 2. Sopra c'è un grifone d'oro che contiene un incantesimo della luce diverso ogni turno lanciato come fosse un oggetto infuso. sopra c'è l'arcilettore che lancia due preghiere anziché una e poi ha le altre regole dei preti.

"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio

22 apr 2011, 0:51
Profilo
Wargamer Senior

ho capito grazie orcry...ma quindi l'ingegnere deve stare aggregato a un pezzo d'artiglieria o fa quest'abilità ad area tipo entro x pollici?

Per il papa, me l'ha venduto a un altro -.-' vabbhe

22 apr 2011, 11:17
Profilo
Unstoppable Wargamer

Dev'essere aggregato alla macchina da guerra.

Non credo sia usatissimo però provarlo non costa nulla. ;)

Probabilmente questa limitazione porta a dover schierare le macchine da guerra vicine per spostare l'ingegnere.

Le mie HOME RULES:

22 apr 2011, 12:15
Profilo
Global Moderator

Orcry ha scritto:
Dev'essere aggregato alla macchina da guerra

in realtà da regolamento nulla puo aggregarsi alle macchine da guerra. gli effetti dell'ingegnere si applicano ad una singola macchina entro tot. se si trova equidistante tra piu macchine scegli ogni turno chi beneficia del bonus. non so se figw abbia cambiato le carte in tavola, ma sinceramente aggergare l'ingegnere non è corretto.

CHAOS DAEMONS PLAYER
LIZARDMAN PLAYER
HIGH ELVES PLAYER
Immagine

22 apr 2011, 12:31
Profilo
Unstoppable Wargamer

ogre panciuto ha scritto:
Orcry ha scritto:
Dev'essere aggregato alla macchina da guerra

in realtà da regolamento nulla puo aggregarsi alle macchine da guerra. gli effetti dell'ingegnere si applicano ad una singola macchina entro tot. se si trova equidistante tra piu macchine scegli ogni turno chi beneficia del bonus. non so se figw abbia cambiato le carte in tavola, ma sinceramente aggergare l'ingegnere non è corretto.

E' stata una svista mia perché ho guardato solo il libro dell'Impero. In effetti non mi sono mai posto il problema dell'aggregare i Personaggi alle macchine da guerra perché nei miei tre eserciti non ho personaggi con un ruolo di supporto alle warmachine. Di FIGW non so nulla anche perché non vi faccio praticamente mai riferimento, è stata solo un'eccessiva supponenza da parte mia.
:doh:

Le mie HOME RULES:

22 apr 2011, 15:56
Profilo

{ RELATED_TOPICS }
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. [help] acquisto on-line

Morgan

13

180

8 feb 2011, 16:18

strigoi85 Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Vampiri VS Impero, prima batosta...

strigoi85

8

221

2 mar 2011, 12:52

Archaon_power Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Baldovino I

73

723

18 apr 2012, 9:05

Reppy Vedi ultimi messaggi

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Prime immagini nuovi modelli Impero WHFB

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

reVenAnt

25

426

6 mag 2012, 14:27

Pyros Vedi ultimi messaggi